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Parafrasando Dante e Kundera...
..."Conservate ogni speranza, o voi ch'entrate..." perche' qui forse troverete "La sostenibile pesantezza dell'avere"...
Hemingway non sbagliava quando sosteneva : "Gli italiani: una metà scrive e l'altra metà non legge" . Io, purtroppo, sono nella prima metà (ahimè) e cerco di mettermi in pari!
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COME SI AMMAZZA UNA FATINA
Abbiamo tempo da perdere e quindi, perché dovremmo farci mancare qualcosa? Ci piace discutere, sprecare parole, pensare a male, evidenziare il marcio magari là dove non c'è. Oggi tocca alla povera fatina di uno spot: violenza alle donne, violenza gratuita da non mostrare ai bambini, insomma, uno spot che è stato posto sotto critiche aspre, invitando l'azienda produttrice della merendina, a ritirare il video. La famiglia in prima mattina è seduta attorno alla tavola: la colazione è servita e il papà, la mamma e i due figli sono là che gustano la buona merendina mattutina. Improvvisamente svolazza sulla tavola imbandita, una bella e piccola fatina che enfatizza, loda e decanta il "buondì". E' pasticciona, non le riesce facile e cosa più importante, infastidisce i commensali con le sua chiacchiere e svolazzando da una parte all'altra. Beh, parliamoci chiaro, la reazione dei "colazionisti" mi sembra logica ed esasperata: è come vedersi ronzare sulla tavola una mosca insistente che non serve a niente, anzi, disturba l'atmosfera idilliaca e rompe le scatole. Pertanto, in tre situazioni diverse (tre video che si alternano) secondo il gusto della merendina, con due manate ben assestate e una botta con una spatola schiaccia mosche, la fatina muore pestata. La scena non è andata giù a molti, si chiede addirittura l'intervento del garante e le intemperanze si sprecano per contestare il post. L'azienda interrogata in merito, ha spiegato che non è stata colta l'ironia, una fatina inutile e ciarliera è evidentemente un modo per affermare quanto sia inutile il suo intervento: il buondì è il massimo che si possa avere per colazione, una brioches molto buona e nutriente. Comunque al di là di codeste argomentazioni, l'azienda in un eccesso di zelo invita gli scontenti e i poco ironici spettatori, a rivolgersi al sindacato...delle fatine. Riprendiamoci ragazzi...so' spot pubblicitari!
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