... CHE BAILAMME!!!

...pensieri della Mommosa, accavallati tra mente e cuore

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mom72my
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MAN_FLYMom72myninokenya1Romantico1dgl1cassetta2mepisitaliapavaqueunamamma1diavolodelmarecuordiluna67ocramb73luna40emipiace1956cambridgessanti1955
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Riecchime!!!Notte senza sonno »

Vivere per lavorare o lavorare per vivere???

Post n°103 pubblicato il 09 Settembre 2008 da Mom72my

Dicevamo….
Il titolo è già esplicativo, no? E’ di nuovo tempo di somme per me e sono inquieta. Ora che la mia vita ha preso la piega giusta più che mai. MI chiedo perché debba continuare a lavorare sempre più ore, con responsabilità sempre più pesanti, impegni e scadenze sempre più pressanti… per poi guadagnare, dopo 17 anni di esperienza, quanto una commessa (se non meno, in alcuni casi!!). A volte mi domando “se fossi meglio retribuita – ma mooolto meglio- ti andrebbe bene spendere la maggior parte della tua esistenza in ufficio?” La mia risposta è una, certa e definitiva: NO. Molte donne hanno l’obiettivo massimo di “fare carriera”, di guadagnare il più possibile, trascurando tutta una serie di aspetti della vita ai quali, francamente, so che non potrei rinunciare. Io credo davvero che sia importante lavorare per vivere, e non vivere per lavorare!! Sono disposta a guadagnare il necessario per garantire una vita dignitosa a me e alla mia famiglia, ma non sono assolutamente interessata a guadagni superiori se il prezzo è sacrificare quella che è la VITA. Penso prima di tutto ad una famiglia… alla gioia di veder crescere un figlio e all’amore da alimentare verso il proprio compagno, alla condivisione, alle coccole… penso alle cene con gli amici più cari, all’appagamento dato dal coltivare le proprie passioni, ad un libro letto sotto a un albero, ad un tè bevuto consolando l’inconsolabile amica o sghignazzando con lei come delle adolescenti!! Penso a giorni in cui si possa fare la spesa in più di 10 minuti netti e in cui si possa preparare una cena a lume di candela, a serate in cui ci si possa lasciare l’ansia dietro le spalle e anche ad influenze passate a letto tranquilla a curarsi, senza il telefono perennemente attaccato all’orecchio per risolvere problemi di ogni tipo.
E’ possibile desiderare tutto questo??? Si che lo è… e io voglio anche provarci a vivere in questi termini.
Sono nervosa amici… molto nervosa. Credo che sia arrivato il momento di tirare ancora una volta fuori i denti e farmi le mie ragioni. Sperando poi di dare sto cavolo di colpo di coda e cambiare finalmente rotta anche lavorativamente. Vediamo….

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mommosa/trackback.php?msg=5390486

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nemo510
nemo510 il 09/09/08 alle 12:45 via WEB
Complimenti... Blog di livello superiore...molto ineressante e ben curato... Cordialità
 
 
Mom72my
Mom72my il 09/09/08 alle 14:15 via WEB
Grazie mille!! :o)) MI fa molto piacere questo giudizio positivo, anche perchè questa è decisamente una mia "creatura"... mi rispecchia in tutto e per tutto!! Ho dato un'occhiata rapidissima al tuo blog... leggerò con piacere i tuoi racconti!! Che, come dice una mia cara amica, quando smetti di sognare inizi un po' a morire! Buona giornata!!
 
daciablu
daciablu il 09/09/08 alle 14:27 via WEB
Patatta, concordo pienamente su ogni tua parola, hai avuto il coraggio di dire a te stessa e mettere per iscritto ciò che desideri senza ipocrisia, e non tutti sono in grado di farlo, in perenne conflitto con sè stessi. Sono però dell'avviso che la soddisfazione e realizzazione professionale possano tranquillamente coesistere con la solidità e la concretezza di una famiglia allegra e felice. Ciò che secondo me è di vitale importanza affinchè questo possa verificarsi è la serenità sul posto di lavoro, non intendendo per serenità solo e unicamente la pacatezza dei ritmi, ma anche l'armonia tra i collaboratori e il riconoscimento delle proprie capacità professionali sia a livello umano che retributivo. Il ritmi frenitici a tutti i costi, il "tutto è dovuto" a prescindere, il voler colpevolizzare un collega o un collaboratore perchè vuole prendersi i suoi spazi dopo il lavoro sono lo strumento più atroce che possa esistere per far perdere qualsiasi entusiasmo anche al più arrivista. Bastano a volte pochi accorgimenti nel porsi verso le persone che lavorano con e per te, basta dire ogni tanto "grazie2, arrivare a riconoscere spontaneamente a livello pecuniario la crescita professionale di una persona manifestando la voglia di investire su di lui/lei... insomma basta poco per rendere un ambiente lavorativo più vivibile ed organizzato, e la voglia di mettersi in gioco arriverebbe senza chiederla. Il nervosismo e la saturazione adesso la fanno da padroni, è tangibile e lo so, hai dato il sangue e di più e sembrava quasi fosse normale, dovuto; non va più bene! Sono sicura che riuscirai presto a fare quel salto di qualità che ti farà riscoprire quell'entusiasmo lavorativo che avevi e che ti hanno completamente cancellato. Si tradurrà sicuro in soddisfazione professionale che, dandoti gioia, sicuramente riverserai su coloro che ti sono accanto e ti vogliono un bene immenso. Vedrai patatta, ci sono ancora pochi gradini che ti separano dalla strada finalmente dritta e liscia della tua vita ed io sarò lì a fare il tifo per te (sui tacchi ovviamente ^_^)
 
 
Mom72my
Mom72my il 09/09/08 alle 14:40 via WEB
E io sui tacchi saltellero con te tutta la mia gioia... che, credimi, potrebbe sfociare anche andando ad affettare della mortadella con la testa sgombra e la serenità nel cuore!! Bacioni tessora
 
valenzasca
valenzasca il 09/09/08 alle 15:13 via WEB
come si fa l'appluso scrivendolo??!??! uhm....clap clap clap(giusto?)...carissima mommosa, concordo pienamente Lavorare per Vivere...clap clap clap... Oh, per carità se si potesse anche vivere senza lavorare :-D ..magari con qualcuno che ti sventola una palma mentre seduta su una sdraio in una spiaggia bianchissima sorseggi un cocktail...magari....beh, visto che in questa vita questo non sarà mai possibile...accontentiamoci perlomeno di goderci la NOSTRA vita...senza correre e correre e correre per gli altri..perlomeno, senza correre per il lavoro!!! Baci stella!!
 
lasolitadani
lasolitadani il 09/09/08 alle 15:16 via WEB
io so per certo che quando i pezzi cominciano ad incastrarsi nella loro giusta posizione, poi tutto il resto diventa più facile. in questi ultimi 13 mesi di pezzi giusti mi sembra che tu ne abbia messi a posto, ora c'è solo quello del lavoro che fatica un pò ad inserirsi, ma è una piccola cosa rispetto a tutto il resto. Sei piena di risorse, troverai la giusta locazione anche per questo mattoncino. un abbraccio sincero, Dani ;-)
 
 
Mom72my
Mom72my il 09/09/08 alle 16:33 via WEB
Ma ragazze, con dei supporter come voi altro che mattoncino... io vi costruisco l'Empire State Building!!! Grazie stelline, grazie di cuore... sono fiduciosa. Sto conducendo la mia vita come desidero e ho tanta voglia di migliorare, perciò... come spesso dice il Mommo, ho la testa sufficientemente dura per non accontentarmi e non mollare! Anche perchè non è che stia sognando di andare a vivere da nababbo ai caraibi con lo sventolatore di palma ;o)!! Mi sta bene un posto sicuro nel Tigullio e una casetta col mio ammor!! Un abbraccio morbidoso a tutte voi stelline splendenti!! :o))
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/09/08 alle 18:05 via WEB
Io però, all'uso, non mi schiferei davanti ad un multimiliardario che del tutto C A S U A L M E N T E arriva dal besagnino in Lamborghini per comprare un chilo di patate. Sicuramente gliene toglierei una dal sacchetto e, con sguardo languido e lascivo gli direi "no, questa no, non va bene. Prendi questa, è mooolto molto meglio". Indovina un po' quale?!?!? Il destino va anche un po' aiutato, anzi... molto VOLENTIERI!! E adesso indovina chi sono?
 
     
Mom72my
Mom72my il 10/09/08 alle 01:03 via WEB
Ahahahah... splendido!! O sei la raftosa o il suo beneamato compagno competitivo!! Sbaglio??? Mhà... comunque rido ancora immaginando la scenetta!! :oD
 
     
daciablu
daciablu il 10/09/08 alle 10:30 via WEB
Mi dispiace Momma, ritenta e sarai più fortunata :-)
 
     
Mom72my
Mom72my il 10/09/08 alle 12:26 via WEB
Diabolica donna che non sei altro!! ;o)
 
DonJuan.DeMarco
DonJuan.DeMarco il 10/09/08 alle 12:07 via WEB
Momma , non è che ogni cazzata scritta qui deve avere la mia paternita eh... Mi sento offeso. Cmq sappi momma, e lo dico davanti a tuti coloto che animano questo blog, nani e ballerine, maniaci , leccaciuffi, trans, pederasti, gente senza ne arte ne parte.. ma anche gioielli di donne come la raf, la dacia e ultima ma non ultima la momma (senza dimenticarsi sel sottoscritto , ma chetelodicoafare, è scritto sui muri)sappi, appunto, che per te un piatto di minestra calda e un bicchiere di camomilla prima di addormentarti ci sarà sempre.. il tetto già te lo dato.. che vuoi di più??????
 
 
Mom72my
Mom72my il 10/09/08 alle 12:25 via WEB
Ma quanto ti voglio bene a te, o mio insostituibboli amico nonchè padrone di casa?? Ou, guarda che voi due gerbiusi cominciate a mancarmi un po' troppo eh??!! Perciò sabato prox alzate il culo e all together alla notte bianca!!! Eh??? Vero che venite, vero??? Ti stimo e ti rispetto molto... e molto volentieri!!!
 
   
DonJuan.DeMarco
DonJuan.DeMarco il 10/09/08 alle 22:22 via WEB
mai come inquesto caso la parola VOLENTIERI è stata più appropriata. Venoamo ben ben Momma!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Mom72my
Data di creazione: 16/05/2007
 

HEY, DINA!!! GRANDI BERNARDA & BISHOONEN!!!

 

MASINGA ZETTU 2 ...FINALMENTE!!

 

MASINGA ZETTU

 

..CHE MUSICA ...

 
 

BELIN CHE RIE ...

RIEDUCATIONAL CHANNEL

L

ALE & FRANZ

Ecco qualcosa di "nostrano" che mi ha veramente fatto morire ... hihihhi ....

 

MITICI '80

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963