Blog BiZzarRo

Blog Bizzarro ... LA VITA E' UN FUMETTO IN BIANCO & NERO ..... A VOLTE CE DICE "CULO" E DIVENTA ANCHE A COLORI!

Creato da missxenya il 21/12/2007

Contatta l'autore

Nickname: missxenya
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: RM
 

Ultime visite al Blog

acer.250vento_acquaClide71Maheoamorino11m12ps12missxenyaa.fanclubDesert.69clock1991annamatrigianoManovella1987marabertowcassetta2michelerizzo77
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Grazieeeeee
Inviato da: missxenya
il 04/01/2023 alle 23:03
 
AUGURIIIIII
Inviato da: cassetta2
il 31/12/2022 alle 22:17
 
Grazieeee
Inviato da: missxenya
il 15/02/2022 alle 23:42
 
auguri!!!!
Inviato da: massimocoppa
il 10/02/2022 alle 11:18
 
grazie e auguri
Inviato da: massimocoppa
il 03/01/2022 alle 11:12
 
 

contributo a LaMiticaPiccanti

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

XENYANI COLLEGATI

 

Campagne



Attenti alle Scammer!                           
 

 

« TEST: sei un Giocatore c...quanto durano i farmaci ... »

Anche i cosmetici scadono ...

Post n°456 pubblicato il 14 Settembre 2011 da missxenya
 

Anche i trucchi, proprio come i farmaci, scadono e spesso le donne non lo sanno. L’allarme arriva da un’indagine, svolta dalla Opinium Research, che ha evidenziato che il 49% delle persone utilizza i cosmetici senza guardare la data di scadenza, il 15% non sa nemmeno che questi prodotti abbiano un limite temporale, mentre il 66% li continua ad utilizzare nonostante sia consapevole della data.

Che cos’ è il PaO?
Sono due gli elementi da tener sempre presenti. Il primo è la data di scadenza, quindi la durata massima a confezione chiusa, il secondo è il PaO (Period After Opening, ovvero Periodo Dopo l'Apertura) che indica la durata del cosmetico una volta aperto. Questo riferimento è stato introdotto dalla direttiva 2003/15/CE dell'11 marzo 2005 e deve essere indicato obbligatoriamente su tutti i prodotti di durata inferiore a 30 mesi, tranne se monouso. Trovate sulla confezione un numero seguito da una M (maiuscola) e sta a significare il numero di mesi di conservazione dopo l’apertura.

Come si conservano i trucchi?
I cosmetici devono essere tenuti in luogo asciutto, fresco e buio. È meglio quindi chiuderli in un armadietto o in una trousse, affinché non siano soggetti a luce diretta, sia solare che artificiale. Evitate le mensoline sotto i classici faretti o vicino al calorifero o allo scalda asciugamano. Inoltre, vanno applicati con le mani pulite e buttati se il colore o la profumazione presentano alterazioni nonostante non siano ancora scaduti.

Quali sono i rischi di un prodotto scaduto?
Anche se apparentemente il vostro cosmetico appare perfetto agli occhi, non è detto che non nasconda qualche alterazione. Secondo numerosi studi, si rischia la possibilità di sviluppare infezioni, allergie e infiammazioni. Rischi che aumentano del 60% se oltre a superare la data di scadenza, si ha anche l’abitudine di condividere i propri prodotti con altre donne.


Quanto durano i cosmetici e come vanno conservati?

  • Creme per il viso. La durata è differente a seconda della confezione che può essere in vaso (o barattolo), in tubo o in flacone con dosatore. Il vaso è quello che espone maggiormente la crema alla luce e all’aria. L’applicazione dovrebbe sempre essere fatta con le mani pulite, appena lavate, o con una spatola. Non superate i 12 mesi.
  • Prodotti per la pulizia del viso. In linea di massima durano più di qualsiasi altro cosmetico, soprattutto se non contengono alcol. Ovviamente, il riferimento, oltre alla data di scadenza, è stare attenti alle modifiche di consistenza e di odore. Tempo massimo: 3 anni.
  • Mascara. Dura in media 6 mesi, ma una volta aperto andrebbe buttato nella spazzatura dopo tre. Per conservarlo nel migliore dei modi è importante pulire il pennello o l’applicatore dopo averlo utilizzato e chiudere sempre bene la confezione.  
  • Ombretto e matita per gli occhi. I prodotti in crema hanno circa un anno di vita, mentre quelli in polvere tre. Le matite sono a tempo indeterminato. Ovviamente è importante mantenerle ben temperate e rimuovere, facendo la punta, quella patina bianca che ogni tanto potrebbe formarsi.  
  • Rossetto. Se è un prodotto di qualità dura circa tre anni. Bisogna stare attenti a non tenerlo in luoghi troppo freddi o troppo caldi (per esempio in tasca). Dopo ogni applicazione, con una velina, pulite delicatamente la punta.  
  • Smalto per le unghie. Sono articoli duraturi, ma dopo cinque anni (anche prima) vanno eliminati. Allungarli con l’acetone prolunga la durata, ma modifica l’intensità del colore e la consistenza.
  • Lozione per il corpo. Questi prodotti si mantengono più a lungo se confezionati in flaconi con dosatore e soprattutto se non sono esposti al sole e a fonti di calore. Dopo un anno circa, l’olio idratante contenuto nella lozione tende a separarsi dalla lozione stessa e dovrebbe essere questa un’indicazione di scadenza.  
  • Gel doccia. Sono i saponi, ovviamente, i cosmetici più utilizzati e durano almeno un paio d’anni. Se la confezione è aperta da un po’, il profumo potrebbe svanire, ma l’efficacia e la schiuma restano inalterati.

 

fonte

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Il blog che state visitando è a scopo illustrativo. Ogni singolo utilizzato all'interno di questo blog appartiene a ogni Le IMMAGINI - FILE - ARTICOLI di qualsiasi estensione, presenti in questo sito appartengono ai Leggitimi Proprietari che ne detengono i diritti di Copyright. Chiunque ne abbia Titolo può chiedere la rimozione immedieta di Essi, contattandoci a blogbizzarro@gmail.com

 

amicuzzi

 

PREMI AL BLOG

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963