Creato da nonsolo_musica il 17/06/2014

Tra musica e parole

*

 

« TatuaggiThe Show Must Go On »

Lettera a Babbo Natale

Post n°98 pubblicato il 23 Dicembre 2018 da nonsolo_musica
 

 

Caro Babbo Natale.

Non immagini quanto sia stato difficile scriverti questa lettera. Scrivere una lettera, soprattutto quando questa è indirizzata a te, mette sempre un po’ d’ansia. Si perché, quando scriviamo, la nostra anima tende ad aprirsi e, di fronte a questo, ci sentiamo un po’ spiazzati. Quest'anno ho deciso di provarci e vengo subito al punto. Tranquillo, non voglio appesantire il tuo sacco con ulteriori doni. Primo, perché una nuova auto nel tuo sacco proprio non ci va e, secondo, perché la mia non è una richiesta materiale. Quello che desidero quest’anno, caro Babbo, forse ai tuoi occhi sembrerà una cosa facile da ottenere senza il tuo aiuto e abbastanza scontata: un grande, immenso, interminabile e splendente sorriso! Quello che spesso, per la nostra frenetica vita, dimentichiamo di donare a chi ci sta vicino, a chi magari lo cerca e, il più delle volte, non lo trova. Un sorriso. Per riempire una vita segnata dal dolore, per raddrizzare una giornata andata male, a chi vorrebbe gioire con noi e a chi vorrebbe riceverlo e, purtroppo, non ha nessuno pronto a donarglielo. Caro Babbo, forse non riempirà i nostri alberi di doni ma di certo riempirà i nostri cuori. Lo spazio nel tuo sacco è salvo e le tue povere renne non avranno un maggior carico di lavoro. Nessun folletto farà gli straordinari per fabbricarli. Sicuramente accorciando le distanze, imparando ad ascoltare o, semplicemente, stringendoci in un unico abbraccio, sarà più facile trovare la strada che porta a quel sorriso, senza chiedere il tuo aiuto (e non solo a Natale!). Ok, non ti rubo più tempo, chissà quante cose avrai da fare: il 25 è vicino!

Un forte abbraccio.


 

Buon Natale a tutti!

Commenti al Post:
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/12/18 alle 22:49 via WEB
.. il Natale che festeggio da sempre è un natale semplice un Natale con dei valori quali l'amore per la mia famiglia,i miei affetti,chi ho nel cuore,chi mi sta vicino, nn è un Natale con doni Materiali ti dico la verità, anche perchè ormai i tempi sono finiti^_^ ma diciamo che apprezzo altro ho iad apprezzare altre cose, in questi giorni ho cercato come ogni anno di riunire i miei parenti i miei cugini che spesso sono presi impegnati dagli amici questo mi urta un po, perchè io tengo ancora a queste cose sono molto tradizionalista e devo dire che ogni anno qui a casa mia ci si incontra, con una bella fetta di panettone uno spumante italiano dolce, sorrisi abbracci racconti insomma si condivide una giornata insieme,
serenità gioia e pace interiore, Auguri a te ai tuoi cari i tuoi affetti, chi porti nel Cuore, Buon Natale, buone feste ..
un abbraccio d'amicizia....
buona serata ormai le ore si contano:))...
ciao Lucy
 
 
nonsolo_musica
nonsolo_musica il 05/01/19 alle 19:36 via WEB
Anch'io la penso come te. La famiglia è al centro di ogni mio Natale. Il calore di chi ti vuole bene, di chi ti fa sentire bene. Grazie per gli auguri, li ricambio (soprattutto di buon anno) aspettando la befana! ;))
 
Myla03
Myla03 il 30/12/18 alle 17:01 via WEB
ci@o Nonsy :) , tempo scrivendo con dei webamici commentavamo il fatto di cosa ci sia di più bello di caloroso sorriso? nulla(almeno secondo noi),spero che in questi gg.di festa ci siano stati tanti sorrisi e che altrettanti ne arrivino :) intanto ti porto un saluto in questa ultima domenica dell'anno buona fine anno e buon principio e se posso aggiungo un sorriso, Myla :)
 
 
nonsolo_musica
nonsolo_musica il 05/01/19 alle 19:37 via WEB
Si, il sorriso di chi ti vuole bene, di chi ti ama, di chi ci tiene. Parenti e amici, tutto è "calore". Il resto sono chiacchiere. ;) AUGURI di buon anno!!!
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 04/01/19 alle 01:27 via WEB
Buona Epifania un sorriso :) notte Lucy
 
 
nonsolo_musica
nonsolo_musica il 05/01/19 alle 19:38 via WEB
Un sorriso anche a te! Buona Epifania!!! :)
 
Myla03
Myla03 il 05/01/19 alle 14:40 via WEB
Nonsy , felice Epifania e tanti dolcetti per te,buon pomeriggio un sorriso, Myla :)
 
 
nonsolo_musica
nonsolo_musica il 05/01/19 alle 19:38 via WEB
Ricambio gli auguri! Grazie. Si dolcetti, niente carbone per me... sono buonissimo! ;)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

NEROdiMILLEacer.250prefazione09Desert.69m12ps12robi70dsgnonsolo_musicacassetta2monellaccio19ormaliberaferri66marabertowCrossPurposesMiele.Speziato0
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963