Creato da Nimueh il 01/05/2007
 

NeVerLiKeMe

Le Idee, gli Ideali... La grafica.... Cuore, Anima e Sensi...

 

 

« Messaggio #16Il sequestro degli ideali »

Convegno Antisequestri

Post n°18 pubblicato il 15 Agosto 2007 da Nimueh

Ieri, 14 Agosto 2006, a Giave si è tenuto un convegno antisequestri, organizzato dall'Associazione Culturale "Antonino Uras".
Il
relatore presente, il professor Nino Sole, da psichiatra ha esposto le
sue teorie riguardo al sequestro. Nulla da obiettare riguardo al suo
intervento, ma io credo che si sia contraddetto in un paio di punti. Ha
prima affermato che la Sardegna e i pastori vivono in uno stato di
omertà che gli viene imposto dalla stessa condizione di
"sequestrabile", per poi affermare con grande foga che il sequestro
Pinna era stato un sequestro del quale si era detto di tutto e di più.
Ovviamente, io che ero tra il pubblico, ho preso quest'ultima
affermazione con positività, sapendo che purtroppo durante il rapimento
si era detto di tutto di Giovanni Battista e della sua famiglia. Invece
l'eminente Professore non intendeva quello, ma al contrario, che si era
fatto troppo chiasso, soprattutto nelle manifestazioni, e che i
sequestri si devono lasciare nel silenzio. Gli ho fatto notare questa
sua contraddizione esponendogli come le manifestazioni invece
servissero da "ossigeno" al sequestrato, per il quale ogni pagina di
giornale con una foto di manifestazione significa stimolo a vivere e
questa cosa mi è stata detta da tutti gli ex sequestrati che ho
conosciuto. Avrei voluto fargli i nomi di questi ex sequestrati, ma il
Professore ha tagliato corto passando a un'altra domanda e dando una
spiegazione piuttosto vaga alla mia domanda.
La mia opinione sulla
serata di oggi, senza nulla togliere all'Organizzazione, che è stata
perfetta, anzi, colgo l'occasione per ringraziare Maria Antonietta Uras
che si è prodigata per questo convegno, resta comunque negativa. La mia
netta impressione è stata che questo eminente Psichiatra, comparso
sulle scene proprio tre mesi dopo la liberazione di Giovanni Battista,
e a due mesi dalla pubblicazione di un suo scritto che tratta dei
sequestri di persona dal 1800 a oggi, volesse usare la figura di Titti
Pinna per farsi promozione.
Professor Nino Sole, lei sarà anche un
grande scienziato, ma negli otto mesi di sequestro dov'era? E come mai
compare proprio oggi chiedendo la presenza di Giovanni Battista Pinna
nell'imminente uscita del suo libro?
Angela

 
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

INSIEMESENZAPAURA

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

NIKNAME ANCESTRALE...

 

AMDREA PARODI - NO POTHO REPOSARE

 

TAZENDA - DOMO MIA

 

U2 & GREEN DAY - THE SAINTS ARE COMING

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Veramente bella, ascoltata ora la prima volta, spero che il...
Inviato da: tempiosommerso
il 07/02/2009 alle 23:33
 
Mi Scuso per l’intromissione del post, ma… La Redazione...
Inviato da: abcl
il 06/05/2008 alle 11:41
 
Scusa per la mia intrusione: Visto che il Sindaco di...
Inviato da: girasolenotturno
il 23/04/2008 alle 23:45
 
firmata qualche giorno fa, era il minimo
Inviato da: tempiosommerso
il 19/03/2008 alle 18:37
 
FATTO
Inviato da: carlofedele
il 16/03/2008 alle 00:26
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

TAG

 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20