Creato da noteinblu il 24/04/2006
inchiostro e carta

I miei link preferiti

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

avv.fbacchilegamanahnoteinblumarittiellagiuliano.alunni4anna545carlottaglmyourekiddingnicolettarambellidi.luna.nuovaspecial_k1983na.mattalacky.procinotanksgodisfridayantropoetico
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« la festa delle aspettativebianco »

dal taccuino del Maestro

Post n°368 pubblicato il 23 Aprile 2007 da noteinblu
Foto di noteinblu

Conversazione

Sei un bel cielo d'autunno, rosa e chiaro!
Ma la tristezza in me sale come il mare
e lascia, rifluendo, sul mio labbro crucciato,
il ricordo cocente del suo fango amaro.

- Invano scivola la tua mano sul mio petto languente
Quello che esplora, amica, è un luogo devastato
dall'unghia della donna, dal suo feroce dente.
Non cercare il mio cuore: le belve l'hanno mangiato.

Il mio cuore è un palazzo oltraggiato dalla folla:
dentro si gozzoviglia, si uccide, ci si sbrana!
- Un profumo galleggia intorno alla tua gola...

Bellezza, tu lo vuoi, duro flagello delle anime!
Dai tuoi occhi di fuoco, come feste illuminati,
gli avanzi delle belve siano calcinati!

Charles Baudelaire

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog