Creato da senza.peli il 03/01/2008
senza.peli
 

 

« ministri, una torta da spartirearrocco siciliano »

il travaglio di schifani

Post n°115 pubblicato il 12 Maggio 2008 da senza.peli

travaglio non è al servizio del pd, men che meno del pdl. da giornalista libero dice cose in libertà che non si pongono il problema del compiacere a maggioranza e/o opposizione. il giornalista libero non bada al sistema politico: racconta i fatti. punto.

ora, contro cosa si scaglia il sistema? contro le affermazioni di travaglio? nono.. niente di tutto questo. il sistema, oggi detto casta, critica il fatto che l'abbia detto in televisione. il fatto che fosse stato già riportato su libri, articoli e blog non faceva paura più di tanto. evidentemente si sa che gli italiani si ammoccano tutte le palle che dice la televisione e leggono pochi libri.

veniamo al dunque: schifani è o non è stato socio di mafiosi? il resto, il mezzo con cui passa questa domanda, non conta una cippa. per giunta si ha l'ennesima prova che la tv è serva di qualcuno ovvero del sistema stesso a giudicare dalla presa di posizione (a 90°) di cappon e dalla lettura della nota aziendale fatta dallo stesso fazio il giorno dopo (da vomito).

qualcuno ha parlato di linguaggio offensivo, qualcuno di agguato.. quale sarebbe il linguaggio offensivo? se io affermo che schifani è stato socio in affari con dei mafiosi sto usando un linguaggio offensivo? come mai nessuno sconfessa la sostanza della parole di travaglio? prima di andare a parare altrove si risponda nel merito delle questioni. invece schifani è andato al tg1 ad autopropagandare se stesso, il governo, l'opposizione. difendersi da fatti comprovati da documenti non è il caso.. fare domande specifiche sull'argomento da parte dei giornalisti rai servi del sistema politico figuriamoci..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nopeli/trackback.php?msg=4680501

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Travaglio e gli errori della sinistra su LA VOCE DI KAYFA
Ricevuto in data 13/05/08 @ 06:54
Non appena il verdetto delle ultime elezioni politiche ha sancito in maniera indiscutibile la vit...
>> Travaglio for president su Mondo Alla Rovescia
Ricevuto in data 13/05/08 @ 15:25
magari non proprio "president"...ma certamente a capo di una tv, come lo stesso Grillo suggerisce...

 
Commenti al Post:
kayfakayfa
kayfakayfa il 13/05/08 alle 06:52 via WEB
Come ho già scritto in altra sede, a mio modo di vedere, Travaglio non ha sbagliato a mettere in risalto le amicizie mafiose di Schifani, bensì a sostenere che, "poiché nel passato la nostra Repubblica ha avuto la fortuna di avere ai posti di comando personalità come De Gasperi, Enaudi, Saragat, Petini e altri di spessore, visto che oggi come Presidente del Senato abbiamo Schifani, ciò mi terrorizza perché dopo di lui, come forme di vita ci sono solo i lombrichi e la muffa!" Travaglio è un uomo estramente intelligente, ma forse per un attimo si è dimenticato d'essere un giornalista e ha dato spazio all'uomo di spettacolo, al'autore/attore di teatro, inguaiando Fazio e facendo correre il rischio a noi cittadini di non godere più di una trasmissione intelligente come è Che Tempo Che Fa! Perché disturbare il lupo appisolato?
 
 
liena67
liena67 il 13/05/08 alle 15:24 via WEB
innanzitutto la frase esatta è ".....vedi Schifani e pensi che ci sia un elemento di originalità. Dopo che ci sarà? Il lombrico e la muffa?"
fatta questa precisazione la domanda è: e dov'è l'offesa?....Berlusconi può chiamare gli italiani che votano a sinistra "coglioni" e Travaglio non può fare una battuta tra l'altro elegante e ironica?
ha sbagliato invece tutta la sinistra che l'hanno criticato e la rai e Fazio che si sono azzerbinati
un pò di spina dorsale please....addirittura dire "ha ragione Sgarbi" che l'unica cosa che ha saputo fare ad Annozero è stato offendere (offendere veramente...a colpi di parolacce!) e lì nessuno ha detto nulla a Sgarbi ma se la son presa con Santoro perchè ha mandato in onda pezzi delo Vdai di Grillo
ma veramente è un mondo all'incontrario il nostro?
 
 
senza.peli
senza.peli il 13/05/08 alle 18:01 via WEB
non è possibile che una battuta di un giornalista quasi sempre serio sia messa in evidenza a scapito della sostanza di ciò che ha detto e qui ripeto: schifani è stato socio in affari di mafiosi? questa non è un offesa. se la frase che tu citi lo è nemmeno credo che possa essere normale che rappresenti un rischio di chiusura per la trasmissione. ma fazio, da buon scendiletto, non corre rischi e lo ha dimostrato la sera dopo rendendosi schiavo/servo di chi gli ha comandato cosa dire. a leccar francobolli.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Ultime visite al Blog

gabriele_mazzantiLibera1706pino.sicarisidopaulartemisia.57bal_zaccafe02eldherethiannaconematteogvnzmicrottolamassi19721orientaltouristmeneco1Stojilkovicz
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

L'anomalia, tutta italiana, é che la chiesa ha persino...
Inviato da: luloca
il 24/03/2010 alle 11:46
 
si chiama M-A-F-I-A (o similari)
Inviato da: JonathanLivingston.G
il 12/06/2009 alle 15:54
 
@ marys80 - vai a fare in cu.lo tu e il tuo spam di mer.da.
Inviato da: senza.peli
il 01/06/2009 alle 10:49
 
WEB RESOURCES visita il mio blog! Troverai tantissime e...
Inviato da: marys80
il 30/05/2009 alle 00:04
 
ora capisco..
Inviato da: carolav08
il 21/05/2009 alle 15:54
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963