Creato da medeamistyca il 19/04/2008

MY REVENGE

MEDEAMYSTICA'S THOUGHT

 

« Meditando...Conversione all' ECOBIO »

NO AL CANCRO!

Post n°111 pubblicato il 04 Aprile 2012 da medeamistyca
 





E' da un po' che volevo parlavi di questo argomento delicato, ma siccome richiedeva molto tempo e dedizione, ho sempre rimandato.
Vi avevo già parlato ampliamente dei danni causati dal forno a microonde in un precedente post di alcuni anni addietro, ( per chi volesse leggerlo, in basso a sinistra ci sono i TAGS, basta cercare  "danni del forno a microonde" tra i tags) 
  ma adesso vi darò altre delucidazioni su alcune cose che provocano questo "male oscuro" che purtroppo é sempre più alla portata di noi tutti.
Oltre al forno a microonde, al "famoso" fumo di sigaretta, (in tutte le sue molteplici forme) alle polveri che respiriamo, alle lampade abbronzanti, (aumentano del 74% il rischio di melanoma) dobbiamo stare attenti sia a ciò che mangiamo, sia a ciò che ci mettiamo addosso! (creme & Co!)
Iniziamo col parlare del cibo.
Purtroppo la maggior parte delle cose che ingeriamo sono ormai quasi tutte modificate si sa, che fanno sempre più male si sa, ma c'è molta disinformazione e non curanza sulle etichette dei prodotti che troviamo sulle nostre tavole e nei supermercati.
Le avete mai lette?
Vi siete mai chiesti cosa sono i componenti che ne fanno parte?
Essendo io una curiosa di natura, una salutista esagerata, nonché una Dottoressa scrupolosa e attenta, certe cose non mi potevano proprio sfuggire.





Chi di voi non ha mai bevuto una bevanda senza zucchero, o  non ha mai usato il Dietor?
Dovete sapere che l'  ASPARTAME e l'ACESULFAME K  sono dei sostituti dello zucchero, son dolcificanti SINTETICI creati in laboratorio e si trovano in TUTTE le cose SUGARFREE, (vuol dire SENZA zucchero) e anche in molte medicine.
Test scientifici hanno dimostrato che somministrando piccole e ripetute quantità di ACESULFAME e ASPARTAME K ad alcuni topolini, hanno riscontrato dei tumori.
In breve
NO ai dolcificanti e NO a tutte le cose senza zucchero (dalle gomme da masticare, ai biscotti, alle bevande gassate,ecc...)
(Mia nonna era diabetica e usava SOLO e SEMPRE il dolcificante e tutte le cose senza zucchero ed é morta di tumore allo stomaco!)





Ecco qui un altro nemico della nostra tavola: il GLUTAMMATO MONOSODICO!
Il glutammato monosodico trova uso nell'industria alimentare come additivo ed è identificato dalla sigla E621. È un esaltatore di sapidità ed é  l'ingrediente principale dei dadi da brodo e dei preparati granulari per brodo.(nonché di molti sughi già pronti, di patatine in busta aromatizzate tipo quelle alla paprika, salumi preconfezionati, ecc...)
Insomma un degno compagno dell' aspartame!
Questo esaltatore di sapidità, molto pericoloso, che più "subdolamente" dell'aspartame, si nasconde sotto differenti denominazioni, quindi, per scovarlo, bisogna essere molto più accorti.
E'  finalizzato ad eccitare le papille gustative e a farvi venire ancor più voglia di mangiare prodotti che ne contengono.
Il Dottor Blaylock (eminente neurochirurgo e nutrizionista americano) spiega in modo dettagliato i danni che possonno provocare l'aspartame e il Glutammato monosodico, considerati entrambi "eccitotossine" cancerogene e che distruggono il sistema nervoso.


LE SEGUENTI DENOMINAZIONI NASCONDONO SEMPRE GLUTAMMATO MONOSODICO:

  • glutammato monosodico
  • glutammato
  • acido glutammico
  • olii o grassi vegetali idrogenati
  • proteine idrogenate
  • gelatina
  • caseinati di sodio o di calcio
  • lievito aggiunto
  • glutammato monopotassico
  • certi olii di mais                                                                          
QUESTE DENOMINAZIONI INDICANO SPESSO LA PRESENZA DI GLUTAMMATO MONOSODICO:
  • estratti di malto
  • brodo
  • aromi di malto
  • aromi artificiali
  • aromi naturali
  • aromi naturali di maiale o pollo
  • estratto di spezie
  • proteine di frumento
  • molti condimenti e spezie (che non sono solo sale, erbe o pepe, ma spesso anche prodotti chimici)
  • maltodestrina
  • salsa di soia
  • prodotti fermentati o rinforzati alle proteine
  • acido citrico (o concentrato)
  • sciroppo di mais
  • aroma di caramello (colorante)
E QUESTE CHE SEGUONO, POTREBBERO CELARE DEL GLUTAMMATO MONOSODICO:
  • proteine di soia (o concentrato)
  • isolato di proteine di soia
  • proteine di grano (o concentrato)
  • carragene
  • enzimi
  • proteine di latte (a volte fortificate)
  • proteine di riso o d'avena


Lo so, vi starete chiedendo :"cosa dobbiamo mangiare allora"?
(Un mio consiglio sincero? -->Iniziate a frequentare NEGOZI BIO!)

Ragazzi miei, ho visto morire molti dei miei parenti ed amici cari a causa di questi maledetti  tumori e ho sofferto tantissimo.
La paura e l'odio verso il cancro mi ha portato a documentarmi su ogni cosa, a cercare di evitare tutte le possibili cause, alimenti, o qualsiasi altra cosa che possa scaturire questo male oscuro.
Di certo sappiamo che stiamo andando incontro ad un mondo sempre più finto, sempre più usurato dal consumismo e dai ritmi frenetici. (Fretta = causa stress = cancro!)
Tocca a noi salvaguardare la nostra salute, é nostro diritto conoscere ed informarci ed é nostro diritto cercare il MEGLIO per NOI STESSI.

Ovviamente di sicuro c'é solo la morte, ma almeno facciamo di tutto affinché arrivi il più tardi possibile!

Commenti al Post:
viarigola2010
viarigola2010 il 04/04/12 alle 07:36 via WEB
mai bevuta una bevanda senza zucchero
 
 
medeamistyca
medeamistyca il 05/04/12 alle 20:56 via WEB
Bravo!
 
viarigola2010
viarigola2010 il 04/04/12 alle 07:37 via WEB
mai letto un post da te sul forno a microonde, eppure da quando mi hai assunto a tempo pieno come commentatore ufficiale di post ne hai fatti!!! non è che hai un altro blog? O_o
 
 
medeamistyca
medeamistyca il 05/04/12 alle 20:58 via WEB
Hai guardato tra i tags qui a sinistra? Cmq ecco il link diretto! http://blog.libero.it/myrevenge/view.php?id=myrevenge&pag=11&gg=0&mm=0
 
   
viarigola2010
viarigola2010 il 06/04/12 alle 13:47 via WEB
mi sa che all'epoca nn ci conoscevamo ancora
 
     
medeamistyca
medeamistyca il 06/04/12 alle 14:47 via WEB
Evidentemente no! :(
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 06/04/12 alle 20:56 via WEB
ti spiace non avermi conosciuto prima eh? ^_*
 
     
medeamistyca
medeamistyca il 07/04/12 alle 12:53 via WEB
Prima il mio blog era sempre pieno di commenti "gratis"! XD Poi,avendo meno tempo per aggiornare i posts,le visite e i commenti son diminuiti e ti ho dovuto "assumere"! Non sei contento? Almeno lavori da casa! :)))
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 07/04/12 alle 22:31 via WEB
si, ma ti scordi sempre di pagarmi lo stipendio -_-'
 
GwenGrafica
GwenGrafica il 06/04/12 alle 13:36 via WEB
io delle etichette guardo solo la scadenza :] Sicuramente una vita sana aiuta a prevenire, ma e' anche vero di persone che si sono ammalate anche facendo una vita sana al 100% e che persone che fumano come turchi campano fino a 100 anni... Io penso che la cosa migliore sia farsi regolarmente i controlli... bacione :]
 
 
medeamistyca
medeamistyca il 06/04/12 alle 14:49 via WEB
Ciao Gwennina cara!!! ^.^ Ovviamente i controlli son di routine ogni anno! Analisi del sangue,dentista,oculista,ginecologo,ecc... Ma meglio sempre prevenire! Un mega kiss e buone vacanze pasquali!!! Smak :*
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cherie il 06/04/12 alle 18:55 via WEB
Ciao Medea :) Penso tu abbia trattato un argomento molto delicato, dando dei giusti consigli su come salvaguardare la nostra salute. C'è da dire però, che tutto questo; seguire una giusta alimentazione ed evitare fumi e gas nocivi, non sempre aiuta. Alle volte capita che un male, come il diabete, sia ereditario, e contro questo non si può fare molto. Ammetto di essere la prima a non curarmi di cosa c'è scritto sulle etichette dei prodotti che acquisto. Sono sicuramente poco responsabile su questo punto, non bado a ciò che metto nel carrello e non perchè non tenga alla mia salute, ma perchè mi fido del marchio che acquisto. Una cosa sicuramente sbagliata da fare, dato che di questi tempi c'è poco da fidarsi, ma con tutti i problemi che ho già, al di fuori della salute, non mi viene da preoccuparmi anche della spesa che posso fare. Purtroppo oggi come oggi, in ogni prodotto che compriamo troviamo qualcosa di nocivo, anche in un giocattolo. Il tuo consiglio sui negozi bio è ottimo, peccato che in giro non c'è ne siano molti, almeno dove abito io. Devo dire che non sapevo nulla sui dei dadi per il brodo, praticamente li uso tutti i giorni x) Ti ringrazio comunque per i tuoi consigli e per aver condiviso con noi quello che sai =) Un bacione :*
 
 
medeamistyca
medeamistyca il 07/04/12 alle 12:46 via WEB
Ciao dolce Cherie! Prima di tutto grazie per esser passata e per aver lasciato il commento! :) Cerca di evitare (ora che sai) questo genere di alimenti e di negozi BIO ON LINE ce ne son tanti! Pensa che alla fine lo fai per la tua salute,poi ovviamente a te resta la scelta finale. Passaparola di queste notizie,son importanti e le persone devono sapere! Bacione! :*
 
back2thecommunity
back2thecommunity il 06/04/12 alle 22:40 via WEB
bel post. graie delle info, dei prodotti allaspratame che facevano male lo sapevo...infatti ogni volta che ne mangio ( tramite caramelle Dietorelle principalmente) mi sento male con lo stomaco, fanno venire diarrea. Per quanto riguarda il glutammato invece nn sapevo che facesse venire i tumori..purtroppo mi piace parecchio...ma ora che lo sò ne ridurrò le quantità.
 
 
medeamistyca
medeamistyca il 07/04/12 alle 12:48 via WEB
Se puoi,evitale proprio!Ci son tanti negozi BIO,(on line anche)meglio fornirsi lì,almeno sai cosa mangi. Ciao Romy :*
 
 
viarigola2010
viarigola2010 il 08/04/12 alle 20:47 via WEB
io a questa finta bionda la conosco, è uno dei più bei culi de Roma, nonostante non sia più una scolaretta:-)
 
   
medeamistyca
medeamistyca il 08/04/12 alle 21:30 via WEB
Intenditore! ^_^
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
viarigola2010 il 09/04/12 alle 09:27 via WEB
non ti metterai mica a soffiarmi le donne?
 
     
medeamistyca
medeamistyca il 09/04/12 alle 16:16 via WEB
Hihi,no tranquillo,sono etero! ;)
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 09/04/12 alle 17:08 via WEB
e come mai fai vestire PUTTY da donna? ^_*
 
     
medeamistyca
medeamistyca il 10/04/12 alle 14:48 via WEB
Lui é un maschio D.O.C! Non cederebbe mai i suoi jeans per una minigonna!!! XD
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
viarigola2010 il 10/04/12 alle 19:57 via WEB
un maschio D.O.C.? ce lha la lana nell'ombelico?
 
     
medeamistyca
medeamistyca il 11/04/12 alle 01:08 via WEB
Sì purtroppo!!! =.=' Che schifoooooo!!!
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 11/04/12 alle 07:22 via WEB
ahahahahahaahahh e glieli fai i maglioncini con la sua lana?
 
     
medeamistyca
medeamistyca il 11/04/12 alle 22:16 via WEB
Schifoooooo!!! XD
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 12/04/12 alle 06:34 via WEB
che egoista manco i maglioncini gli fai
 
     
medeamistyca
medeamistyca il 12/04/12 alle 21:42 via WEB
Non si merita nullaaaa!!! XD
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 13/04/12 alle 14:23 via WEB
ma sei proprio strunz allora!!! Putty non mollare(ma non in quel senso, anzi anche in quel senso) noi siamo tutti con te!!!
 
     
medeamistyca
medeamistyca il 13/04/12 alle 14:32 via WEB
Mi sa che sei troppo maschilista! XD
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 14/04/12 alle 03:55 via WEB
tu non mi vuoi mantenere e io parteggio per Putty ^_^
 
     
medeamistyca
medeamistyca il 14/04/12 alle 17:26 via WEB
=__=' Uff...
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 14/04/12 alle 20:40 via WEB
sai che ti dico? mi sn stufato, ora vado dai sindacati
 
     
medeamistyca
medeamistyca il 15/04/12 alle 16:24 via WEB
:O
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 15/04/12 alle 17:29 via WEB
paura, eh?
 
     
medeamistyca
medeamistyca il 16/04/12 alle 03:37 via WEB
Ma quando maiiii! XD
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 16/04/12 alle 06:37 via WEB
va beh io li ho chiamati, ora verranno a fart visita ^_^
 
     
medeamistyca
medeamistyca il 16/04/12 alle 17:33 via WEB
=__='
 
viarigola2010
viarigola2010 il 07/04/12 alle 22:32 via WEB
se non svuoti la messaggeria dico a Putty che hai CUPIDO attivo!!!! Buona Pasqua ^_^
 
 
medeamistyca
medeamistyca il 08/04/12 alle 13:43 via WEB
^__*
 
GothMakeUp
GothMakeUp il 10/04/12 alle 15:59 via WEB
Ciao Medea..ottimo post..sono molto attenta a questi aspetti e controllo con mania ogni cosa:) un abbraccio e ancora buonissima pasqua:**
 
 
medeamistyca
medeamistyca il 11/04/12 alle 01:08 via WEB
Ciao Gothina! ^.^ Grazie!Smak :*
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Piolo il 13/04/12 alle 00:59 via WEB
Carissima amica mia ... Che dire? Il tuo nuovo post è infinitamente interessante, di bevande sugar Free non ricordo di averne mai bevute... E i dolcificanti non so neanche come sono fatti perché sono un amante dello zucchero... Al sugo pronto preferisco il mio sugo fatto in casa coi pomodori da me piantati e raccolti in giardino...ma col dado hai colpito in basso... Anche se lo uso poche volte, mi piace molto, specie se mi necessita per condire alcuni condimenti... E amo infinitamente il sushi, di conseguenza non potrò mai fare a meno della salsa di soia... Purtroppo l essere umano si lascia andare spesso alle abitudini e dunque sarà sempre difficile convincere la nostra mente ad effettuare dei cambi così radicali che colpiscono una cosa così fondamentale come l alimentazione.... Un bacio Medy TVTB
 
 
medeamistyca
medeamistyca il 13/04/12 alle 04:10 via WEB
Piolino come fa a piacerti il sushi? Lo provai anni fa e non ho mai più voluto sentirne nemmeno parlare! Purtroppo il glutammato é presente quasi in tutte le cose che si trovano al supermercato dal sapore salaticcio! Bisogna preferire sempre le cose più naturali possibili e se veramente vuoi provare a mangiare sano,prova a recarti in un negozio BIO. Grazie per esser passato e per aver commentato! ^.^ Bacioni grandissimi!!! :*******
 
Volo_di_porpora
Volo_di_porpora il 27/04/12 alle 22:46 via WEB
ci sono degli studi che pare in alcuni casi sia genetico, è imprevedibile la sua comparsa e chi colpirà.. molto arduo il cavillario di argomento da voi alzato.. buon fine settimana
 
 
medeamistyca
medeamistyca il 28/04/12 alle 03:04 via WEB
Ciao Volo! ^_^ Beh mi son basata su notizie che sono on line e dati di fatto. (tests da laboratorio provati scientificamente e poi anche su ciò che accadde a mia nonna) Ovviamente il fattore genetico non é da sottovalutare,ma l'insorgere di questa malattia dipende sempre da molteplici fattori.(Come un po' tutte le altre malattie del resto) Buon w.end anche a te! ;)
 
lafatanera1975
lafatanera1975 il 29/04/12 alle 14:49 via WEB
IO DICO NO A TUTTE LE PORCHERIE CHE CI FANNO INGURGITARE MA DICO ANCHE NO ALLA SPERIMENTAZIONE SU POVERI ANIMALI E ALLA VIVISEZIONE.... I TOPI SONO MOLTO DIVERSI DA NOI!
 
 
medeamistyca
medeamistyca il 29/04/12 alle 16:13 via WEB
Giusto! ;)
 
GothMakeUp
GothMakeUp il 29/04/12 alle 15:52 via WEB
Passa una buonissima domenica bella:*
 
 
medeamistyca
medeamistyca il 29/04/12 alle 16:13 via WEB
Grazie Gothina,anche tu! :*
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ilmionomeènessuno il 03/05/12 alle 21:14 via WEB
Ciao mora! A me un dubbio m'è venuto, te sei aperta un negozio BIO. L'unica cosa che posso evità ma soprattutto che me posso ricordà, so le gomme senza zucchero, ma non ce crederai, la tabaccaia ciò dato n'occhiata volante non le aveva, manco ho chiesto perchè io per domandà deve esse proprio na cosa de vitale importanza :-) il supermercato nemmeno, il bar pure no, tanto per quante ne mangio io 1 la mattina pe andà al lavoro così me risparmio na sigaretta, tanto a breve devo smette per forza, m'è comparsa na spesa grossa mensile ultimamente da qui a "l'eternità". E' inutile che si stà attenti ad ogni cosa se è destino e si è predisposti c'è poco da fà, anzi, piu ce se rivolge il pensiero e peggio è, può cambià di qualche mese o anno ma se deve sbucà...sbuca, siamo circondati da un sacco di cose che fanno male. Vabbè stop va, indovina chi sò, è facile, manco da ste parti da un sacco de tempo. Cià!
 
 
medeamistyca
medeamistyca il 04/05/12 alle 04:18 via WEB
Aleeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! Come stai??? Ma ben tornato!!! Mi sei mancato un botto! :*
 
   
AlessioXYZ
AlessioXYZ il 04/05/12 alle 21:07 via WEB
Medyyyy!!! Stò in salute grazie e tu? Anzi, visto che sei dottoressa me pare, famme approfittà, c'avrei un certo doloretto (nevvero) non è che ce potresti da n'occhiata, non sò, magari prima da operà se se pò avè un preventivo è mejo :-) M'hai riconosciuto dal mio vocabolario inconfondibile èh °-*
 
     
medeamistyca
medeamistyca il 05/05/12 alle 00:13 via WEB
Certo che ti ho riconosciuto dal modo di esprimerti!Sei inconfondibile! ;) Come mai tanto tempo senza aggiornare il blog e senza farti vedè in giro?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
XYZ il 05/05/12 alle 00:18 via WEB
Mazza che tempismo mo so venuto a vedè se avevi risposto :-) Stavo incastrato su un giochetto che me distraeva troppo cmq trovi la risposta nella risposta al commento tuo de là. XYZ
 
     
medeamistyca
medeamistyca il 05/05/12 alle 00:21 via WEB
Stavo per l'appunto ad arrivà da te! ^_*
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
XYZ il 05/05/12 alle 00:39 via WEB
1 msg e 1 invit non lo sò se ciò colto :-)
 
     
medeamistyca
medeamistyca il 05/05/12 alle 01:27 via WEB
Il msg l'ho visto,infatti ti ho chiesto l'amicizia...Per invito che intendi?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
XYZ il 05/05/12 alle 19:07 via WEB
T'ho già risposto ma fallo 2 volte male non me fà..per invito intendo richiesta, ho sbajato termine :-) C'erano 2 Medee ho fatto 2 tentativi a te t'ho mandato il messaggio e all'altra la richiesta, ma mo l'ho tolta visto che non sei te. XYZ
 
     
medeamistyca
medeamistyca il 05/05/12 alle 20:03 via WEB
Infatti mi son accorta che mi hanno copiato il nick anche su FB!!!Cazzarolaaaa =_=
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 






 

 




 
 




 

 


 


 


 
 


 

C’è stato un momento
in cui ho sofferto così tanto
che volevo tirare il male
fuori da me.
Mi sarei tagliata le braccia
per non uccidermi.
L'avrei fatto cosicché

il male fisico
avrebbe calmato
il male che mi stava
divorando dentro.
Niente venne cancellato.
Lascio il mio passato
nascosto dentro di me.
Sei mai stato colpito
così forte venendo buttato
dall’altra parte della stanza?
Prima o poi,cadiamo tutti per terra…
…E come ci si rialza,
è la sfida più grande.
Ho imparato che
c'é luce anche
nei posti più scuri.
Non puoi contare
su altra gente
per essere felice.

 
 
 
"C'è un luogo

dove la pace della natura
filtra in noi
come la luce del sole
tra gli alberi...
Dove i venti
ci comunicano
la loro forza
e gli affanni
si staccano da noi
come le foglie.
Non è difficile arrivarci:
basta guardarsi dentro...
... e avere un cuore "pulito."

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6Attaccatiallalianacassetta2cuore_tenero76ryanstylem12ps12mi.nutro.di.meCosi_Non_Valeforestales1958frank1dgl8ardizzoia.nataliachiedididario66eric.triganceantigone6medeamistyca
 

ULTIMI COMMENTI

Heyyy era un po' che non entravo più! Madò che schifo...
Inviato da: medeamistyca
il 09/10/2014 alle 00:09
 
Meddyyyyyyyyyyyy
Inviato da: spugnetta36
il 08/09/2014 alle 17:34
 
Scemooooo XD
Inviato da: medeamistyca
il 23/06/2014 alle 13:39
 
ihihihihi manco io e LUX non riesce a reggere i messaggi...
Inviato da: Kirgolo
il 22/06/2014 alle 17:22
 
Lieta notte Medea, la Luna Illumini la Tua Anima, una...
Inviato da: LUX_DIAPHANUM
il 14/06/2014 alle 00:27
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 158
 

 

QUANTI FANS HO?


page counter

Utenti _nline
 
 

 



Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963