Creato da nowstrong il 11/06/2009

SENSI & CONTROSENSI

Qualunque cosa sarà...sarà un pò di me

 

« NON CI POSSO CREDERE!SORPRESA? MA SI DAI..... »

OCCUPATEVI DI PELUCHES, E' PER IL LORO BENE...

Post n°159 pubblicato il 31 Maggio 2010 da nowstrong

Prima di proporvi il post che vorrei commentare con voi,
e di cui ho fatto un copia-incolla, omettendo i dati riconducibili all’autore,e di chi si è prodigato fino allo stremo,
vorrei premettere che non sono un’insensibile come potrà
apparire a chi non mi conosce, che amo e rispetto profondamente gli animali,
ma ho abbastanza buon senso da non lasciarmi andare a inauditi atti amorevoli, in nome dell’incommensurabile amore per loro!
 Vi chiedo gentilmente di leggere per intero questa storia,  l'ultima delle tante narrate nel blog…ovviamente una più struggente dell’altra.
ECCOLA:

AURA, LA CAGNOLINA A CUI 2 RAGAZZINI DI TREPUZZI (LECCE) HANNO DATO FUOCO PER GIOCO!!!!
La sua storia:
ESPRIMO TUTTO IL MIO PIU' VIVO RINGRAZIAMENTO, INNANZI TUTTO AI VOLONTARI DELL'ASSOCIAZIONE …CHE HANNO SEGUITO DIRETTAMENTE AURA E TUTTI GLI ANIMALISTI CHE IN QUESTI GIORNI SONO STATI VICINI A LEI, ANCHE SOLO ATTRAVERSO I MESSAGGI. MI CONSOLA SOLO IL FATTO DI AVERE SCOPERTO CHE SIAMO IN TANTI E CHE TUTTI INSIEME POSSIAMO DIFFONDERE SEMPRE DI PIU' IL RISPETTO E L'AMORE VERSO GLI ANIMALI

 


AGGIORNAMENTO Sabato 1 maggio 2010
Aura è custodita attualmente da una volontaria dell'Associazione… che gestisce anche il canile di Trepuzzi. Le volontarie della stessa Associazione hanno soccorso la cagnetta su segnalazione di un ragazzo di Trepuzzi.
Aura è stata bruciata domenica 25 Aprile ed è stata purtroppo segnalata e trovata solo due giorni dopo; inizialmente si temeva che non ce la facesse; il momento più brutto è stato quando dalle piaghe sono iniziate a uscire un'infinità di larve di mosca che avevano attaccato i tessuti offesi nei soli due giorni in cui l'animaletto era rimasto in strada.
Aura non mangiava ed era in uno stato pre-comatoso.
Grazie alle amorevoli cure delle volontarie è stata reidratata con diverse flebo di glucosio; al momento è sotto stretta terapia antibiotica e le piaghe sono trattate con garze di connettivina. Solo ieri Aura ha iniziato ad alimentarsi con omogeneizzato e a bere un po' con una siringa; l'aspetto più preoccupante è la sua cecità ormai certa (permane tuttora uno strato opaco sulla cornea) in quanto lei avrà cercato di spegnere le fiamme che ardevano sul suo corpo leccandosi.
Non si è mai lamentata; ha solo cercato di difendersi con piccoli morsi nel corso dei numerosi lavaggi che è stato necessario effettuare per eliminare l'infezione larvale, che sembra ormai risolta.
Sono giunte all'Associazione segnalazioni su chi potrebbe aver commesso questo assurdo e inqualificabile gesto e pare che si tratti di due ragazzini di una scuola media di Trepuzzi; lunedì mattina l'Associazione fornirà al Sindaco i nominativi e in ogni caso segnalerà quanto accaduto al Tribunale dei Minori di Lecce, affinché possa prendere atto della situazione e magari procedere in qualche modo con l'ausilio degli assistenti sociali.
Si ha comunque fondato timore che questo gesto non sia stato isolato né possa rimanerlo; pare che da qualche giorno nella stessa zona dove è stata trovata Aura stia circolando un cucciolo di colore bianco che purtroppo non si riesce ancora a trovare. Se qualcuno del luogo ne dovesse avere notizia, prima che possano trovarlo questi allegri e spensierati ragazzi, è pregato di prenderlo e di mettersi urgentemente in contatto con l'Associazione tramite un messaggio a questo gruppo.
Ringraziamo tutti per il sostegno e la solidarietà.

AGGIORNAMENTO Domenica 2 maggio 2010 mattina
ATTENZIONE: AURA E' VIVA!
Purtroppo qualcuno stamattina ha cominciato a spargere la voce che Aura fosse deceduta;
la cucciolina rimanda al mittente queste voci, e comunica anzi che sta lottando con tutte le sue forze perchè ha una gran voglia di vivere! Poco fa ho contattato telefonicamente chi si sta occupando direttamente di lei e mi è stato riferito anche che risponde bene alle terapie; certamente sta soffrendo e le cure saranno lunghe, ma siamo tutti fiduciosi.

AGGIORNAMENTO Lunedì 3 maggio 2010
Ciao a tutti
Aura migliora giorno dopo giorno...ma ci vorrà ancora tanto tempo per rimarginare le ferite e sicuramente molto di più per guarire le altre di ferite...quelle di un cuoricino che si fidava dell'uomo, così tanto da farsi prendere in braccio dai suoi carnefici, magari felice pensando di ricevere un pò di coccole...
Volevo tranquillizzare tutti voi che siete preoccupati per la piccolina che per i costi delle cure non c'è nessun problema e per eventuali stalli non ce ne sarà bisogno perchè la piccola non è in canile, ma a casa di…, una volontaria dell'associazione; se poi ci sarà in seguito qualcuno che la voglia adottare fatemelo sapere, sempre se …sarà daccordo... Vi ringrazio tutti, uno per uno.

Firmato: …
AGGIORNAMENTO Martedì 4 maggio 2010
Purtroppo Aura ha avuto un peggioramento. Attualmente è trattata con antibatterici per via di una grave infezione intestinale. E' fortemente debilitata ma continuiamo a nutrire speranze che possa farcela

AGGIORNAMENTO ORE 20
La Signora …ha appena comunicato che Aura è in ipotermia e la situazione è molto grave. Abbiamo paura che non ce la faccia a superare la crisi.

AGGIORNAMENTO ORE 23.20
Abbiamo cantato vittoria troppo presto ma tanta era la voglia di salvarla la speranza che presto sarebbe migliorata e abbiamo urlato di gioia quando ha incominciato a mangiucchiare qualcosa. Si salverà abbiamo detto tra di noi ma il recupero è lento e Aura oggi non sta bene la sua temperatura è scesa a 35°stamattina ha avuto un emorragia intestinale. Per Aura oggi non è una buona giornata. Speriamo che non ci lasci vogliamo continuare a sperare che le nostre cure la strappino a quell'orribile destino che due esseri appartenenti, per nostra sfortuna, al genere umano l'avevano destinata.
Ringraziamo tutti per la solidarietà dimostrata vogliamo credere che il sacrificio di Aura non rimarrà vano.

Firmato: …
5 maggio 2010, 12:46:38
AURA STAMATTINA E' MORTA....


 

E qui vi risparmio il commento personale dell’autore….
vi dico solo che mi spaventa la sua dichiarazione finale
che termina con questa angosciante minaccia:”…ma io non demordo” !!!!

 

NO COMMENT

 

Che dire….
mi inquieta sapere che certi volontari e animalisti si prendano
cura di vite al limite della vita stessa, di qualunque natura sia.
Persone che si dichiarano amanti degli animali, ostentando con tenacia ed orgoglio interventi a dir poco opinabili, dichiarando
di voler diffondere rispetto e amore verso chi non può
decidere della propria sorte, ma che deve forzatamente accettare
l’amore incondizionato di chi decide il limite del bene e l’inizio
dell’assurdo.

Grazie alle costanti e drammatiche cure delle volontarie,
Aura ha subito torture ancor più gravi del deplorevole gesto
di quei ragazzi, per cinque lunghi giorni, e sicuramente questi benefattori continueranno nel perseguimento del loro
nobile obbiettivo.

 I miei complimenti

 

P.s. Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere, e chi ha rinunciato...
beh non importa, lo capisco,
perchè anch'io ho avuto i miei problemi a farlo!

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nowstrong/trackback.php?msg=8887309

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 31/05/10 alle 15:04 via WEB
La cattiveria umana è veramente illimitata...
 
 
nowstrong
nowstrong il 01/06/10 alle 22:02 via WEB
Su questo non ci piove, ma perdonami se non ho capito come la pensi su quanto ho scritto, i casi sono due: o non hai colto l'amaro sarcasmo delle mie parole, oppure non hai voluto prendere alcuna posizione. Ti ringrazio comunque per il commento :-)
 
unaemailperte
unaemailperte il 01/06/10 alle 21:31 via WEB
Premetto che, se mio figlio si permettesse di torcere anche un solo pelo ad un animale, qualunque esso sia, e io lo venissi a sapere, passerebbe con me un brutto quarto d'ora, dicono dalle mie parti. Questo perchè io amo gli animali, ne ho avuti in casa da ragazzina e adesso, da un anno e mezzo circa, ho una bassotta. Ma condivido il tuo pensiero, perchè io sono sempre stata contraria all'accanimento terapeutico, perchè lo considero una maniera per fare esperimenti e un prolungare l'agonia di chi soffre. Questo vale tanto per le persone, quanto per gli animali, se noi diciamo di rispettarli. Prima della bassotta, in casa mia è arrivato un micetto di soli 2 mesi, di cui i proprietari della sua mamma hanno deciso di sbarazzarsi prima del tempo, tanto che il micetto è arrivato a casa debilitato e malato. Il veterinario ha cercato di curare l'infezione che aveva ma, quando ha capito che non c'era molto da fare, ha detto a mia figlia: "potrebbe guarire solo se lo portassi nella mia casa di campagna, magari stando insieme ad altri gatti". Solo così Ale si è convinta a lasciarglielo, nè io le ho mai detto che cosa, in realtà, è successo a quel gattino... Ecco, credo che il mio veterinario abbia avuto più cuore degli animalisti di cui hai parlato. Un abbraccio, Tiziana.
 
 
nowstrong
nowstrong il 01/06/10 alle 22:08 via WEB
Il tuo micetto, nella sua malasorte, ha avuto la fortuna di non imbattersi in un veterinario animalista...Sul resto, ovviamente la penso come te. Grazie per aver lasciato il tuo pensiero :-)
 
eugenia1820
eugenia1820 il 01/06/10 alle 22:48 via WEB
Ciao, ho capito dall'inizio dove voleva andare a parare il tuo commento, per questo ho letto tutto il lungo post ed ora ti scrivo per dirti che condivido in pieno il tuo pensiero; non si tratta , a mio avviso di animalisti, ma di integralisti con il paraocchi. Ovviamente nel rispetto dell'altrui parere e nel covincimento che i loro gesti fossero veramente indirizzati a buon fine. Forte il titolo: occupatevi di peluches! Un saluto e grazie dell'ospitalità, Eugenia
 
 
nowstrong
nowstrong il 02/06/10 alle 15:54 via WEB
Grazie Eugenia, per la pazienza di aver letto per intero il vergognoso BOLLETTINO MEDICO, e per aver capito che anch'io li amo gli animali, ma davvero, non come loro!!! Una buona giornata :-)
 
atinrete
atinrete il 02/06/10 alle 14:28 via WEB
...avrei voluto non leggere...questo è ACCANIMENTO TERAPEUTICO..non AMORE PER GLI ANIMALI... e io li adoro!!!! sono costernata e..incazzata, ma potrei avere un indirizzo cui mandare le mie rimostranze, oltre che un pò di sane e solenni parolacce??? questo episodio è solo la punta di un iceberg.. ricordo quando un gruppo di "facinorosi" animalisti, fecero un blitz in un allevamento di visoni..liberandoli e condannandoli a morte sotto le ruote delle macchine!!! Animalisti??? posso dire la mia??? GRANDISSIME TESTE DI CA...ZO!!!! e qui, per decenza mi fermo!!!
 
 
nowstrong
nowstrong il 02/06/10 alle 15:57 via WEB
Comprendo la tua incazzatura, tant'è che dopo il precedente post "preparatorio", ho lasciato trascorrere qualche giorno, perchè ti assicuro che se mi fossi espressa a caldo, sarei passata agli insulti. Un abbraccio Ombretta.
 
OSTANI1961
OSTANI1961 il 04/06/10 alle 21:46 via WEB
Ciao Ada, finalmente ho avuto tempo di leggere l post ed i relativi commenti. Concordo pienamente con quanto hai sottolineato e mi unisco nella condanna di un gesto che è peggiore della malefatta iniziale ... Ho sempre condannato tutti gli integralismi e gli accanimenti ed in special modo quelli che si nascondono dietro falsi nobili ideali ... e con gli animalisti siamo al top. Nessuna pietà per chi non conosce la pietà. E' qui che ci vorrebbe il Gabibbo ... e non aggiungo altro. Continua così. Paolo
 
 
nowstrong
nowstrong il 05/06/10 alle 07:43 via WEB
Già...nobili ideali di nobili persone. Un bacio Pa :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kao0LaBrusLaanmicupramarittimaimperfettamenteprofonditanascostenikoremussa1977cristinainnaoewanescente1albedo1958vittosteo84alessio.faracapoeta.72depalo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963