Parole in confusione - inchiostro e carta
« Precedenti Successivi »
 

Verso l'Oriente

Prima ParteIl messaggio arriva appena dopo la marcatura immaginaria del cartellino lavorativo. - “Stasera sei libero?” Veramente avrei avuto appuntamento con Nicola ma non riuscivo proprio a ravvisare gli estremi che mi potessero convincere a rinunciare alla possibilità di una serata in compagnia di Y**, quel sogno orientale a cui avevo ritagliato volentieri un posto…
 

sparpagliandosi

I miei genitori sono partiti ieri mattina, quando ancora non potevo rimediare un saluto qualunque. La Francia si prenderà cura di loro sicuramente meglio di quanto ci riuscirò io, alle prese con il mangiare e la casa vuota. Mia madre si è preoccupata di lasciarmi un appunto sul primo dei fogli che danno spessore al blocchetto "scrivi e…
 

citazioni dal disco rotto

“Un po’ mi manca l’aria che tirava o semplicemente la tua bianca schiena… “Tiziano Ferro -Anche ieri sera sono tornato tardi. Fuori con Nicola e altri ragazzi sul suolo di Marina di Ravenna (RA) a festeggiare l’estate che sta per tornare. La mia settimana del sempre fuori e mai a letto prima di mezzanotte e…
 

Hardcore o Crossover?

Doveva essere la serata bolognese del mitico “Cafè Santangelo” e invece la disponibilità di Melissa sottraeva Nicola alle mie intenzioni. Un sabato senza alternative da sfruttare. Ero passato anche a negozio da Fabio per auguragli la Buona Pasqua e sapere se qualche concerto interessante sul territorio avrebbe potuto colmare la mia lacuna. Nessuna prospettiva ma,…
 

Non ci sono rimasto male

Mi ero appena lasciato alle spalle il cancello del magazzino. Rumori anomali mi avevano ricordato il transpalet non assicurato con il solito zoccolo di legno e la sosta fuori programma, diventava immediatamente obbligata, dopo appena una decina di metri. Riprendevo la marcia ad un tenore di media oraria per chilometro decisamente bassa, intento a spingere…
 

tra il pomeriggio e la sera

il pomeriggioMi ritrovo scaraventato tra sifoni, radiatori, ceramica, gomiti e quant’altro ha da offrire il minimo indispensabile di un magazzino che si propone dedicato all’idraulica, o, in una veste più romantica, al lavoro del fontaniere. Ieri mi ritrovavo sempre scaraventato in una bella giornata di sole con una buona uscita per la consegna che non…
 

la continua ricerca del limite

Titoli di testaL’immediato dopo lavoro di mercoledì mette nel piatto l’incontro con Tomas, riguardo alla rassegna Jazz, da curare in prima persona, con l’arrivo del nuovo inverno. A darmi man forte arriva anche Matteo che, nonostante un impegno molto prossimo, decide comunque di esserci. Mi fa piacere, considerata la mia inesperienza a gestire e condire…
 

metereopatico

Prima parteSono giunto alla conclusione di essere leggermente metereopatico ed è arrivata grazie all’ultimo colpo di coda di un inverno pressoché assente, che assomiglia moltissimo ad un autunno fuori stagione, con quelle secchiate d’acqua buttate dall’alto che preparavano il terreno per la sorpresa inestimabile regalata da un bellissimo sole della prima mattina di ieri. Sul…
 

sotto il concerto

Seconda parteMi siedo in tempo per l’ordinazione ma devo astenermi per non doppiare la cena. Matteo sfrutta subito la situazione per farmi viaggiare, proprio sotto il naso, prima l’antipasto, a base di piadina fritta, formaggi e affettati vari e poi strofinandomi addosso un po’ di quelle costolette di agnello che mi ricordano la più mitica…
 

chiodo Schiaccia chiodo

Mi sono trovato a pensare, e mi capita spesso, nel bene e nel male. Nella piena della mia storia con Giulia mi era venuto naturale fare un confronto con quell’unico, fino a quel momento, altro rapporto della mia vita. Il pensiero di Anna mi aveva tormentato per ben due anni dopo quella parola fine che…
 

« Precedenti Successivi »