Creato da give_it_to_me il 03/11/2011

TO BE OR NOT TO BE

THE IMPORTANCE OF BEING..

 

 

« Qualcosa si è rotto..

Ci vuole fiducia..o fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio?

Post n°74 pubblicato il 11 Gennaio 2015 da give_it_to_me
 

Vorrei fare un post sulla fiducia.

E al tempo stesso mi accorgo di quanto le cose negative che ci accadono, le delusioni che proviamo, le porte sbattute in faccia, gli atteggiamenti poco corretti, le ferite che bruciano e faticano a rimarginarsi, i sentimenti mal riposti e non corrisposti, tutto ciò concorra a renderci sfiduciati, o peggio..diffidenti.

Succede anche a me. Anche quando non vorrei diffidare o aver paura, anche quando scelgo di stare tranquilla e conoscere una persona in tutta serenità, anche quando mi sembra che ci sia feeling e che tutte le carte siano sul tavolo.

La fiducia e' qualcosa di reciproco, che due persone si scambiano vicendevolmente, esattamente come si scambiano il numero di telefono e le confidenze, come quando si raccontano l'una all'altra. Non si puo' chiederla senza ricambiarla e non si puo' offrirla senza riceverla. A rischio di una sonora delusione.

E bisogna pure meritarsela, conquistarla ogni giorno rilanciando e rinnovando, per cosi' dire, il patto non scritto che sta alla base: ci saro' se ci sarai..per dirla con gli Ohm di Crepuscolaria.

Troppo spesso alle parole non seguono i fatti, oppure vedo da parte dell'altro "di turno" (che ci volete fa'..è un turn over continuo qui, visto che le conoscenze evaporano velocemente, a volte senza nemmeno compiersi!!) passi indietro dove e quando sarebbe il momento di farne in avanti..e come in una danza, per un relazione ci vuole armonia e senso del tempo, una ritmica comune che guidi i movimenti e trascini con se' il sentimento e il piacere di avvicinarsi e allontanarsi per poi riprendersi e avvicinarsi un altro po', stringersi ancora piu' forte, sentirsi ancora piu' vicini..

(to be continued)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

give_it_to_mesabbia8tonya1963cuba691studio_giachinoserafinoantoniettagilidgl2ritelsaje_est_un_autreMorbidaDolceTestardaing.bonanomiedicoletta2011monical.mvici_pirasblackdream2
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963