NoGolpeHonduras

No al Golpe en Honduras

 

OSCAR DAVID MONTECINOS,


OSCAR DAVID MONTECINOS, niño de 10 años, símbolo de la resistencia contra el golpe de Estado en Honduras. De manera enérgica se pronunció contra los golpistas durante el concierto " Voces contra el golpe" el pasado domingo 24 de agosto en Tegucigalpa.
Fonte: VidaLaboral

 

GORILLETI MATON DEL PUEBLO

 

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE

No tenemos miedo!

 

HONDURAS, ISIS OBED UCCISO A 19 ANNI!

In memoria di Isis Obed Murillo, morto il 5 Luglio 2009 a Tegucigalpa mentre manifestava in appoggio al presidente Zelaya! No al Golpe in Honduras!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

TAG

 

GRANMA CUBAWEB NEWS

Caricamento...
 

TELESUR NOTIZIE INTERNAZIONALI

Caricamento...
 

JUVENTUD REBELDE

Caricamento...
 

APORREA

Caricamento...
 

CUBADEBATE SU TWITTER

Caricamento...
 

GRANMADIGITAL SU TWITTER

Caricamento...
 

VTV SU TWITTER

Caricamento...
 

NO GOLPE HONDURAS WORD PRESS BLOG

Caricamento...
 

STEFANO VINTI SU TWITTER

Caricamento...
 

NO GOLPE HONDURAS SU TWITTER

Twitter Updates
  •  
follow me on Twitter
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK PAGE

 

« Presidente Zelaya denunc...Honduras: Mayoría libera... »

Presidente ecuadoriano organizzerà i Comitati di Difesa della Rivoluzione Cittadina

Post n°40 pubblicato il 17 Agosto 2009 da kevin2010
 
Foto di kevin2010

Quito, 17 ago (Prensa Latina) Il presidente ecuadoriano, Rafael Correa, ha fatto un appello per trasformare il capitale politico della Rivoluzione Cittadina in capitale politico organizzato e mobilitato per affrontare le grandi sfide di questa seconda tappa del suo governo. 
“Senza organizzazione, cultura e mobilitazione popolare”, ha enfatizzato, “potrebbe accadere qui la stessa cosa che è successa in Honduras, dove a dispetto dell'enorme popolarità del presidente Manuel Zelaya viene un “gorilletti” e ci dà un golpe di Stato”. 
“Ci sono qui dei gruppi minuscoli, con gran potere economico, che possono destabilizzare il governo in un momento dato e noi possiamo avere un gran appoggio popolare ma se non abbiamo gente che esca sulle strade a difendere il suo governo, facilmente possono destabilizzarci”, ha fatto notare Correa nella sua abituale comparizione del sabato. 
Inoltre, il mandatario ha chiesto al popolo se sapeva che cosa fosse quello che ha salvato il presidente Hugo Chavez nell’aprile del 2002, ed ha risposto: il popolo venezuelano organizzato e mobilitato che è uscito sulle strade a riscattare il Palazzo di Miraflores ed ha vinto contro i golpisti. 
Allora, ha riaffermato, affinché non si facciano illusioni i golpisti di questo paese dobbiamo organizzare il popolo. Questo è tutto, non è niente di nuovo, l'abbiamo detto molte volte, ma, credetemi, quando non sarò più presidente, farò una prova accademica sulla psicologia della stampa ecuadoriana, ha ironizzato. 
Ha enfatizzato che esiste “la necessità di organizzarci e che ogni casa sia un Comitato di Difesa della Rivoluzione Cittadina, affinché non ce la strappino e non possano ritornare indietro”. 
“Abbiamo già i comitati familiari, a Guayaquil, li abbiamo creati per la campagna elettorale, ho già parlato dei consigli comunali alfaristi, perché Eloy Alfaro aveva i consigli comunali a livello di ogni quartiere, città (…)”, ha detto al riguardo. 
“L'abbiamo detto tante volte ed ora è logico che è notizia di prima pagina, oggetto di studi, di editoriali”. “Alcuni mezzi di stampa affermano, ha osservato, che vogliamo armare il popolo, quando in questo governo quello che abbiamo proibito è la detenzione di armi per le persone civili”. 
Questa è la grande sfida di questa seconda tappa: organizzare, strutturare e mobilitare questo enorme capitale politico popolare, affinché non ritorni mai più la triste notte neoliberale, ha sottolineato Correa. 
Per terminare, ha ricordato che il tema è profondamente democratico e risponde ad interessi collettivi della massa. “Ogni cittadino ha diritto ad organizzarsi, quello che sta succedendo è che tremano le oligarchie (…) perché organizzati siamo un potere invincibile”, ha detto, in risposta alle interpretazioni che certi settori della stampa hanno dato a questo processo.
Ig.

Fonte: Prensa Latina

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: kevin2010
Data di creazione: 02/08/2009
 

23-SET-09. HONDURAS. ZELAYA ASILADO EN EMBAJADA


Afuera, grupos que manifiestan, son dispersados. Hay 6 muertos. 24horas agradece la transmisión a www.gustavopizzo.com.ar. El Dispositivo Acústico de Largo Alcance (en inglés Long Range Acoustic Device: LRAD) es un arma acústica definida como no letal, producida por American Technology Corporation de los EEUU. Más info: http://es.wikipedia.org/wiki/Disposit...

 

ZELAYA RIENTRA IN HONDURAS

 

HONDURAS, CHOLOMA CORTES, 14 AGOSTO

 

BERLUSCA FILOGOLPISTA

Berlusconi scritto sui muri di Tegucigalpa

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

HONDURAS RESISTE!

Marcha Nacional en San Pedro Sula el 11 de Agosto del 2009.

Viva Venezuela!

 

NEWS

USA 12 Ago. 2009, aumentano i gruppi paramilitari negli Stati Uniti, denuncia The Huffington Post in articolo di Eileen Sullivan.
Fonte: Cubadebate

VENEZUELA, 7 Ago. 2009, LA POVERTA' RIDOTTA DEL 22.6%!
L'ha confermato il titolare dell'Instituto Nacional de Estadística (INE), Elías Eljuri, aggiungendo che negli ultimi dieci anni in cui ha governato Chavez, la povertà estrema è passata dal 21% al 7%, ridando dignità a più di un milione di famiglie. La povertà cronica è passata dal 23% al 11%. L'inchiesta è stata la più grande che si sia realizzata nel paese. Fonte: Venezolana de Television

HONDURAS: MST QUIERE REUNIRSE CON ZELAYA
RIO DE JANEIRO, 7 (ANSA) - El Movimiento de Trabajadores Rurales Sin Tierra (MST) espera reunirse con el presidente de Honduras, Manuel Zelaya, el 12 en Brasil, para expresarle su "apoyo" y "solidaridad", a raíz del golpe de estado que lo desplazó del poder."Estamos haciendo todos los contactos posibles para poder encontrar al presidente Zelaya en su visita a Brasil, para poder manifestarle nuestro apoyo en favor de los principios constitucionales en su país, que jamás debieron haber sido violados", destacó a ANSA Marina dos Santos, de la dirección nacional del MST.
Dos Santos recordó hoy en Rio de Janeiro que el MST, el mayor movimiento social de Latinoamérica, "acompañó de cerca" los acontecimientos en Honduras, y que varios de sus integrantes estuvieron junto al presidente Zelaya en su intento por reingresar a su país. ACZ

 

VTV DE VENEZUELA NOTIZIE INTERNAZIONALI

Caricamento...
 

AGENZIA BOLIVARIANA DE NOTICIAS

Caricamento...
 

RADIO MUNDIAL

Caricamento...
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tigrilla37Fubine1ovaieinfrantumifiamma_1956laurettavaleriokekkochritac1959nessuno32fiammancora56manunnmollaerideantoser_2dustin_1martha76.mtstranogatto
 

ULTIMI COMMENTI

Nel leggere queste righe, anche a me sembra di tornare...
Inviato da: ritac1959
il 03/04/2011 alle 18:45
 
ciao, ti segnalo questo post...
Inviato da: kudablog
il 11/09/2009 alle 00:40
 
Questo articolo mi è arrivato adesso dal nostro...
Inviato da: tigrilla37
il 27/08/2009 alle 01:51
 
Buongiorno con un sorriso ..un bacio ..Hengel
Inviato da: hengel0
il 20/08/2009 alle 09:49
 
Ciao! Se vuoi fare una donazione clicca qui!
Inviato da: byxcleox
il 07/08/2009 alle 14:34
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963