« La bacheca dei trofeiIl Grande Puffo »

La democrazia della natura..

Post n°70 pubblicato il 07 Febbraio 2006 da navigator77
Foto di navigator77

Archiviata oramai la mezza settimana di neve, con il relativo scioglimento quasi totale di quella residua dalle strade, son rimaste alcune immagini ed alcuni episodi i quali di certo mi han fatto sorridere..

beh, a parte il primo, nel giovedì della prima "spruzzata" improvvisa, nel quale sono stato
tamponato mentre ero fermo in coda al semaforo.. ma anche quello tutto sommato è stato un episodio "divertente": io me ne stavo fermo in coda tranquillamente, certo, tutto il percorso l'avevo fatto in "prima, seconda, prima" evitando il più possibile il pedale del freno (anche perchè inutile, oltre che controproducente, ma con un pò di attenzione si riusciva a
procedere abbastanza agevolmente, mentre ad una delle tante soste... SBAMMMMM, uno di quei bei SUV che tanto di moda vanno ora mi prende sulla fiancata sinistra, dopo essersi buttato sul guard-rail nell'estremo e vano tentativo di evitarmi.. dopo il botto, la prima cosa che faccio è piombar giù dall'auto, per verificare di essere ancora sano.. ma mi accorgo che dall'altra parte.. non si faceva altrettanto.. d'istinto mi son preoccupato, saranno passati una 30ina di secondi, al che mi avvicino allo sportello per sincerarmi delle condizioni di chi era dentro.. e vedo che per fortuna si trattava solo di un grande spavento, sia l'autista, che la passeggera che il bel pastore tedesco (probabilmente il meno spaventato dei tre) che portavano, stavan tutti bene, e sbrigate le noiose pratiche di constatazione amichevole, capisco che il problema è stato il maledetto cambio automatico che non gli ha permesso la classica "manovra d'emergenza" di buttar la prima dentro.. aaaaahhhhh.. i danni della tecnologia non controllata..


Ma la cosa più bella, le scene degne delle candid camera più esiliaranti, le ho viste il venerdì ed il sabato successivi, quando la gran parte delle persone, bloccate dalla nevicata esagerata.. si son dovute affidare al grande mostro (per loro) dei trasporti pubblici.. dalle signore super-impellicciate il cui principale pensiero era qullo della polvere e della sporcizia che il suo copriabito avrebbe potuto avere (senza sapere che quel giorno eran capitate in uno dei treni più puliti delle metro..) ai supermanager in doppio petto capaci di far quadrare i conti di un'azienda in crisi.. che non eran capaci di far quadrare gli spiccioli al distributore automatico di biglietti.. per poi passare ai giovani rampanti dall'aspetto e dal portamento dell persona supersicura che andava in crisi davanti all'obliteratrice oppure alle mappe della metro..
Insomma, è stato divertente, per un paio di giorni, vedere tutti quanti confrontarsi con la stessa problematica, senza distinzione..
per fortuna almeno la natura è veramente democratica.. e pone tutti quanti allo stesso piano.. o quanto meno permette di "accorciare le distanze" e far capire a chi solitamente cammina con la testa un pò troppo alzata che a volte è anche il caso di abbasarla un pochetto..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

mar_bocnavigator77Frozen.Bladeiosonoemmaraffaele19982010animasolerossolo_snorkilittle_mouthsergiofilipponecuriosa850SEMPLICE.E.DOLCEpiccina_23p.mitcheliononmale43
 

Ultimi commenti

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:43
 
Su dai... mixiamo anche qualche altro strumento :-)
Inviato da: navigator77
il 08/11/2012 alle 19:36
 
Direi che mi sento come il flauto :-))) un saluto da Mel
Inviato da: Meliadea
il 08/11/2012 alle 16:51
 
:'-*
Inviato da: navigator77
il 22/10/2012 alle 16:31
 
;(
Inviato da: principessa_bionda1
il 21/10/2012 alle 00:01
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963