Creato da mr87 il 30/09/2008

Il Regno dei Cieli

Voce di uno che grida nel deserto: "Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri"!

 

 

« Occultismo..."dai loro f...Nessuno sarebbe stato ca... »

Perchè credo?

Post n°5 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da mr87
Foto di mr87

Cari lettori, da un precedente discorso fra me e l'utente semprepazza, della redazione del blog "Paesaggi dell'anima", è nata quest'idea di confrontare serenamente la testimonianza di un credente e un non credente, sul tema della fede. Vorrei però riportare subito una precisazione che la Madonna fece in un messaggio dato ad uno dei veggenti di Medjugorje, sul fatto che non esistono non credenti, ma semplicemente persone che non hanno ancora conosciuto l'amore di Dio.
In accordo con semprepazza abbiamo pubblicato i post simultaneamente, in modo da raccogliere pareri su una e sull'altra posizione, buona lettura!

Perchè credo?

Io credo in Gesù Cristo perchè si è manifestato concretamente nella mia vita, in un momento buio e nel posto più impensabile. Lui stesso dice: "Io sono la luce del mondo, chi segue me non cammina nelle tenebre". Mi ha dato un amore immenso e gratuito e, ogni volta che ho riposto le mie speranze in Lui, non mi ha mai deluso, perchè lo può fare un amico, un parente, un genitore, la moglie, il marito...in quanto uomini, e quindi deludenti di natura, ma Lui no.
Mi ha distolto dalla catechesi del mondo, falsa ed ingannevole, perchè è Lui stesso la Verità. Quella catechesi che osanna l'apparenza, il potere, i beni materiali, gli adulteri e il sesso sfrenato, le truffe e chi più ne ha più ne metta e ci da l'illusione più grande, cioè quella che noi siamo liberi, quando in realtà siamo schiavi del peccato e della morte.
Gesù mi ha mostrato inoltre quella che è la via della vita e cioè prendere la mia croce e accettarla qualsiasi sia il suo peso, seguire i suoi insegnamenti e intraprendere questo pellegrinaggio verso il Regno dei Cieli, perchè là è la mia ricompensa, la gioia reale e la vita eterna! Gesù lo dice chiaramente: "Chi crede in me anche se è morto vivrà, e chiunque vive e crede in me non morirà in eterno". Non ho davvero bisogno di sentire altro!

Collegamento al blog Paesaggi dell'anima.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mr87immaigdometecsRock_of_ageskabubi1972Rounder999CaPrIcCiOsA87margutti.maurodolcedolceinfinitanilo238iononmale43anastasiag1985angelinapulerae.moranzoniunamamma1
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie 1000 per gli auguri carissima!!! :D
Inviato da: mr87
il 28/05/2010 alle 02:11
 
Un saluto, M., ho guardato solo un paio della serie di...
Inviato da: semprepazza
il 27/05/2010 alle 20:20
 
Ciao e grazie 1000 a tutta la redazione!!!
Inviato da: mr87
il 27/05/2009 alle 23:17
 
Pare sia il tuo compleanno, se è così, i nostri più...
Inviato da: semprepazza
il 27/05/2009 alle 13:27
 
grazie per la vostra visita a Milena
Inviato da: giuseppe_randazzo
il 14/04/2009 alle 21:34
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963