NoGolpeHonduras

No al Golpe en Honduras

 

OSCAR DAVID MONTECINOS,


OSCAR DAVID MONTECINOS, niño de 10 años, símbolo de la resistencia contra el golpe de Estado en Honduras. De manera enérgica se pronunció contra los golpistas durante el concierto " Voces contra el golpe" el pasado domingo 24 de agosto en Tegucigalpa.
Fonte: VidaLaboral

 

GORILLETI MATON DEL PUEBLO

 

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE

No tenemos miedo!

 

HONDURAS, ISIS OBED UCCISO A 19 ANNI!

In memoria di Isis Obed Murillo, morto il 5 Luglio 2009 a Tegucigalpa mentre manifestava in appoggio al presidente Zelaya! No al Golpe in Honduras!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

GRANMA CUBAWEB NEWS

Caricamento...
 

TELESUR NOTIZIE INTERNAZIONALI

Caricamento...
 

JUVENTUD REBELDE

Caricamento...
 

APORREA

Caricamento...
 

CUBADEBATE SU TWITTER

Caricamento...
 

GRANMADIGITAL SU TWITTER

Caricamento...
 

VTV SU TWITTER

Caricamento...
 

NO GOLPE HONDURAS WORD PRESS BLOG

Caricamento...
 

STEFANO VINTI SU TWITTER

Caricamento...
 

NO GOLPE HONDURAS SU TWITTER

Twitter Updates
  •  
follow me on Twitter
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK PAGE

 

« Honduras: Mayoría libera...Convocano giornata mondi... »

Honduras: l’ombra della mafia di Miami

Post n°42 pubblicato il 26 Agosto 2009 da kevin2010
 
Foto di kevin2010

La Corte suprema di Giustizia dell’Honduras ha respinto i principali punti dell’accordo presentato dal mediatore, il presidente del Costa Rica Oscar Arias, per una soluzione politica della crisi innescata il 28 giugno dalla deposizione del presidente legittimo Manuel Zelaya. Mentre continua il braccio di ferro tra il governo golpista di Roberto Micheletti e la comunità internazionale che si rifiuta di riconoscerlo, il massimo tribunale honduregno ha escluso il possibile ritorno di Zelaya alla presidenza, confermando che per le 'nuove autorità' il presidente è stato arrestato ed espulso dal paese in base a un mandato giudiziario.

Il pronunciamento del tribunale è giunto alla vigilia di una missione dell’Organizzazione degli stati americani attesa oggi a Tegucigalpa; la delegazione è composta dal segretario alle questioni esterne per il continente americano del Canada, Peter Kent, e dai ministri degli Esteri di Argentina, Costa Rica, Giamaica, Messico, Repubblica Dominicana e Panama, con il segretario generale dell’Osa, il cileno José Miguel Insulza, come “osservatore”.
Ha finito intanto il suo lavoro la delegazione della Commissione interamericana per i diritti umani che si è trattenuta in Honduras la scorsa settimana documentando una serie di violazioni contro la popolazione: uso eccessivo della forza e detenzioni arbitrarie da parte di militari e poliziotti e attentati alla libertà di stampa. Il rapporto definitivo, secondo fonti di stampa latinoamericane, arriverà solo tra due mesi.
Ma intanto Prensa Latina rende noto che il terrorista di origine cubana Rodolfo Frometa, che vive a Miami, è arrivato in Honduras per mettersi al servizio del regime golpista. Frometa è capo dell'organizzazione criminale Comandos F-4 ed è appartenuto ad altri gruppi della mafia di Miami come Alpha-66, autori di numerosi attentati e sabotaggi contro Cuba. 
Al suo arrivo a Tegucigalpa, il mercenario Frometa ha dichiarato al quotidiano Tempo di essere disposto ad appoggiare con le armi e con risorse finanziarie il regime golpista,. 
Per quanto riguarda le sanzioni imposte dalla comunità internazionale contro i golpisti, Frometa ha detto che potrebbe muovere importanti pedine a Miami affinché le industrie petrolifere inondino di combustibile l’Honduras.  Inoltre, ha assicurato di avere sufficiente potere tra i congressisti ed i senatori statunitensi, da piegare lo stesso presidente Barack Obama, affinché appoggi l’attuale regime in Honduras. 
Lo scorso mese di luglio la resistenza honduregna aveva denunciato la presenza nel paese di gruppi dell'estrema destra di origine cubana e venezuelana, in appoggio al colpo di Stato. 
La dirigente del Consiglio Civico delle Organizzazioni Popolari ed Indigene, Berta Caceres, ha messo in allerta sul fatto che, tra queste forze oscure, si trovavano i rappresentanti del gruppo terrorista Alpha- 66.
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: kevin2010
Data di creazione: 02/08/2009
 

23-SET-09. HONDURAS. ZELAYA ASILADO EN EMBAJADA


Afuera, grupos que manifiestan, son dispersados. Hay 6 muertos. 24horas agradece la transmisión a www.gustavopizzo.com.ar. El Dispositivo Acústico de Largo Alcance (en inglés Long Range Acoustic Device: LRAD) es un arma acústica definida como no letal, producida por American Technology Corporation de los EEUU. Más info: http://es.wikipedia.org/wiki/Disposit...

 

ZELAYA RIENTRA IN HONDURAS

 

HONDURAS, CHOLOMA CORTES, 14 AGOSTO

 

BERLUSCA FILOGOLPISTA

Berlusconi scritto sui muri di Tegucigalpa

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

HONDURAS RESISTE!

Marcha Nacional en San Pedro Sula el 11 de Agosto del 2009.

Viva Venezuela!

 

NEWS

USA 12 Ago. 2009, aumentano i gruppi paramilitari negli Stati Uniti, denuncia The Huffington Post in articolo di Eileen Sullivan.
Fonte: Cubadebate

VENEZUELA, 7 Ago. 2009, LA POVERTA' RIDOTTA DEL 22.6%!
L'ha confermato il titolare dell'Instituto Nacional de Estadística (INE), Elías Eljuri, aggiungendo che negli ultimi dieci anni in cui ha governato Chavez, la povertà estrema è passata dal 21% al 7%, ridando dignità a più di un milione di famiglie. La povertà cronica è passata dal 23% al 11%. L'inchiesta è stata la più grande che si sia realizzata nel paese. Fonte: Venezolana de Television

HONDURAS: MST QUIERE REUNIRSE CON ZELAYA
RIO DE JANEIRO, 7 (ANSA) - El Movimiento de Trabajadores Rurales Sin Tierra (MST) espera reunirse con el presidente de Honduras, Manuel Zelaya, el 12 en Brasil, para expresarle su "apoyo" y "solidaridad", a raíz del golpe de estado que lo desplazó del poder."Estamos haciendo todos los contactos posibles para poder encontrar al presidente Zelaya en su visita a Brasil, para poder manifestarle nuestro apoyo en favor de los principios constitucionales en su país, que jamás debieron haber sido violados", destacó a ANSA Marina dos Santos, de la dirección nacional del MST.
Dos Santos recordó hoy en Rio de Janeiro que el MST, el mayor movimiento social de Latinoamérica, "acompañó de cerca" los acontecimientos en Honduras, y que varios de sus integrantes estuvieron junto al presidente Zelaya en su intento por reingresar a su país. ACZ

 

VTV DE VENEZUELA NOTIZIE INTERNAZIONALI

Caricamento...
 

AGENZIA BOLIVARIANA DE NOTICIAS

Caricamento...
 

RADIO MUNDIAL

Caricamento...
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tigrilla37Fubine1ovaieinfrantumifiamma_1956laurettavaleriokekkochritac1959nessuno32fiammancora56manunnmollaerideantoser_2dustin_1martha76.mtstranogatto
 

ULTIMI COMMENTI

Nel leggere queste righe, anche a me sembra di tornare...
Inviato da: ritac1959
il 03/04/2011 alle 18:45
 
ciao, ti segnalo questo post...
Inviato da: kudablog
il 11/09/2009 alle 00:40
 
Questo articolo mi è arrivato adesso dal nostro...
Inviato da: tigrilla37
il 27/08/2009 alle 01:51
 
Buongiorno con un sorriso ..un bacio ..Hengel
Inviato da: hengel0
il 20/08/2009 alle 09:49
 
Ciao! Se vuoi fare una donazione clicca qui!
Inviato da: byxcleox
il 07/08/2009 alle 14:34
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963