Creato da give_it_to_me il 03/11/2011

TO BE OR NOT TO BE

THE IMPORTANCE OF BEING..

 

 

« Amsterdam in JuneMa cosa ci sta succedendo? »

La bufala del confronto

Post n°69 pubblicato il 14 Settembre 2014 da give_it_to_me
 

Sottotitolo: quando confrontarsi sul piano delle idee è solo una scusa per non mettersi in gioco alla pari in una relazione

 

Incredibile come, per quanto io lo scriva chiaramente nel mio profilo e nel mio blog e lo ribadisca ad ogni piè sospinto in tutte le occasioni che ho di cominciare a comunicare con una persona, venga sistematicamente sottovalutato e frainteso il valore che io attribuisco alla mia ricerca di una RELAZIONE.

Ora, per quanto possa essere scandaloso e trasgressivo, ai giorni nostri, anche solo menzionare e pronunciare un tale concetto, invece che dedicarsi al consumo occasionale e seriale di rapporti più o meno sessuali e sessualizzati, oppure all'uso degli altri come platea con cui sfoggiare la propria erudizione, io sono assolutamente incapace di rinunciare all'unica fonte di vitalità e stimolo che trovo nell'avere a che fare con un altro essere umano e che giustifica il tempo passato a parlare, a scrivere, a raccontare di me e ad ascoltare i fatti suoi.

Non lo faccio per passare il tempo.

Non lo faccio perchè non ho di meglio da fare nelle mie giornate.

Non lo faccio perchè non mi piace la mia vita, o il mio lavoro, o qualunque altra cosa (anche se non sono sposata) da cui debba prendermi una pausa ed "evadere" e nemmeno per svagarmi perchè, che lo si creda o meno, ho un'altra idea di svago e divertimento, molto più concreta e meno virtuale.

Non lo faccio per fare sfoggio delle mie qualità o caratteristiche personali, le quali ho ben presente senza che alcuno me le elenchi, e men che meno per applaudire quelle altrui, per sentirmi usata come pubblico compiacente o erogatore di stima a priori.

Questi obiettivi sono tutti SURROGATI di una relazione paritaria, in cui ci si confronta non solo intellettualmente, non solo a parole, ma soprattutto e come minimo mettendo in gioco i propri sentimenti, il proprio affetto e la stima che si può costruire per qualcuno, giorno dopo giorno, per ciò che ognuno di noi è e dona all'altro semplicemente e profondamente. Se ne è capace...

E per quanto siano graditi, non bastano certo gli studi classici, o un minimo di buona educazione nel rivolgersi ad una donna, non basta padroneggiare i congiuntivi o avere interessi culturali e hobbies di vario genere (come fare il pane o le crostate, avere un orto o chissà che altro) per procurarsi la stima della sottoscritta che, essendo una donna che cerca di star bene con un uomo, per far star bene anche lui, si muove e concede la propria stima e fiducia sulla base di quello che sente e non solo su quello che ascolta..su quello che una persona mi dà e non su quello che mi dice..

Sui fatti e non sulle parole..che anche dalle parti di Senigallia pare non siano particolarmente valorizzati e rappresentati. Parole invece sì, quante ne volete!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

give_it_to_mesabbia8tonya1963cuba691studio_giachinoserafinoantoniettagilidgl2ritelsaje_est_un_autreMorbidaDolceTestardaing.bonanomiedicoletta2011monical.mvici_pirasblackdream2
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963