Creato da senza.peli il 03/01/2008
senza.peli
 

 

« rifiuti, berlusconi a napolituristi statevi accuorti »

napoletani in viaggio

Post n°136 pubblicato il 05 Agosto 2008 da senza.peli

sono di origini partenopee ma non ce la faccio: certi napoletani fanno schifo. bastano 10 persone a rovinare e far perdere la faccia a 100. ero in treno questo weekend da maratea a napoli, di ritorno da una settimana di mare, prima di proseguire per roma. il treno era gelido e quei buontemponi di napoletani seduti dietro di me, erano una decina come dicevo, urlavano a squarciagola senza il minimo rispetto di quanti erano nel vagone a leggere, a distarre i propri figli, ad ascoltare il lettore mp3, ad ingannare il tempo durante le due ore e mezza di viaggio in cella frigo.

si vantavano di non avere il biglietto, raccontavano della volta che uno di loro aveva picchiato il controllore, parlano delle luci del vagone che una volta avevano rubato. ad un certo punto sento puzza di fumo, assurdo, fumavano impunemente con il condizionatore al massimo e il fumo si è sparso immediatamente per tutto l'ambiente. loro ridevano, gridavano, battevano le mani, raccontavano di quando avevano fumato addirittura in aereo.

davanti a me, napoletani: uno è un giovane medico del monaldi, la faccia da bravo ragazzo. io lo guardo e capisco che è indignato quanto me. un altro è un ragazzo con la borsa di una squadra di qualche sport. non dice niente per tutto il viaggio, il suo telefono ha la vibrazione e capisco che è napoletano dalla mezza parola che dice al cellulare chiedendo di sentirsi dopo per non disturbare. a fianco a me non so di dove sia l'uomo sulla 40-ina abbondante. forse gay, legge, fa la settimana enigmistica. e io mi chiedo se questa gente, civilmente normale, si domanda come me se napoli è questa gentaglia che purtroppo, confermo, anche se minoranza, guasta irrimediabilmente una città intera. non faccio dell'erba un sol fascio. oltre ad alcuni familiari conosco tantissimi napoletani che sono più civili dei finlandesi.. ma in finlandia di gentaglia (eufemismo) come quella di questo viaggio ce n'è uno su diecimila.. a napoli purtroppo non è così.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nopeli/trackback.php?msg=5202470

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nuda_anima_errante
Nuda_anima_errante il 06/08/08 alle 03:50 via WEB
Non sono napoletana ma ho visitato Napoli un paio d'anni fa. Ti posso assicurare che questo tipo di manifestazioni appartengono,ahimè,a tutto il sud.Da me le cose non vanno meglio(sicilia)...tuttavia basta avere il giusto occhio ed un minimo di intelligenza per ricordarsi che tutto il mondo è paese e che Napoli ...è una favola.
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 06/08/08 alle 12:31 via WEB
Un'esperienza simile alla tua io l'ho vissuta in Croazia due anni fa: ero con la famiglia, mia moglie, bella donna dalle forme giununiche, da quando eravamo arrivati aveva scoperto il piacere del tolples e nessuno la infastidiva. Una mattina alcuni chilometri do Kvar, ci fermammo a fare il bagno in una rada colonizzata da un nutrito gruppo di persone che parlavano in dialetto napoletano, (attenzione, il che è diverso dall'essere napoletano!). Il mio secondogenito le chiese di coprirsi e anche io perché più di uno di quei signori senza alcun ritegno non le levava gli occhi da dosso! Ma se fossero napelatoni, o di qualche privincio non lo saprò mai perché nel dialetto campano si identificano i napoletani senza pensare che asnche a Benevento, Caserta e Salerno si parla lo stesso dialetto! Ciao
 
   
senza.peli
senza.peli il 06/08/08 alle 15:30 via WEB
certo enzo, hai fatto bene a precisare. in effetti potevano essere anche di nocera (sono comunque scesi a napoli eh) o di campitello matese. era comunque gentaglia e più vado verso casa dei miei (a napoli) e più ne incontro. ed io non me ne sono "fujuto" come disse eduardo. a roma ci sto per puro caso. ma la gentaglia, senza andare a scomodare i criminali, è veramente tanta.. troppa..
 
 
senza.peli
senza.peli il 06/08/08 alle 15:27 via WEB
odio l'idea di qualcosa che deve essere considerata buona "a prescindere" con buona pace del grande totò. napoli è una città meravigliosa. ma è la sua gente che evidentemente è peggiorata negli anni. già tra persone "normali" si vive come in una giungla dove vige la legge del più forte anche per questioni banali come il posto auto. oggi la gent(aglia) è diventata maggioranza ed io ogni volta mi trovo altrove incontro 7 napoletani (quantomeno parlano napoletano) su 10 come questi che ho descritto. e non mi vanto affatto di dirlo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Ultime visite al Blog

gabriele_mazzantiLibera1706pino.sicarisidopaulartemisia.57bal_zaccafe02eldherethiannaconematteogvnzmicrottolamassi19721orientaltouristmeneco1Stojilkovicz
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

L'anomalia, tutta italiana, é che la chiesa ha persino...
Inviato da: luloca
il 24/03/2010 alle 11:46
 
si chiama M-A-F-I-A (o similari)
Inviato da: JonathanLivingston.G
il 12/06/2009 alle 15:54
 
@ marys80 - vai a fare in cu.lo tu e il tuo spam di mer.da.
Inviato da: senza.peli
il 01/06/2009 alle 10:49
 
WEB RESOURCES visita il mio blog! Troverai tantissime e...
Inviato da: marys80
il 30/05/2009 alle 00:04
 
ora capisco..
Inviato da: carolav08
il 21/05/2009 alle 15:54
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963