Creato da senza.peli il 03/01/2008
senza.peli
 

 

« affari di munnezzaio intercetto »

vaticano, italia

Post n°127 pubblicato il 06 Giugno 2008 da senza.peli

chi ha dato mandato a berlusconi per dire al papa che l'italia è con la chiesa?

ma perchè 'sto nostro paese deve essere ancora nel 2008 servo di uno staterello religioso che ci impone la politica interna, la politica sociale, la politica estera come se garibaldi fosse vissuto invano?

ma perchè il capo del governo del mio paese deve mettersi paura del papa e non dell'onu quando entrambi dicono la loro sul reato di clandestinità?

io non ne posso più di leggere l'opinione del papa e dei cardinali e del clero tutto su ogni singola questione italiana con un livello di ingerenza che supera qualsiasi limite. l'indecenza in questo raggiunta dal tg1 è ridicola, da paese di terzo mondo, perchè in nessun paese "occidentale" si da notizia delle parole della cheisa come da noi!

e infine: ieri ad annozero il fratello di orsi, l'imprenditore ucciso dalla camorra a casal di principe, ha detto tra le altre cose che a chiedergli posti di lavoro per la sua azienda c'era stato anche il cardinale di napoli, sepe. la trasmissione si occupava d'altro, ma possibile che questa cosetta passi inosservata? ma perchè ci si deve abituare a queste cose?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nopeli/trackback.php?msg=4841612

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 10 su MY REVENGE
Ricevuto in data 07/06/08 @ 12:31
Chat e dintorni (ovvero...Delusioni da chat!) Salve a tutti blogghisti menefreghisti! Oggi vi rac...

 
Commenti al Post:
tossina_libera
tossina_libera il 07/06/08 alle 08:19 via WEB
Quoto in toto e linko il tuo blog!
 
ulisse0101
ulisse0101 il 07/06/08 alle 08:39 via WEB
L'Italia unico paese al mondo ad avere 2 governi quello vaticano....che non ammette ingerenze nella sua gestione da nessuno e munge soldi da tutti, e quello italiano succube dei prelati che hanno nelle mani pacchetti di VOTI!!!. Capisca mi!
 
gigicastagna
gigicastagna il 07/06/08 alle 08:44 via WEB
CHE TU SIA SENZA PELI A ME INTERESSA POCO, MI INTERESSA INVECE RENDERMI CONTO CHE SEI ANCHE SENZA QUALCHE ALTRA COSA. PRIMA DI PARLARE DI COSE PIU' GRANDI DI TE RICORDATI DI PASSARE DALLA MACELLERIA E COMPRA UN PO' DI CERVELLO, ANCHE DI GALLINA, VISTO CHE MADRE NATURA NON TI HA DOTATO DEL TUO PERSONALE.
 
 
woopie1
woopie1 il 07/06/08 alle 09:29 via WEB
quoto senzapeli gigicastagna entra nel merito o sei un prete? Non so se lo sai ma siamo uno stato laico e chiunque lo dirige lo dovrebbe fare con equidistanza. questa è una favola, lo so... e so anche che questo berlus...sta rendendo a cesare "papa" quello che lui gli ha dato in campagna elettorale...
 
 
latifo
latifo il 07/06/08 alle 09:59 via WEB
XX gigicastagna.ma non ti hanno detto che l'Italia è un paese LAICO e democratico (cioè non assolutista)e che deve agire secondo la volontà popolare.In sostanza tutto l'opposto del Vaticano.E poi a cosa sarebbero servite le morti dei bersaglieri nel 1870 (settembre) per liberare Roma(spolveriamo sempre i partigiani che invece hanno fatto pochino) dallo strapotere del papa-re.Potrei scrivere un'altra ora, ma non posso easagerare dell'ospitalità.
 
 
ITALTELEGIORNALE
ITALTELEGIORNALE il 07/06/08 alle 11:16 via WEB
Castagna, ma chi è l'ignorante che ha aperto questa discussione?
 
   
gigicastagna
gigicastagna il 07/06/08 alle 15:44 via WEB
solo ora ho avuto del tempo da dedicare a questo. Mi chiedi chi è l'ignorante che ha aperto questa discussione? la risposta è semplice, il "DEPILATO" non so se per scelta o per natura. il blog è impostato da lui o non te ne eri accorto?
 
 
senza.peli
senza.peli il 07/06/08 alle 14:50 via WEB
è facile per un uomo dotato di cerebro normale capire a cosa si riferisce il nome "senza peli". ma evidentemente non è il tuo caso. tu appartieni alla categoria degli arroganti maleducati che ancora non sanno che scrivere in maiuscolo equivale a gridare. per il merito delle questioni quando le scriverai replicherò, ma vedo che altri hanno già risposto. ora vado di fretta.
 
ero_solo_per_gioco
ero_solo_per_gioco il 07/06/08 alle 08:59 via WEB
Berlusconi purtroppo ha avuto il mandato della maggioranza degli italiani, dico purtroppo perchè sicuramente non ha avuto il mio mandato e, credimi per quanto mi sia possibile farò in modo che alla prossima tornata gli venga meno anche quello di qualcun altro. La Chiesa si è schierata apertamente le scorse elezioni, ora Berlusconi non fa altro che pagare il debito ad un Papa che batte cassa, in termini economici per le sue scuole e per le sue proprietà.... in termini di potere, con la loro rappresentanza al governo....
 
 
dolceintrigo1974
dolceintrigo1974 il 07/06/08 alle 09:32 via WEB
Berlusconi, ha avuto il mandato dalla maggior parte degli italiani perchè lo ha meritato e perchè ha dimostrato le sue capacità nel suo passato governo. E lo sta dimostrando anche adesso con il problema rifiuti di Napol, dove ha già messo in atto le soluzioni. Per quanto riguarda la Chiesa, trovo giustissimo che in un paese democratico dove abbiamo l'onore di avere il Vaticano ed il Papa ci sia anvhe la collaborazione della Chiesa con lo Stato. Certamente non abbiamo negato la visita al Papa alla Sapienza come avete fatto voi COMUNISTI
 
   
senza.peli
senza.peli il 07/06/08 alle 14:53 via WEB
ascolta idiota, io non sono nè comunista nè schierato politicamente in qualsiasi partito italiano presente. l'onore di avere il vaticano è storicamente una baggianata. è sufficiente leggersi la storia degli ultimi 150 anni. se vai più indietro nel tempo leggerai cose ben peggiori sulla chiesa. bada che io per chiesa intendo l'organizzazione e non la fede religiosa in dio.
 
 
latifo
latifo il 07/06/08 alle 10:03 via WEB
Guarda che prodi non era un mangiapreti ma un chierichetto, come in passato, che si è opposto a tutte le richieste delle sinistre del suo governo(DICO ecc.)non gradite alla chiesa
 
annita9
annita9 il 07/06/08 alle 09:28 via WEB
che dire...fosse solo il papa...non riesco nemmeno più ad essere arrabbiata..sono delusa, disgustata...e penso, purtroppo, che questo è solo l'inizio di un viaggio che ci porterà alla distruzione non solo economica, ma la distruzione morale..alla perdita totale di una dignità che ewsiste solo se si è rispettsti..ma se mi giro intorno vedo solo l'ignoranza...un'ignoranza indotta giorno per giorno..per anni..un popolo addomesticato all'ignoranza se no non si spiegherebbe come si faccia ad accettare i continui sopprusi...
 
 
dolceintrigo1974
dolceintrigo1974 il 07/06/08 alle 09:34 via WEB
Hai proprio ragione, ma forse dimentichi che i soprusi li abbiamo ingeriti per anni dai Comunisti.
 
   
woopie1
woopie1 il 07/06/08 alle 09:54 via WEB
Bella scusa, ma i "comunisti" se vuoi manovravano nei comuni ma non al governo dove c'erano democristiani che avevano fatto un patto con chiesa e america per tenere la gente sfruttata e controinformata... garibaldi è probabilmente morto per niente...
 
byxcleox
byxcleox il 07/06/08 alle 09:30 via WEB
CIAO FORSE QUELLO KE TI SCRIVO NN C'ENTRA NULLA COL POST KE HAI SCRITTO MA..

AIUTIAMO QUESTO ANGELO!!! IL NOSTRO APPELLO E' QUELLO DI AIUTARE QUESTA RAGAZZA SARDA, (AFFETTA DA MONONUCLEOSI E RIDOTTA A UN VEGETALE) SOTTO VARI ASPETTI : SUPPORTO MORALE, INFORMAZIONI LEGALI E MEDICHE (ALMENO RIDURLE IL DOLORE FISICO), INDIRE UNA PETIZIONE PER FARLE OTTENERE IL RIMBORSO ECONOMICO CAUSATI DAI DANNI DEL MEDICO CHE L'HA OPERATA.

IL SUO BLOG è QUESTO: http://blog.libero.it/pudendo/
 
 
ilariasorridesempre
ilariasorridesempre il 07/06/08 alle 10:26 via WEB
Caro byxcleox , prima di scrivere sciocchezze informati bene , probabilmente questa ragazza avra' un altra malattia ma non la MONONUCLEOSI , in quanto quest'ultima non riduce ne'a vegetali ne' tantomeno necessita d'interventi chirurgici , e' solo una malattia infettiva dal quale si guarisce perfettamente.
 
   
treemezzo1
treemezzo1 il 07/06/08 alle 12:11 via WEB
infatti.... minkia ri fissarii.... nel mio dialetto: "cavolo che boiate"!!
 
   
byxcleox
byxcleox il 07/06/08 alle 12:42 via WEB
scusa, probabilmente qui nn si capisce veramente di cosa si tratta, ma se provi a leggere qualke riga del suo blog capirai, il realtà lei soffre di Nevralgia del pudendo e dolore neuropatico.. non sò se ne hai mai sentito parlare, ank'io fino a qualke giorno fa ignoravo di cosa si trattase, e questa malattia le è venuta a causa di una mononuclesosi curata male. scusatemi ancora se nn sono stata chiara.. cmq grazie di aver almeno letto ciò ke ho scritto! :)
 
 
senza.peli
senza.peli il 07/06/08 alle 14:59 via WEB
elimina il forse. non c'entra nulla.
 
B0303
B0303 il 07/06/08 alle 09:46 via WEB
Gli italiani sono cattolici, testolina di vitello, e in maggioranza hanno votato Berlusca. Lui non fa che interpretare i sentimenti della gente. E la gente, a differenza di te – che probabilmente sei finocchio – tiene a cuore i valori tradizionali.
 
 
woopie1
woopie1 il 07/06/08 alle 09:57 via WEB
grandi argomenti hai. Gli italiani sono cattolici? Si:"credono" anche che berlusca si sia fatto da solo
 
 
senza.peli
senza.peli il 07/06/08 alle 14:57 via WEB
ascolta imbecille, io a differenza tua non ho nulla contro i finocchi. la chiesa è piena di finocchi e nulla me ne cale. nel post c'è scritto che la chiesa domina la politica italiana e di questo, a qualsiasi cittadino italiano schierato o no politicamente, dovrebbe importare. altrimenti noi italiani si potrebbe interferire nel diritto ecclesiastico tanto per cominciare, poi si potrebbe parlare di legge elettorale nello stato vaticano criticando il metodo di elezione papale e denunciando la produzione di fumo per l'annunzio del neo eletto a fini ambientalistici.
 
marileide
marileide il 07/06/08 alle 10:02 via WEB
Gli italiani sono cattolici? Fino a oggi ero convinta di vivere in uno stato laico... e in uno stato che avesse come prerogativa fondamentale il rispetto del cittadino... cattolico e non. Sono dichiaratamente atea, ho profondo rispetto di tutti coloro che praticano e credono in una qualsivoglia religione. Ma pretendo anche che questi credenti mi ricambino la cortesia, accettando e rispettando il mio "non credere". E mi spiace dirlo, ma queste forme di ingerenza della religione nelle questioni sociali e politiche del nostro paese sono la forma più alta di mancanza di rispetto, in quanto mi si vogliono imporre i LORO valori. Io in fin dei conti non impongo a nessuno il mio ateismo...
 
 
senza.peli
senza.peli il 07/06/08 alle 14:58 via WEB
esatto marileide. lo stato laico ha rispetto tanto del cattolico quanto dell'ebreo, del musulmano o fedele di qualsiasi altra religione.
 
ero_solo_per_gioco
ero_solo_per_gioco il 07/06/08 alle 10:20 via WEB
Tutti questi commenti non sono altro che la chiara espressione di ciò che oggi abbiamo al governo e in Italia... arroganza, presunzione, cultura dell'apparenza, intolleranza e scarsa volontà di confronto.... questo siamo oggi.... i soprusi dei comunisti al governo? due anni passati a governate sotto le bordate di nemici e aimè amici??? io non ritengo questo governare... in Italia i te deum sono potenti e sicuramente non possiamo chiamarci uno stato laico....
 
ilariasorridesempre
ilariasorridesempre il 07/06/08 alle 10:31 via WEB
Questi post si commentano da soli , al tizio che si dichiara cattolico e da' del " finocchio" agli altri che la pensano in un altro modo vorrei solo fargli che probabilmente e' un termine che conosce molto bene visto che il mondo del clero e' pieno di omosessuali .
 
ilariasorridesempre
ilariasorridesempre il 07/06/08 alle 10:33 via WEB
la parola ...notare ...e' rimasta nella tastiera...
 
cryss.d
cryss.d il 07/06/08 alle 10:43 via WEB
sono domande che affollano la mente di tutti quelli che non si inchinano davanti alla Chiesa Cattolica, al di là della loro Fede personale. Infatti, ora più che mai, la Fede si discosta dalla Chiesa, un organo politico, che pretende di imporre il proprio volere a tutti. Lo Stato Italiano, genuflesso davanti al Papa-re, sta lanciado una nuova caccia alle streghe... chi saranno le vittime di tale politica? Non resta che aspettare e vedere (purtroppo :-((). E se permetti, abuso ancora un attimo della tua ospitalità per dire al fervente cattolico che dà "del finocchio" a chi non la pensa come lui, che è tipico di chi non ha argomenti insultare il prossimo e giudicarlo in base a stereotipi e dimostra solo ristretezza mentale. Ciao
 
 
senza.peli
senza.peli il 07/06/08 alle 15:02 via WEB
cryss.d sono d'accordo. ma ne faccio una questione di informazione. il papa, la chiesa, qualsiasia altro culto religioso sono liberi di dire quel che cacchio pare loro. il problema siano noi italiani: i nostri media, i nostri politici che danno risalto alle parole della chiesa, di questa chiesa che ha governato con un partito proprio il nostro paese.
 
naufragadgl
naufragadgl il 07/06/08 alle 10:46 via WEB
Religione e Vaticano sono due cose ben distinte che spesso vengono confuse , il Vaticano non ha nulla a che vedere con il cattolicesimo e' solo un enorme centro di potere , dedito anche a cose che con la dottrina di Cristo hanno molto poco a che fare, basta ricordare lo IOR , la sua ingerenza nello stato Italiano sara' sempre grande finche' i nostri politici continueranno a dividerne interessi e logiche di potere.
 
trash.talk
trash.talk il 07/06/08 alle 10:51 via WEB
Senzapeli sei un ignorante..infatti tu che citi Garibaldi non sai che Cavour disse: "libera chiesa in libero stato". Il Papa, che oltre ad essere un capo religioso, è anche capo politico di uno stato, ha detto la sua opinione sul governo di un altro stato. La Spagna ha avuto forti ingerenze sulla questione clandestini...il Papa ha detto: con una maggioranza più forte della precedente speriamo che l'Italia sia governabile...dato che in 60 anni di Repubblica avremo avuto 40 governi diversi..
 
 
naufragadgl
naufragadgl il 07/06/08 alle 11:08 via WEB
Trash la differenza sta' nel fatto che un paese come la Spagna ha fatto dei commenti critici ( a mio avviso inpropriamente) ma gli e' stato anche risposto di non mettere il becco in casa d'altri , al Vaticano nessuno rispondera' mai cosi' perche' in ballo ci sono troppi interessi incrociati e una marea di voti che la Chiesa controlla .
 
   
gio_ct
gio_ct il 07/06/08 alle 11:35 via WEB
E'una questione di rispetto:io sono agnostico e ho sempre rispettato chi non la pensa come me senza imporre a nessuno le mie idee e il mio stile di vita e vorrei che la cosa fosse contraccambiata. Certi termini ("finocchio") poi si commentano da soli...indicano ignoranza,pregiudizi e incapacità di rispettare gli altri.
 
apuane2007
apuane2007 il 07/06/08 alle 11:41 via WEB
Per gigi castagna sono felice per lei per quello che scrive e le auguro di far frequentare la chiesa cattolica romana dai tutti i suoi famigliari magari giovani........personalmente trovo incostituzionale e ingerenze giuridiche di diritto internazionale le violazoni dello stato vaticano e si ricorsi che l'iatlia è un paese laico. poi belo noi paghiamo i ministri di un altro stato. ma giusta, sal ap2marcinkus lo ior il vaticano sa con chi fare affari
 
tantahontas74
tantahontas74 il 07/06/08 alle 11:49 via WEB
Cultura..ti dice niente la cultura ? L a nostra è una cultura cattolica.Ma gli inglesi hanno mai besttemmiato contro quei 4 imbecilli seduti al trono? Eppure a che servono? All'immagine della loro cultura.Vi siete mai chiesti cosa pensano all'estero quando si dice ITALIA ? A Roma a san Pietro al vaticano.E' la nostra cultura,mi spiace vedere che siamo ridotti a sputare sulle nostre radici culturali, che sono l'ave maria all'asilo prima della merenda,il prete di quartiere che organizza le gite..non sono un topo di chiesa,anche io ho i miei dubbi e le mie remore,ma addirittura adesso tirare via dall'immagine pubblica italiana l'unica cosa che forse la rende dignitosa..sì sarà pure fasulla ma che mettiamo in tv luxuria o i venditori di pacchi napoletani? non difendo la chiesa, ha le sue pecche..ma alla fine che ci rimane?facciamo un bel buddha al centro del colosseo ?
 
 
gio_ct
gio_ct il 07/06/08 alle 11:56 via WEB
Non bisogna essere cristiani per avere una propria dignità e moralità. Io sono italiano e non mi identifico con l'ave maria all'asilo prima della merenda e il prete di quartiere che organizza le gite.ITALIA non significa soltanto san pietro,vaticano...siamo molto di più.
 
trash.talk
trash.talk il 07/06/08 alle 12:13 via WEB
Secondo me naufraga non riesci a centrare la questione...ovvero se il Papa fa un commento positivo nei confronti di un altro stato..è ingerenza? E si va a tirare fuori che l'Italia è uno stato laico? Ma cosa c'entra? Potrà dire a noi un apprezzamento positivo, oppure agli USA che con le bombe (secondo lui) non si ottiene niente? Sono opinioni, e chiunque le può dire...giuste o sbagliate che siano, l'importante è che siano rispettose nei confronti degli altri. Io sono 15 anni che non vado in chiesa, per farti capire come la penso..ma non vedo perchè Luxuria può dire quello che gli pare, mentre il Papa no. A Wojtila hanno sparato perchè sosteneva che nella sua Polonia non c'era la libertà.
 
ultimosorriso
ultimosorriso il 07/06/08 alle 12:43 via WEB
Caro senza.peli mi sa che ti dovrai rassegnare perchè fino a quando in italia esiste la democrazia ed il tuo pensiero è espressione di una minoranza priva anche di rappresentanza significativa non potrai impedire ai cattolici di esprimersi. Caro senza.peli renditi conto che la tua resta una lamentela sterile che purtroppo per te non trova terreno fertile nella popolazione italiana ...
 
io.gabbianojonathan
io.gabbianojonathan il 07/06/08 alle 13:05 via WEB
Tantahontas le tue argomentazioni descrivono con ogni evidenza una persona di scarsa intelligenza e pertanto di molto poco rispetto per le cosiddette “culture altre” e per qualsivoglia diversità, nonché vittima ovviamente di stereotipi culturali. I venditori di pacchi non sono solo napoletani. Ce ne sono al nord da far rabbrividire. La Chiesa è una ricchissima potenza politica che sa fare molto bene il suo squallido mestiere pur di rafforzare il suo potere temporale che è poi l’unica cosa quello che a loro sta a cuore. Diano i loro insegnamenti ai loro seguaci nelle loro chiese (a proposito ne stanno costruendo decine e decine in Italia spettacolarmente ed orribilmente enormi: saranno costate diversi milioni di euro – alla faccia della fame nel mondo - ma le chiese italiane erano troppo affollate  e necessitavano urgentemente nuovi spazi) e non interferiscano con lo Stato. Loro del resto hanno sempre interferito creando ostacoli alla ricerca scientifica da sempre, il loro passatempo preferito è stato sempe quello di bruciare. Bruciare uomini, libri, templi ecc. Dall’astronomia alla ricerca medica, dall’eutanasia all’aborto loro sempre lì pronti a dire NO. Da sempre antifemministi e teoricamente schierati contro ogni forma di diversità non esitano a fare terra bruciata dei diritti della persona. Poi parli di Buddha e mi viene da ridere! Molto evidentemente non conosci nemmeno lontanamente l’altissimo pensiero buddista che molto poco ha a che fare con il pensiero a dir poco banale delle religioni monoteistiche. Il buddismo è un’altissima filosofia di vita (in particolare nella sua diramazione Zen), una filosofia dell’uomo per l’uomo molto lontana dal nostro banale concetto occidentale di “religione”.
 
io.gabbianojonathan
io.gabbianojonathan il 07/06/08 alle 13:16 via WEB
Scusa dimenticavo Luxuria! Cos'è che non ti garba? Il suo modo di argomentare o la sua immagine esteriore? O forse ciò che lei rappresenta come persona e come orientamento sessuale? Io trovo che Luxuria sia una persona assolutamente rispettabile e di grande rispetto verso gli altri e che il suo modo di argomentare sia di ottimo livello soprattutto se paragonato ai tanti vari politici cattolici che ci rappresentano nel mondo.
 
cdc1964
cdc1964 il 07/06/08 alle 13:27 via WEB
La differenza tra un fondamentalista e un cattolico è enorme, la religione cattolica è l’unica che tollera e rispetta gli altri credi religiosi, cercando anzi ampie convergenze su temi comuni con i rappresentanti delle religioni islamiche, ebraiche, ect, ect.. In altre parti del mondo, per esempio medio oriente e asia, rischi la pelle se ti proclami cattolico, e spesso in quei paesi stato e religione sono una cosa sola. Le ingerenze cattoliche negli affari italiani non riesco a vederle, in Italia il divorzio e l’aborto sono consolidati da anni, e quando la chiesa Cattolica esprime un parere in merito lo fa esercitando quel diritto di liberta di espressione e di pensiero della propria opinione che la Costituzione della Repubblica Italiana garantisce a tutti. Esattamente come stai facendo tu in questo blog.
 
 
Cristel4
Cristel4 il 07/06/08 alle 13:46 via WEB
qui il problema non è fede e libertà d'espressione, nulla contro i credenti...il problema è come si fa a dare ancora spazio e potere ad una istituzione come la Chiesa che negli anni si è macchiata di reati di ogni genere e tuttora le sue incoerenze tra ciò che professa e i modi in cui agisce sono notevoli...umiltà e carità...andate a fare un giro al Vaticano e ditemi se ne trovate traccia.
 
io.gabbianojonathan
io.gabbianojonathan il 07/06/08 alle 14:18 via WEB
Forse non tutti sanno che... Incredibile ma vero! A prosposito di perdono e carità "cristiana", in diversi libri sulla laicità mi è capitato di leggere che la chiesa cattolica si sia ultimamente schierata apertamente A FAVORE della PENA DI MORTE! Stentavo a crederci finchè non ho avuto tra le mani coma anche ora che scrivo l'edizione definitiva ed aggiornata del CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA edito nel 1999! Ebbene dopo aver cercato il paragrafo indicato nei testi (cfr. 2267 pag. 605) riporto testualmente: "L'insegnamento tradizionale della Chiesa non esclude, supposto il pieno accertamento dell'identità e della responsabilità del colpevole, il RICORSO ALLA PENA DI MORTE, quando questa fosse l'unica via praticabile per difendere efficacemente dall'aggressore ingiusto la vita di esserre umani". (Catechismo della Chiesa Cattolica 2267). Provare per credere! E poi ci si parla di aborto, di eutanasia, di perdono ecc. ecc.??? Gulp! Supergulp!
 
trash.talk
trash.talk il 07/06/08 alle 15:05 via WEB
Gabbiano Jonathan sei un ignorante, chi credi che abbia tramandato la cultura nei secoli? Senza la Chiesa cattolica..tu non sapresti chi è Socrate, Platone, e di tutti questi grandi filosofi non sapresti niente...in quanto erano i monaci nelle loro biblioteche a tramandare la cultura e i libri. Quindi prima di dire: bruciare uomini, templi, etc..informati e poi nel caso parla. Sono stati i musulmani a bruciare la biblioteca di Alessandria...il motivo? Perchè tutto quello che bisognava sapere era scritto sul Corano. Mi fai pena, quindi oltre a leggerti il catechismo...leggiti anche un libro di storia o un giornale..e poi imparerai che i Buddha sulla via della Seta sono stati distrutti dai talebani.
 
trash.talk
trash.talk il 07/06/08 alle 15:08 via WEB
Un'altra cosa su Luxuria...uno può avere i gusti sessuali che gli pare...ma se affermi che Luxuria a livello di intellettuale è superiore a Papa Ratzinger, allora vivi nel più completo oscurantismo intellettuale. E se sei ignorante...non è colpa della chiesa, ma è colpa tua.
 
 
woopie1
woopie1 il 07/06/08 alle 15:47 via WEB
Se sei ignorante, dipende spesso dai mezzi che hai avuto per istruirti, dall'ambiente in cui sei vissuto, dalle informazioni a cui puoi accedere, ecc... ora è notorio che la chiesa sono 2000 anni che in ogni modo compreso i più subdoli ha lavorato per tenere gli uomini ignoranti...vedi Galileo, vedi tutti i popoli colonizzati con spada e croce, vedi i cappellani militari, vedi il papa che nella seconda guerra mondiale "arrivò" in ritardo a riconoscere i campi di sterminio e la persecuzione degli ebrei... per dirne solo qualcuna... quindi? trash.talk cosa ne deduci dall'alto della tua "cultura"
 
io.gabbianojonathan
io.gabbianojonathan il 07/06/08 alle 15:55 via WEB
Mi sia permesso...Un po’ storia della filosofia… Nel 380 l’imperatore Teodosio dichiara il cattolicesimo religione di Stato. Dodici anni più tardi proibisce formalmente il culto pagano. Il Concilio di Nicea aveva già dato il la. Nel 449 Teodosio II e Valentiniano III ordinano la distruzione di tutto ciò che potrebbe suscitare la collera di Dio o ferire qualche anima cristiana! Già dal 330 Costantino apre le danze tagliando i ponti con i filosofi Nicagora, Ermogene e Sopatro, condannato per stregoneria, mentre vengaono mandati al rogo gli scritti del neoplatonico Porfirio. I roghi si susseguono e si assomigliano: vengono bruciate una volta le opere di Nestorio, un’altra quelle degli eumoniano e dei montanisti, ovviamente quelle di Ario. Nelle strade di Alessandria, Spazia, la neoplatonica, sperimenta l’amore del prossimo dei cristiani: assassinata, spellata da alcuni monaci, il suo cadavere viene trascinato per strada e i suoi resti bruciati. Sin dal 380 la legge condanna i non cristiani all’infamia; decreta la pena di morte per chiunque attenti alla persona o ai beni dei ministri del cattolicesimo e dei loro luoghi di culto; intanto i cristiano distruggono i templi pagani, confiscano, saccheggiano e devastano i templi e le lor suppellettili in piena legalità in quanto i testi di legge lo permettono.Il divieto di partecipare ai culti pagani si accompagna a una lotta senza quartiere contro le eresie. Vengono vietate le riunioni, il manicheismo ovviamente pure, gli ebrei subiscono persecuzioni. La legge incita alla delazione e vieta i matrimoni tra ebrei e cristiani. I templi rasi al suolo lasciano il posto a chiese cattoliche. Qua e là sinagoghe e santuari gnostici spariscono tra le fiamme. I luoghi di culto saranno talmente saccheggiati che le macerie serviranno più tardi a costruire ponti e strade. Si punisce con la pena capitale le persone accusate di idolatria. Numerosi filosofi neoplatonici periscono nel corso di questa feroce repressione. L’invocazione paolina a disprezzare la cultura, il sapere, i libri, l’intelligenza e ad accontentarsi della fede trova qui il suo compimento. Giustiniano inasprisce la legislazione cristiana contro l’eterodossia. Divieto per i non cristiani di ereditare, divieto di testimoniare in giudizio contro i seguaci della chiesa; divieto di impiegare schiavi cristiani; divieto di compiere atti legali; divieto di libertà di coscienza (!) nel 529 e obbligo di farsi battezzare sotto pena dell’esilio o della confisca dei beni. Filosofare diventa molto pericoloso per almeno mille anni!
 
mauriziaDGL60
mauriziaDGL60 il 08/06/08 alle 18:12 via WEB
Le persone intelligenti ragionano con la loro testa e non si fanno indottrinare da nessuno.. Le persone intelligenti prendono da ogni cosa la parte buona insita in ogni filosofia come in ogni essere umano e non giudicano nessuno, perchè sono consapevoli che tutto è perfettibile.cordialità Saskia
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 09/06/08 alle 10:12 via WEB
PURTROPPO LA CHIESA INFLUISCE SULLE COSCIENZE DELLE PERSONE PER CUI HA UN POTERE IMBONITORE MOLTO POTENTE CAPACE DI DIROTTARE VOTI DA Lì A QUI!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Ultime visite al Blog

gabriele_mazzantiLibera1706pino.sicarisidopaulartemisia.57bal_zaccafe02eldherethiannaconematteogvnzmicrottolamassi19721orientaltouristmeneco1Stojilkovicz
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

L'anomalia, tutta italiana, é che la chiesa ha persino...
Inviato da: luloca
il 24/03/2010 alle 11:46
 
si chiama M-A-F-I-A (o similari)
Inviato da: JonathanLivingston.G
il 12/06/2009 alle 15:54
 
@ marys80 - vai a fare in cu.lo tu e il tuo spam di mer.da.
Inviato da: senza.peli
il 01/06/2009 alle 10:49
 
WEB RESOURCES visita il mio blog! Troverai tantissime e...
Inviato da: marys80
il 30/05/2009 alle 00:04
 
ora capisco..
Inviato da: carolav08
il 21/05/2009 alle 15:54
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963