ancora pezzettini - Quasi una pizza margherita... ma senza pomodoro
« Precedenti Successivi »
 

Ha un modo semplice d'amare, la signora Ippolitakis

E la signora Ippolitakis disegna sulla fronte del suo amore una luna oppure un sole ma anche una stella (sapete che la signora Ippolitakis non è mai stata brava a disegnare).Disegna giusto in mezzo alle sopracciglia, sopra il naso. Nel punto dove l'hanno sempre detto che lo spirito diventa carne e viceversa.A certe cose la signora Ippolitakis ci crede fermamente e…
 

un giardino un po' cosė...

Dentro, ho una folla di rose sgualcite.Una folla segreta, come un giardino che nessuno sa.Ogni tanto capita che qualche anima si affaccia e annusa."Infatti, un giardino di rose sgualcite, conferma".E se ne va.O ci rimane.Non si sa mai.Dentro,ho una folla sgualcita di rose segrete che nessuno sa.Eppure qualcuno,ogni tanto e perché si,azzarda il sospetto.Insospettirsi a…
 

Non so se mi capisci

Mordicchio una emozione, la trattengo, la succhio.È quella sì. Non è manco una idea.È una sensazione tonda ed è quella, proprio quella che voglio condividere.Ma come si fa a farla diventar parola? Come si fa a tradurre senza tradire?Il foglio bianco sul tavolo. Minaccioso, promettente. Succoso.Un passo dopo l’altro. Ci provo.Respiro. Sospiro. E anche viceversa,…
 

*

Questo corpo deserto.Questo posto ormai dimenticato.Invento un rumore assordanteperché non riesco più a parlarmi.Non trovo il modo di sognare.Magari passerà,  provo a convincermi.Eppure è più facile così.Sognare è roba da coraggiosi e intenditori.
 

Il resto del Calvino

Non voglio staccare gli occhi.Non voglio, no.Voglio restare incollata.Mi piace questo mondo non mondo che respiro.L'altro no, l'altro fa un rumore ostico.Invece mi delizia questo bianco navigare. Voglio restarci aggrappata.Voglio con le unghie, voglio con i denti.Voglio, ma.Malapena chiudo il libro e lo infilo con cura nel sacchetto.Con delicata tenerezza, come fosse un bimbo nel lettino.Sì.…
 

emisferi

Per un attimo il tuo inverno che finisce sfiora il mio autunno in agguato.Lievemente,come bimbi che giocano all'amore.E plop per un attimo le distanze si sciolgono in un attimo.Per un attimo la tua primavera che comincia e la mia estate tarda che appassisce,si toccano le dita appena appena.E derogano ogni lontananza.Per un attimo la mia…
 

e intanto e quindi e magari e poi e sempre e solo blableblu

Sono ancorata in questo porto.Le barche vanno e vengono.Lasciano le loro tracce d'acqua nell'acqua nell'acqua nell'acqua.Vanno e vengono e vengono e vengono e se ne vanno.Resta il cuore sbriciolato,voci che salutano nella riva,fette di "a presto" vacillando nelle mani.C'è tristezza nell'aria.Ma poi le barche tornano ed è festa.La vita è movimento.Intanto io resto ancorata in…
 

Jones, il suonatore

Lo chiamano il suonatore Jones. Un nomignolo assai scontato.Il suonatore suona perché altro non può.Suona perché le note sono lamette e lui ha bisogno di sentire che muore e che rinasce. In faticosa altalena.Tra canzone e canzone resta gravido di alcool, svuotato d'infinito.Un chiasmo respirante.Provare qualche sentimento per il suonatore Jones è alquanto complicato. Qualcuno…
 

di occhiali e altre solitudini

- Buongiorno...(la voce pronuncia lentamente, mentre scande un sorriso a metà)- Buongiorno.(la voce distratta non si decide a ricambiar il sorriso)- Desidera?(domanda tra gentile e indifferente)- Sto cercando un paio di occhiali da soli.(la voce è piccola e cammina dondolante come un bimbo.Ma è comunque decisa e ripete la richiesta)- Vorrei un paio di occhiali…
 

Votazione Gratis fino a mercoledė

Solo per oggi 15 febbraio 2011,anzi,solo per oggi ma anche solo per domani* * * V O T A    G R A T I S* * * la   tua   bubble   preferitaÈ facile, è semplice, è comodo, è gratisLe mani in tasca,l'aria distratta e facendo finta di niente,ci vai QUI.Gli occhiali sul naso,il respiro…
 

« Precedenti Successivi »