diario paterno - appunti a futura memoria per mio figlio
« Precedenti Successivi »
 

16/12/2008-18/12/2008

Avevo pensato di scriverti poi dopo aver scritto la data mi sono addormentato per cui ti scrivo due giorni dopo.L'ultima volta ti ho detto che ho intravisto il tuo cuore e allora volevo aspettare per dirti cose belle.Ultimamente però sono un pò stanco e non avendo molte cose belle da scriverti non ho scritto. Ma…
 

Prima ecografia

La farfallina del cuore.HAI IL CUORE!Non è scontato, e del tuo cuore, non è scontato che l'abbiano chiamato farfallina.Una vibrazione, una pulsazione, un sonar a scandagliare la vita.Abbi cuore visto che ce l'hai e lascialo battere, usalo per amare insieme al cervello e alle mani, da quando hanno scoperto che non è la sede dell'amore…
 

5/12/2008

Come ti spiegherò tante cose?Il mondo è vario, e tanto, tutto quanto lo capirai da sola/o, cioè lo ricreerai nella tua mente con la tua visione, ma quello che vedrai e sentirai da noi e da quelli della tua età e dalla scuola insieme al tuo carattere formeranno la tua personalità e cioè il modo…
 

?

Mi sà che questo era un diario per ragazzine, a giudicare dai trafiletti pubblicati (gossip, moda e amenità varie) chissà di che genere sarai (maschio, femmina o altro)?L'ho chiesto al ginecologo e mi ha risposto con acidità "perchè, è importante?"Ci sono rimasto male, certo che non è importante, ma se risponde così vuol dire che…
 

30/11/2008

Ultimo giorno del mese in cui ho saputo del tuo arrivo.Oggi è domenica e tutti abbiamo fatto le pulizie di casa, poi siamo andati a pranzo dai tuoi nonni materni (quelli paterni li vedrai poco!) e c'erano tutti, anche la tua cuginetta che conoscerai presto. Che tipino che è!Poi sulla strada del ritorno abbiamo visto…
 

22/11/2008

Ciao piccolino, come stai? Io un pò male, per questo oggi non lavoro ed ho un pò di tempo per scriverti. Sarà che quando non stò bene mi sento più vecchio di quel che sono, ma proprio di questo ti volevo dire. Tu avrai un babbo vecchio, oggi è quasi normale perchè in tanti fanno…
 

20/11/2008

Mi dispiace, non sono riuscito a scriverti prima per via della stanchezza, ultimamente il lavoro mi stanca molto.Tesorino mio ti ho già detto che tuo papà per lavoro fa l'educatore ma tu non sai ancora cos'è.Consolati, quasi nessuno sa cos'è, di solito tutti associano a questa parola o la figura di un maestro o quella di…
 

16 novembre 2008 (forse)

(Ti stò scrivendo su di una vecchia agenda al giorno 16/11  di qualche anno fa)Penso che sia il 16 davvero ma non ne ho la certezza e tu (Ignazio, Giorgio, Fabrizio) oppure tu (Francesca, Morena o Giulia) come stai?O, foste in più d'uno, come state?Spero proprio bene, anche se io sono sempre più consapevole e…
 

13/11/2008

Sera.Volevo dire ... anche se tu non somigliassi all'immagine che posso farmi di te, è lo stesso.Tu, per tua fortuna, sarai comunque diverso da me e forse, tutt'al più mi somiglierai in qualcosa, spero di trasmetterti qualità e non i miei difetti.Sicuramente la spiegazione che mi dò per questo amore è che tu stai crescendo dentro alla…
 

13/11/2008

Le sei di mattina.Eccoti! Pensavo a quanto sembra assurdo quello che ti ho scritto ieri. Ho detto che ti amo, ma non so ancora se e chi sarai, maschio o femmina, con quale nome, quale carattere e tu potresti giustamente domandarti "mi amerebbe chiunque e comunque io sia?"Mi sà di sì.Non dico che abbia senso…
 

« Precedenti Successivi »