Creato da give_it_to_me il 03/11/2011

TO BE OR NOT TO BE

THE IMPORTANCE OF BEING..

 

 

« La bufala del confrontoUna nuova forma di impotenza »

Ma cosa ci sta succedendo?

Post n°70 pubblicato il 29 Ottobre 2014 da give_it_to_me

Continuo a incontrare o forse dovrei dire incappare in uomini che dicono di volermi conoscere, di volere una relazione, di sentirsi soli, ma poi quando la relazione si comincia a costruire, infittendosi nella sua trama e comincia ad addensarsi come una nebulosa, attraendo a sè pezzi di noi e delle nostre vite, coinvolgendo anche emozioni e sentimenti, prospettive e voglia di condividere occasioni e tempo insieme, tirano indietro o scappano o fanno di tutto per mandare tutto all'aria.

Anche se la voglia di condividere e fare cose insieme viene da loro per primi.

Boh!

Da persona senziente e razionale al tempo stesso, posso dispiacermi anche molto, rammaricarmi e mettermi in discussione personalmente, provare a modificare qualcosa del mio approccio e smussare qualche spigolosità del mio carattere, quando di volta in volta incontro diversità di sensibilità e di tempi nell'altro, ma non posso esimermi dal fare una riflessione anche oggettiva e molto pratica sulle persone che attualmente circolano o brancolano in cerca di qualcosa, qualcuno, anche qualcosa o qualcuno di meglio di quello che già hanno accanto, ma che in fondo è il loro alibi per non cambiare niente e rimanere nel brodo riscaldato, nella pozzanghera, nelle sabbie mobili in cui si crogiolano per paura del futuro, della fatica, del cambiamento.

E quindi mi domando: cosa ci sta succedendo? a noi come genere umano, intendo.

Da quando le relazioni con gli altri, questo meraviglioso campo, di giochi e di crescita personale, sono diventate un terreno minato, un campo di battaglia, in cui avventurarsi esitanti come conigli, armati fino ai denti, chiusi e difesi come dovessimo incontrare l'abisso e la pena, invece che la piena maturazione e il nostro completo sviluppo?

Da quando proviamo paura per qualcosa di naturale come la conoscenza di un'altra persona, l'affinità e il sentimento di affetto che ne scaturisce, la condivisione verso cui questa attrazione e questo legame evolvono, la progettualità comune che ne può scaturire?

Dovremmo essere felici e grati quando il Destino e la Vita ci fanno incrociare lungo il nostro cammino qualcuno che ci piace, con il quale ci sentiamo bene e che magari ci fa venire voglia di fare un passo avanti, di superare qualche ostacolo e di crescere un po'..perchè è questo uno dei pochi modi sani in cui possiamo essere aiutati a farlo, con una valida motivazione come l'attrazione per una persona e la sua vicinanza per esempio..

(to be continued..appena ho tempo)

Commenti al Post:
Faccio_i_capricci
Faccio_i_capricci il 31/10/14 alle 18:32 via WEB
Paura... solo paura... purtroppo ti capisco.
 
carlotto6
carlotto6 il 14/11/14 alle 18:16 via WEB
purtroppo questa è la vita...o meglio è quasi tutta così la vita
 
 
give_it_to_me
give_it_to_me il 14/11/14 alle 18:27 via WEB
credo che della vita si sappia e si capisca ben poco..e quel poco che si crede di aver capito, è un misunderstanding :-)
 
rhettbutler1
rhettbutler1 il 26/11/14 alle 14:36 via WEB
Non è così la vita... la vita è come ognuno di noi se la costruisce... hai incontratgo persone virtuali... nel vero senso della parola... fantasmi che dopo poco spariscono... anche a me è successo spesso in queste community... difficile trovare persone che si rapportano virtualmente ma nella realtà... ciao
 
stefania.1955
stefania.1955 il 04/12/14 alle 11:42 via WEB
Condivido il tuo pensiero, questa società è fatta di individui che molte volte giocano solo che lo fanno con la vita degli altri, perché la loro deve rimanere intrisa della patina del perfezione, della pulizia, della finta felicità agli occhi degli altri. Questo fuori del mondo virtuale, e poi qui ancora peggio. La gente non crede più all'amicizia, cerca solo sesso, quindi se non glielo dai, ti elimina cercando magari di farti sentire pure in colpa. Ma colpa di che? Ma statevene a casa con le vostre mogli che cornificate in web e lasciate in pace chi non vuole scendere a compromessi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

give_it_to_mesabbia8tonya1963cuba691studio_giachinoserafinoantoniettagilidgl2ritelsaje_est_un_autreMorbidaDolceTestardaing.bonanomiedicoletta2011monical.mvici_pirasblackdream2
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963