La città delle donne

mi piace tutto ciò che arricchisce l'essere umano

 

http://digilander.libero.it/AngeloSenzaVeli/universo-blogger.jpg

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

« PAROLE COME PIETREDOVE ERAVAMO RIMASTI? »

6 /9/1976-17/9/2016

Post n°508 pubblicato il 15 Settembre 2016 da ipazia.0
 
Tag: Io

Ho appena compiuto 66 anni e  sabato mia figlia Alice si sposerà con Andrea compagno di vita da sei anni.

Se non avessi chiesto la separazione (inevitabile visto la situazione) il 6 settembre io e C. avremmo raggiunto i 40 anni di matrimonio + 8 di vita condivisa.

Bilancio di questi ultimi 10 anni:ho imparato molto.

Cinque anni da incubo,poi la scelta di tendere la mano perché se vedi uno che sta affogando hai due possibilità:girare la faccia dall’altra parte o tendere la mano.

La mia scelta è sbagliata? Sinceramente non ve lo so dire.

Io vado a fasi alterne,momenti in cui la generosità non mi pesa,altri in cui vorrei prendere a mazzate il mondo.

Fortunatamente ho molti interessi che mi impegnano e mi impediscono di fare una analisi approfondita della situazione.

Ho una amica che dopo la separazione si disperava perché non trovava un nuovo compagno.

È stata accontentata e si ritrova con un “quadrello” (inteso come uomo molto noioso)che personalmente non sopporterei neanche per 10’……. ma lei è contenta così e io sono contenta per lei.

Se hai avuto l’uomo,il compagno che volevi poi quando tutto finisce pensi che va bene così.

Certo quando lo osservo vedo un sacco di difetti che ora come ora trovo insopportabili  (ma anch’io ho i miei difetti) però ricordo anche i momenti bellissimi che non baratterei con tutto l’oro del mondo.

Ho due figli speciali che hanno saputo fronteggiare due genitori che davano i numeri e hanno fatto tantissimo.

Il 17 settembre mi godrò la cerimonia minuziosamente organizzata da mia figlia,come sempre girerò filmati a go-go compreso il momento in cui C. accompagnerà davanti al sindaco la figlia che ha voluto più di ogni altra cosa.

Lui in perfetto stile austro-ungarico (compresa pancia da bevitore di birra) lei in abito panna.

Quello sarà un momento speciale per tutti noi perché per un giorno torneremo ad essere la famiglia che eravamo!

Da questa notte piove ma io ricordo perfettamente che l’estate 1976 è stata piovosa e fredda e l’ho passata a studiare  per l’ammissione in ruolo.

Ero sicura che il 6 settembre 1976 sarebbe stato all’insegna del mal tempo,ma alle 16 su Varese splendeva un bellissimo sole.

 

Sono sicura che sabato alle 16 sul lago di Lecco poco lontano da Carenno dove ho trascorso la mia ultima estate nella casa delle vacanze dei miei genitori,splenderà un bellissimo sole.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ipazia.0
Data di creazione: 07/11/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

OsservatoreSaggiocassetta2stufissimoassaicasella2k1ASIA1929Cherryslcolucisurfinia60IlPumaErrantese_forse_maicontiniantonellogcoppely96.contelalla.teodoriwoodenship
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 24/12/2020 alle 09:08
 
Sparita anche tu?
Inviato da: surfinia60
il 05/03/2017 alle 12:49
 
Passo a lasciarti l'Augurio di un Buon 2017 Strepitoso...
Inviato da: fico_vintage
il 02/01/2017 alle 12:01
 
ciao Laura...sono stata assente, per cui è con ritardo che...
Inviato da: Butturfly66
il 01/11/2016 alle 10:55
 
Bella storia, finale a parte.Ciao
Inviato da: surfinia60
il 22/10/2016 alle 20:49
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963