Creato da senza.peli il 03/01/2008
senza.peli
 

 

« di pietro - sacrosante veritàgaribaldi vano »

eluana

Post n°165 pubblicato il 04 Febbraio 2009 da senza.peli

se il capo rabbino supremo si opponesse al suo distacco dalle macchine, se il capo dei testimoni di geova, se la comunità degli avventisti del settimo giorno avessero da ridire, se i valdesi, i musulmani, gli sciiti, un indù di passaggio, se i tanti buddisti dicessero: no eluana deve rimanere attaccata alle macchine che la nutrono...

io penso che all'informazione serva italiona non fregherebbe una cippa delle eventuali ipotetiche avversioni di una qualsiasi di queste religioni. noi siamo sempre un paese laico dove tutte le religioni sono uguali davanti alla legge.. 

eppure spulciando i giornali le voci che vengono dal vaticano sembrano quelle di una crociata (crociata = guerra = morte) contro le legittime volontà di un padre di una ragazza in stato vegetativo da un tempo che ormai ha consumato le lacrime..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nopeli/trackback.php?msg=6443879

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> CASO ENGLARO: ORA PUO' ESSERE LIBERATA su XXI secolo?
Ricevuto in data 04/02/09 @ 12:43
                                                 SILENZIO!! VIA I FARISEI DALLA VITA DELLA FAMIGL...
>> Caso Englaro: decreto legge pro vita o pro Vaticano? su LA VOCE DI KAYFA
Ricevuto in data 05/02/09 @ 16:38
Nonostante la matrice cattolica ventilata dal suo leader e da molti partiti che lo sostengono, da...

 
Commenti al Post:
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 04/02/09 alle 11:48 via WEB
silenzio e rispetto!
 
nausychaa
nausychaa il 04/02/09 alle 12:15 via WEB
Hai ragione, non spetta a nessuno né giudicare né tantomeno decidere. Io desiderei la stessa cosa che desiderava lei e non vorrei che nessuno potesse intromettersi .. Il suo dolore, il dolore della sua famiglia va rispettato ... e per chi crede ... ci sarà qualcuno da lassù che saprà più di questa di preti ..
 
Seventeent
Seventeent il 04/02/09 alle 12:35 via WEB
mi associo.. in silenzio e con rispetto!!
 
deltascorpii
deltascorpii il 04/02/09 alle 12:36 via WEB
Come sai, non posso che non esser d'accordo. Ma lo saremo mai davvero un paese laico? Dove tutte le religioni sono ammesse, nessuna è esclusa, ma tutte senza IMPOSIZIONI verso gli altri?
 
ninograg1
ninograg1 il 04/02/09 alle 12:41 via WEB
il problema non è eluana in sè ma il controllo politico e culturale della Chiesa sulla società: l'italia è l'ultima ridotta e se la perde è finita. Devo dire che grazie alla pavidità dei politici e all'apatia dei laici ci sta riuscendo facendo del ns paese l'iran dell'occidente!!
 
 
etnego
etnego il 04/02/09 alle 12:47 via WEB
Senti un po' senza.peli, perché il padre di Eluana non se la porta a casa, sfila il sondino (è semplicissimo, non è una macchina) e la lascia morire di fame e di sete, senza mettere di mezzo la Sanità Pubblica e personale medico e infermieristico il cui scopo è quello di far vivere e non di far morire le persone? La Chiesa combatte da sempre contro la cultura della morte che sta distruggendo questa società costruita sul nulla. Se facciamo morire tutti i non autosufficienti coem Eluana, svuoteremmo le case di riposo e le lungo degenze, poi i manicomi, i Cottolenghi ecc. ecc. Insomma più o meno come faceva Hitler in germania. Complimenti!!!
 
   
maryannella
maryannella il 04/02/09 alle 20:42 via WEB
etnego a me non me ne frega nulla che la chiesa combatte contro la cultura della morte ,sono laica e voglio che in uno stato laico la mià volontà venga rispettata,il mio lavoro è nel ssn, il mio scopo e far vivere le persone ma anche farle morire bene ,far morire una persona già morta da 17 anni è un atto d'amore
 
   
L1700s
L1700s il 04/02/09 alle 22:21 via WEB
CAZZATE ET!Ho sentito oggi che alcuni "bravi cattolici" vogliono far revocare la patria potesta del padre di eluana sulla figlia, ora a me risulta che il padre e la madre di una persona fino ai 18 anni di vita o quando non in grado di intendere e di volere abbiano il diritto-dovere di pensare a tutte le necessita del figlio/a scegliendo cosa è meglio per lui, senza che chiunque si metta in mezzo: mi risulta che Eluana non possa parlare, come del resto non parla una persona in coma o in stato vegetativo...chi si arroga il diritto di decidere per i figli degli altri, costui è un nazista Et perchè dimentichi che Hitler decideva per tutti, anche chi aveva la parola, non facciamo stupidi parallelismi che non centrano niente. Qui i genitori stanno decidendo a torto o a ragione cosa sia meglio per la figlia e sono esclusivamente cazzi loro chiaro? Il padre ha avuto il coraggio di chiedere che la vita della figlia venga interrotta, sai che coraggio staccare un sondino di nascosto...e sta pagando per la sua correttezza nel chiedere e aspettare le autorizzazioni a procedere, la politica e la chiesa invece si sono solo messi in mezzo facendosi i cazzi degli altri e minacciando ritorsioni. Ripeto: non sono cazzi loro, sono cazzi della famiglia, quindi silenzio e non strumentalizzare la "vita" di una ragazza attaccata ad una macchina che tanto non può sentirti e probabilmente se potesse ti manderebbe a cagare dicendoti "vieni tu qui a stare al mio posto senza sapere cosa si prova" perchè è proprio quello che noi sappiamo di Eluana e la sua condizione, niente...il resto sono illazzioni di medici ed "esperti" che si fanno belli davanti alle telecamere di Porta a Porta
 
     
etnego
etnego il 05/02/09 alle 19:15 via WEB
Povero L1700s, io ho fatto parte di una squadra che ha assistito lungamente un ragazzo di 20 anni in coma a causa di un incidente come Eluana, e forse più di te so cosa significa vivere quel dramma. Quel giovane è rimasto in coma per 17 anni, ed è sempre stato curato in casa sua, a parte pochi ricoveri in ospedale per controlli. Eravamo più di 100 a darci il cambio per aiutare la madre ad assisterlo, e attorno a lui sono nate amicizie, solidarietà, amore. Lo abbiamo persino portato a Roma da Papa. La sua vita è stata una lezione per tutti noi, ed ha fatto capire a molti ragazzi il vero valore della vita. Quando è morto ai suoi funerali c'era più gente che ai funerali di un capo di stato.Ed ancora oggi, noi del gruppo ci ritroviamo per parlare di lui. Poi ricordati che Eluana non è attaccata a nessuna "macchina", e che il sondino nasogastrico con il quale è nutrita, lo può mettere e sfilare anche un bambino. Quindi quel coraggioso genitore, se ci tiene tanto a far morire sua figlia, non metta di mezzo la classe medica che ha il compito di guarire e non di uccidere i malati, e proceda da solo.Et.
 
     
L1700s
L1700s il 09/02/09 alle 16:04 via WEB
Come ha già scritto qualcuno credo che ne chiesa ne Stato abbiano il diritto di decidere chi vive e chi muore ma un famigliare stretto si, ti ricordo che il padre non saprebe cosa fare e forse se provasse a levare il sondino non ci riuscirebbe o lo farebbe male, ecco perchè esistono i medici ET, nel caso di una vita quel ragazzo di cui parlavi alla fine è morto...ora un conto è se la famiglia non ha voluto abbreviare il suo calvario, ma qui il padre di Eluana ha preso una decisione sua, non tua o mia, ricordatelo, e io difendo quella decisione, basta: se non ti entra nella capa come ha detto il sig Englaro che "la chiesa non può impormi i suoi valori" fatti tuoi.
 
insorgente
insorgente il 04/02/09 alle 21:36 via WEB
"Si garantisca una morte pietosa ai pazienti considerati incurabili secondo il miglior giudizio umano". (Adolf Hitler)
 
amo21
amo21 il 04/02/09 alle 21:48 via WEB
io credo nella libertà,libertà di vivere o decidere di morire in certi casi e ne la Chiesa ne lo Stato ha il diritto di intervenire in un caso privato....ridianoci la dignità ad Eluana..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Ultime visite al Blog

gabriele_mazzantiLibera1706pino.sicarisidopaulartemisia.57bal_zaccafe02eldherethiannaconematteogvnzmicrottolamassi19721orientaltouristmeneco1Stojilkovicz
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

L'anomalia, tutta italiana, é che la chiesa ha persino...
Inviato da: luloca
il 24/03/2010 alle 11:46
 
si chiama M-A-F-I-A (o similari)
Inviato da: JonathanLivingston.G
il 12/06/2009 alle 15:54
 
@ marys80 - vai a fare in cu.lo tu e il tuo spam di mer.da.
Inviato da: senza.peli
il 01/06/2009 alle 10:49
 
WEB RESOURCES visita il mio blog! Troverai tantissime e...
Inviato da: marys80
il 30/05/2009 alle 00:04
 
ora capisco..
Inviato da: carolav08
il 21/05/2009 alle 15:54
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963