Blog BiZzarRo

Blog Bizzarro ... LA VITA E' UN FUMETTO IN BIANCO & NERO ..... A VOLTE CE DICE "CULO" E DIVENTA ANCHE A COLORI!

Creato da missxenya il 21/12/2007

Contatta l'autore

Nickname: missxenya
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: RM
 

Ultime visite al Blog

missxenyaje_est_un_autremiss.xenyamonellaccio19aliasnoveFunnypig972a.fanclubmicrocosmicosommersby3acer.250vento_acquaClide71Maheoamorino11
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

grazie , bella guida!
Inviato da: Andrea
il 07/05/2024 alle 21:09
 
:)
Inviato da: Federico
il 07/05/2024 alle 21:05
 
Grazieeeeee
Inviato da: missxenya
il 04/01/2023 alle 23:03
 
AUGURIIIIII
Inviato da: cassetta2
il 31/12/2022 alle 22:17
 
Grazieeee
Inviato da: missxenya
il 15/02/2022 alle 23:42
 
 

contributo a LaMiticaPiccanti

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

XENYANI COLLEGATI

 

Campagne



Attenti alle Scammer!                           
 

 

« Il genio della lampada!I BLOG AMICI »

LA IELLA...!

Post n°79 pubblicato il 05 Marzo 2008 da missxenya
 

Per chi è superstizioso, IL 17 è una giornata terribile, ma poteva essere anche peggiore (se fosse stato un venerdì). Ovviamente non credo affatto a queste cose, ma sono andata a cercarmi il perchè di alcune superstizioni, e l'ho trovato divertente.
- Tutti sanno il perchè della sfortuna nel numero 13, o cmq tutti possono arrivarci: infatti porta male soprattutto essere 13 a tavola... A quanto pare ad un tizio, che era a cena con 12 commensali, per un totale quindi di 13, non ha portato bene, e l'hanno messo in croce. Nel vero senso della parola. Quindi l'origine della superstizione sul numero 13 è proprio l'ultima Cena di Gesù, la stessa sera che prese il pane, lo spezzò e rese grazie (ecco perchè il pane non si taglia, ma si spezza).
- Meno persone sanno invece per quale motivo porta sfiga il 17. Per capirlo bisogna pensare al 17 scritto in numeri romani: XVII. Ebbene, anagrammato diventa VIXI, ovvero "ho vissuto", e quindi "sono morto"! E perchè venerdì 17 porta più sfortuna? Perchè quando il tizio di sopra è stato messo in croce ed è morto era proprio un venerdì!!!
 
- Si dice che rompere uno specchio porti 7 anni di disgrazia. Un tempo lo specchio era costosissimo, poichè erano costituiti da uno strato di oro, argento o rame puro (in seguito di piombo, stagno, mercurio, alluminio ecc) che veniva spalmato come riflettente sulla base prima del posizionamento della lastra di vetro. Per comprare uno specchio ad un uomo comune occorrevano anni di risparmi, forse 5, forse 10... 7 è una via di mezzo, ed essendo un numero sacro era perfetto!
 
- Anche il sale era molto costoso (da cui salario e conto salato), ed è per questo motivo che rovesciare il sale a tavola porta sfortuna, ma non è l'unica ragione. Anticamente era simbolo di amicizia, tanto è vero che si poneva una coppa di sale davanti ai commensali. Rovesciarlo non era certo un buon segno per l'amicizia di chi era a tavola!!! Ma c'è ancora un'altra ragione da sommare alle precedenti che spiega anche il rimedio che si adotta in caso di rovesciamento: un tempo i vincitori usavano gettare del sale sul terreno dei vinti, così da non far crescere più nulla rendendolo infertile. Versare il sale vuol dire essere vinti, e vuol dire rendere infertile la zona in cui è stato versato. Ma gettarsi il sale alle spalle significa essere a nostra volta i vincitori. Per questo se si è rovesciato il sale bisogna gettarsene un po' alle spalle.
 
- E lo sapevate che il colore viola è considerato tabù per molti artisti? L'origine di questa credenza va ricercata nel medioevo: nel periodo della Quaresima (durante il quale i sacerdoti indossavano una stola viola), erano vietati gli spettacoli teatrali e, quindi, attori e saltimbanchi erano costretti ad un'inattività forzata. Niente lavoro, niente guadagno. vedere il sacerdote vestito di viola era un brutto segno!!!
 
- E aprire un ombrello in casa? Pare che nel medioevo i preti, quando andavano a dare l' estrema unzione, portavano un' ombrello nero, ke aprivano sopra la testa del malato prossimo alla morte. Siccome quello era l' unico ombrello che si apriva in casa, allora ecco ke si fece il collegamento "ombrello aperto in casa = sta schiattànn qualcuno".
 
 
 
 
 
- Anche appoggiare un cappello sul letto si ritiene che possa portare un lutto in famiglia; In passato, quando i sacerdoti si recavano al capezzale di un moribondo, posavano il cappello sul letto. Da allora è nata la superstizione che posare un copricapo sul letto porti sfortuna. Ma se si poggia l'ombrello sul letto e si apre il cappello???
- Uccidere una coccinella o un ragno porta male. Beh sono animali che portano fortuna, è ovvio che se sei così beota da schiattarli porta male, no? La coccinella, così come il ragno eliminano insetti dannosi, quindi è meglio far credere alle persone che porti sfortuna ucciderli, così possono fare il loro lavoro. La coccinella poi, in genere ha 7 puntini, e 7 è il numero sacro, e questo l'ha certamente aiutata;
- Passare sotto una scala appoggiata ad un muro porta sfortuna. E' un' azione che comunque può rivelarsi pericolosa; ma il motivo principale della superstizione è che, passando sotto la scala, si rompe il triangolo, simbolo della trinità, che essa forma con muro e pavimento.
- E infine il gatto nero, che io adoro perchè è una pantera in miniatura! Porta sfortuna se attraversa la strada, in particolar modo se attraversa da sinistra. Vi sono due ragioni: la prima deriva dal fatto che i gatti neri venivano imbarcati sulle navi dei pirati perché considerati più abili nel dare la caccia ai topi; vederne uno per strada significava dunque che una nave pirata era nei paraggi. Ma il motivo più conosciuto è senz'altro quello che collega la figura del povero gattino nero alla figura della strega (e non pensate a gatti alcolizzati!). Nel medioevo bastava possedere un gatto nero per poter essere accusati di stregoneria ed essere condannati al rogo. Erano sicuramente più saggi gli egizi, per i quali il gatto era sacro! (ho forse qualche avo egizio io? :p). La sinistra poi, è il lato del diavolo (e da qui la parola "sinistro" per indicare un infortunio, oppure per indicare un "tipo sinistro", cioè sospetto). Anche il più credulone deve ammettere che una superstizione, quando si conosce la sua origine, il come e il perchè esiste, fa meno paura. Ma sono sicura che qualcuno di voi eviterà accuratamente di passare sotto una scala, o se dovesse rompere uno specchio, o appena vede un gatto nero, si farà una bella grattata!!! (ma ricordatevi di farlo con la mano destra perchè "grattata mancina, la morte si avvicina!"). Se sapete qualcosa che ho omesso lasciate un commento. Ora però vado, perchè parlare troppo a lungo di queste cose, porta jella!!! Linguaccia

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/missxenya/trackback.php?msg=4225878

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sonostronzodentro
sonostronzodentro il 05/03/08 alle 00:42 via WEB
...grattata mancina morte si avvicina???? uh maròòò...è stato bello conoscerti.... (grrrr "gent e munnezz" a me...grrrrrrrr)
 
 
missxenya
missxenya il 05/03/08 alle 08:58 via WEB
AH AHAHAH AHA ehh si ci vuole sempre una grattatina in questi casi!!!
 
lucianiello74
lucianiello74 il 05/03/08 alle 00:45 via WEB
Io so altre due spiegazioni, una riguardante il 13 e l'altra il gatto nero (le informazioni me le ha date la mia prof di storia e filosofia un po' di tempo fa). Iniziamo con il 13. Non so quanti di voi conoscono l'ordine dei templari, cmq quest'ordine possedeva enormi ricchezze, le quali facevano gola al re francese Filippo IV detto Il Bello (perchè era brutto come la cacca). Un bel dì, precisamente un venerdì 13 ottobre, tutti (veramente tutti) i templari furono sterminati grazie ad un ingegnoso stratagemma del re. Egli infatti fece girare una lettera, da aprire precisamente il giorno 13. Nella lettera c'era scritto di sterminare i templari, così in un solo giorno, da tutte le parti della Francia, l'ordine dei Templari, fu eliminato definitivamente. Per il fatto del gatto nero invece, ai tempi in cui c'erano ancora le carrozze, quando era notte e un gatto nero attraversava la strada, la carrozza si scapezzava perchè i cavalli che la trainavano si imbizzarrivano spaventati dal felino...!!!!
 
webdipendente
webdipendente il 05/03/08 alle 00:48 via WEB
hahah allora... vediamo un pò: ho un portachiavi con il ciondolo che indica un numero "13"; il venerdì 17 non mi ha mai detto niente; ho rotto più di uno specchio (senza farlo apposta ovviamente); io e il sale stiamo bisticciati (non l' ho mai rovesciato ma mi è capitato di usarlo al posto dello zucchero, più di una volta >_<); da più o meno un anno, il viola è proprio il colore che mi piace di più; l' ombrello in casa l' ho aperto solo da piccolo (nella casa vecchia); sul letto ci appoggio di tutto e di più... a volte sembra un armadio :P ; ehm... può sembrare strano ma io ho paura delle coccinelle (ho paura di qualsiasi animaletto soprattutto i vermi e le lumache) ho anche paura di schiacciarle...mentre i ragni li schiaccio, li schiaccio anche perchè se mia cugina vede un ragno... diventa famosa per le sue corde vocali (hihi Robyyyyy io tvttb!); sotto le scale non mi ricordo di esserci mai passata, ma per il semplice motivo che non ne ho mai incontrate sul mio tragitto; e infine io ho avuto un gatto nero (la mia lulù) che adesso non so che fine ha fatto :( secondo me l' ha trovata un cinese e se l' è mangiata :( .... e... approposito di jella... una volta, mentre stavo parlando di un amico un pò sfortunato, dissi "stagli alla larga" e la persona con cui stavo parlando mi chiese "che significa?".....in poche parole,invece di capire "stagli alla larga" capì "sta jella larga".... hihi>_<
 
infindavel
infindavel il 05/03/08 alle 06:27 via WEB
buon giorno, ovvio che nessuno costringe nessuno, se voglio lasciarti un commento è perchè mi fa piacere,ma è così importante da doverlo anche scrivere?LASCIATE UN MESS., ma!punti di vista!comunque belle queste cose sula iella, tante non le conoscevo...buona giornata kiss^__^
 
 
missxenya
missxenya il 05/03/08 alle 09:03 via WEB
BEH CERTO IO NON COSTRINGO NESSUNO A LASCIARMI UN MESSAGGIO! PER ME E' IMPORTANTE SAPERE CHE UNA QUALSIASI PERSONA SIA PASSATA DI QUI .... MI FA PIACERE POI RICAMBIARE LA VISITA ....!!! CMQ BUONA GIORNATA ANCHE A TE E GRAZIE!! XIAOOOOO
 
marjka_1969
marjka_1969 il 05/03/08 alle 07:26 via WEB
Mi porta jella chi me piagne addosso,grazie della tua visita,buon giorno Marjka
 
speranzamagica
speranzamagica il 05/03/08 alle 07:56 via WEB
Cara Miss Xenya, il tuo blog è bellissimo, simpatico, con delle immagini molto allegre e colorate. In merito alla jella, vorrei non crederci, ma sto attenta a tutto....non si sa mai. Ciao e buona giornata!!!
 
 
missxenya
missxenya il 05/03/08 alle 09:06 via WEB
..EH SI ANCH IO NON CI CREDO, però è meglio essere prudenti ...ohhh no?????? AH AHAAHHAAH
 
faisilenzioqui
faisilenzioqui il 05/03/08 alle 08:53 via WEB
buona giornata!
 
 
missxenya
missxenya il 05/03/08 alle 09:06 via WEB
...anche a te!!!!
 
DolceImprevisto_M
DolceImprevisto_M il 05/03/08 alle 09:31 via WEB
io di solito quando mi trovo in macchina alle 17,17 faccio le corna con entrambe le mani...... e guido con la gamba...... dici che c'è possibilita' che mi possa succedere qualcosa ?
 
nuvolettacn
nuvolettacn il 05/03/08 alle 09:44 via WEB
Ciao! Eccomi....bellissimo anche il tuo blog: complimenti!!! Spero tornerai a trovarmi... Acc...la sfiga....bell'argomento: tutti diciamo di non essere superstiziosi...ma poi....appena succede qualcosa iniziamo con le corna e le dita incrociate....
 
unuomotranquillo71
unuomotranquillo71 il 05/03/08 alle 10:04 via WEB
Buongiorno, complimenti per la cura della grafica e per i contenuti... è il minimo ch epossa fare.però mi viene un dubbio...non è che fai come un mio conoscente che dice "sei bellissima" a tutte le donne che incontra?? Buona Giornata
 
 
missxenya
missxenya il 05/03/08 alle 10:46 via WEB
beh ..a volte puo capitare ...ohh no?? a te non capita mai???
 
LeellA
LeellA il 05/03/08 alle 12:01 via WEB
giorno ^__^
 
 
missxenya
missxenya il 05/03/08 alle 13:51 via WEB
buongiorno a te !!^__^
 
tivoglio.conoscere
tivoglio.conoscere il 05/03/08 alle 12:22 via WEB
Ciaoooo! Grazie per aver visitato il nostro blog e complimenti per il tuo!!! Ti aspettiamo ancora!! Se ti va segui il web reality sarà divertente!! e se fai un giro per il sito scopri come vincere la Mitsubishi...!!! Ciao!
 
 
missxenya
missxenya il 05/03/08 alle 13:52 via WEB
AH AHA ..ma il tema di questo post non ti dice nulla?? ,ah ahaha ho na' jella ..figurati se vinco una mitsubishi !!!!!
 
lalla8521
lalla8521 il 05/03/08 alle 12:31 via WEB
Ciao, buona giornata...oggi non dovrebbero esserci problemi visto che è il 5 marzo...giusto?
 
 
missxenya
missxenya il 05/03/08 alle 13:53 via WEB
si infatti ..e poi a me già nei giorni passati me ne sono capitate di tutti i colori!!!!
 
glen7g
glen7g il 05/03/08 alle 13:03 via WEB
glen,buona giornata amica, io sono uno scienziato agnostico..cioe' della peggior specie,per me non esistono nemmeno le coincidenze,chi si gratta e chi ti tocca xme e' solo uno che si autoconferma sfigato..x me non esiste neppure la sfiga....c'e' solo il caos e il casino non organizzato... ti stringo
 
 
missxenya
missxenya il 05/03/08 alle 13:55 via WEB
.....ahaha ahahha andiamo bene!!!!! ah ahaha un kiss grande grande
 
chicco87_2007
chicco87_2007 il 05/03/08 alle 14:09 via WEB
becara Miss Xenya devo proprio farti i miei migliori complimenti per questoblog dove parli di tante cose, anche quelli piu importanti che determinano partedella nostra esistenza...l'amore..per gli altri,per se stessi,per chi ti è accanto,per chi non conosci,per chi non ti ha trattato bene (anche se per me a volte è difficile quest'ultimo)..poi tratti svariati argomenti anche molto interessanti,piccole curiosità,il significato delle cose (il post sulle superstizioni è meravgilioso)..veramente molto bello e soprattutto coinvolgente...sai credo che sia facile scrivere tante parole e cose,ma il segreto sta nel dirle nel modo giusto,di modo che chi legge non aspetta la fine dicendo (oh che palle) ma sentirsi invece coinvolto e totalmente partecipe di ciò che sta leggendo...Grazie di essere passata a trovarmi..stai sicura che io tornerò sicuramente..Un augurio di uno splendido pomeriggio... Ciao Ciao cara Miss Xenya...Cris
 
 
missxenya
missxenya il 05/03/08 alle 14:29 via WEB
grazie cris, ma sei gentilissimo, ma quante belle cose ch hai detto!! kiss kiss
 
dolcina83
dolcina83 il 05/03/08 alle 14:59 via WEB
Allora il 17 sono nata io..ed rera di venerdi..Ma a me non porta jella (come dite voi) anzi mi porta fortuna...Quindi mi spiace ma è tutta pura fantomima...
 
bellageometraBn
bellageometraBn il 05/03/08 alle 15:58 via WEB
Ciao,volevo ringraziarti x essere passata da me,ed eccomi che sono venuta x ricambiare,i miei complimenti anche x il tuo blog,carino..passa da me ogni volta che vuoi,sei sempre la benvenuta.un bacio.Geo..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/03/08 alle 17:48 via WEB
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie 1000 x la visita e x il messaggio!!!!! a presto jeans!!!!!!:-)))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/03/08 alle 19:00 via WEB
bell'argomento ..queste proprio non lo sapevo ....^__* complimenti hai proprio un bellissimo blog, oltre ad essere una vera padrona di casa..... ! un bacio dove vuoi tu luca
 
glen7g
glen7g il 06/03/08 alle 09:29 via WEB
glen,buona giornata amica mia...qui e' brutto ma in compenso ci hanno messo bei poster i raga dell'accademia belle arti..... ti stringo e ti auguro tanta felicita'
 
 
missxenya
missxenya il 06/03/08 alle 09:51 via WEB
buongiorno a te ....kiss!!!
 
gogh0
gogh0 il 06/03/08 alle 09:39 via WEB
ti ringrazio per il commento nel mio blog,anche il tuo è fantastico.....posso inserirti nei miei blog amici? p.s. ti sei dimenticata della rottura di una bottiglia d'olio^_*
 
 
missxenya
missxenya il 06/03/08 alle 09:56 via WEB
ma certo che puoi!!! mmmhmmm....non mi sono dimenticata della bottiglia d'olio, ma non voglio infierire, dato che da questo lun ne ho già rotte 3(in momenti diversi!) 2 bottiglie di vino rosso e per concludere, un mobile della cucina mi è cascato addosso(premetto cucina nuova!!) perchè si sono rotti i piedi che lo tenevano su ...ahhhh e per finire , sopra sto mobile c'èra pure un elettrodomestico che è andato in frantumi!!(cacchio!!... se lo sa chi me l'ha regalato mi ammazza, dato che costava un casino!!) ...e pensare che stiamo solo a giovedi!! questa è la mia settimana jellata!!! ^__*speriamo che non duri!!
 
Seventeent
Seventeent il 06/03/08 alle 09:52 via WEB
Sono morto? e non lo sapevo? grazie tesoro... sei sempre un mito ... il tuo Seventeen *__^
 
 
missxenya
missxenya il 06/03/08 alle 09:57 via WEB
wee in che senso morto?????
 
glen7g
glen7g il 06/03/08 alle 11:45 via WEB
glen,che sono un po' scemo gia' lo sapevi,e' un vero sogno,non c'e' nulla di reale,e' solo fantasia di cio' che mi ricordo di un sogno confuso nella memoria...non mi capita mai di sognare..... mi piacerebbe sognare piu' spesso....... ora mi faccio un caffe'..lo vuoi?quanto zucchero?
 
TheLion46
TheLion46 il 06/03/08 alle 14:55 via WEB
Ciao missxenya,buon pomeriggio..Gianni
 
MicioFano
MicioFano il 06/03/08 alle 15:10 via WEB
ciao miss ! se torni a trovarmi nel mio blog ho inserito un paio di domande su di me rivolte a voi ragazze.......... se ti va di rispondere sinceramente a quelle domande , vieni nel mio blog. aspetto il tuo commento. ciao ciao
 
fragolina_sweet8
fragolina_sweet8 il 06/03/08 alle 16:22 via WEB
..partendo dal fatto ke mia sorellina è nata di venerdì 17 e mentre andavo all'ospedale mi ha attraversato la strada un gattino nero [..da sinistra..]..e continuando kol dire ke i ragni nn vivono se vivo io..concluderei col dire ke nn credo molto a qst cose..buona giornata tesssoro!!uno smackete!
 
girasolenotturno
girasolenotturno il 06/03/08 alle 16:47 via WEB
Ma se tocco ferro che dici mi passa la bua al ginocchio sfigato... Mi hanno detto che ho 2 viti interne eheheh! Ma la sfiga non passa Ahahah!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Il blog che state visitando è a scopo illustrativo. Ogni singolo utilizzato all'interno di questo blog appartiene a ogni Le IMMAGINI - FILE - ARTICOLI di qualsiasi estensione, presenti in questo sito appartengono ai Leggitimi Proprietari che ne detengono i diritti di Copyright. Chiunque ne abbia Titolo può chiedere la rimozione immedieta di Essi, contattandoci a blogbizzarro@gmail.com

 

amicuzzi

 

PREMI AL BLOG

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963