Creato da nowstrong il 11/06/2009

SENSI & CONTROSENSI

Qualunque cosa sarà...sarà un pò di me

 

« IO NON HO LA SINDROME DA BLOG10 COSE CHE NON HO MAI CAPITO »

MA DOVE MI HANNO PRESA MANNAGGIA!!

Post n°166 pubblicato il 26 Luglio 2010 da nowstrong

 

PRESENTE!  :-)

Questo week end si vede che era destinato ai culi, (non intesi come gay, ma  culi che hanno fatto a me, per il mio modo di essere) e apprendo con piacere che anche l’inizio settimana promette bene.

Il commento di un amico, al precedente post, arriva a proposito, dandomi l’opportunità di esprimere il mio pensiero, dato che nella realtà, sembra davvero ardua impresa essere quello che si è.

Proprio ieri, oltre alla piacevole giornata al lago,  sono stata apertamente accusata da una sorella, di disinteresse… di essermi allontanata…di aver avuto un comportamento deludente agli occhi di chi mi vuol bene, e chi più ne ha, più ne metta…

Ne ho quattro di sorelle, per le quali nutro profondo affetto, e a turno hanno fatto le loro rimostranze, condannando (perché mi vogliono bene ovviamente) la mia condotta, che come sempre esce dagli schemi preconfezionati, e quindi inaccettabile.

Domenica prossima, ci sarà l’adunata estiva delle five sisters & c., (mi manca il culo dalla prima, the big sister, ma ormai, visto l’andazzo, non sentirò eccessivo dolore, ormai ho il callo) dove si parlerà del più e del meno, dove si riderà e dove si fingerà che tutto va bene anche dove non va bene un cazzo ma non si deve dire, dove si rivivranno i momenti felici e quelli meno lieti, dove si ricorderà il papà (mitico) e le sue proverbiali frasi e sconcertanti atteggiamenti, che hanno lasciato il segno in tutti coloro che l’hanno conosciuto. (ma questo merita un post a parte)

Ci sono stati periodi in cui, con una sorella in particolare, avevo un rapporto quasi simbiotico, nessuna delle due decideva nulla senza aver interpellato l’altra… poi le cose cambiano, cambiamo noi, ma non per questo viene meno l’affetto e la stima che si prova.

Questo è il particolare su cui non riesco a farmi capire,  e per cui ciclicamente mette in crisi i rapporti con i miei familiari.

Certo che la metto giù dura, essere in una community, virtuale o reale che sia, significa interagire con gli altri, mi sta bene, ma ciò non significa adeguarsi alle convenzioni, almeno per me, non significa dover fare una telefonata quando non ne ho voglia,  e magari non ne ho voglia per mesi!

E’ difficile spiegarlo….com’è difficile credermi quando dico “mi dispiace”.

Odio sentirmi colpevole per aver commesso un reato…emotivo? (chissà se esiste nel codice penale) ma so altrettanto che perpetrerò tale esecrabile errore.

Sono sempre pronta a mettermi in discussione, ad accettare le critiche o a rivedere la mia posizione, ma non sono disposta a nessun prezzo ,a barattare la mia spontaneità e il mio modo di essere, a costo di perdere la considerazione e la stima che si ha di me.

Non posso asserire di essere sempre e solo me stessa, questa è una cazzata colossale, perché nessuno può permetterselo

purtroppo, ma fin dove posso, oso, nel limite del rispetto altrui.

Non so se ho reso vagamente l’idea….

Posso andare incontro a tutti, ma da buona, stronzissima, irriducibile snob, vi prego…non chiedetemi di cambiare, non posso farlo.

Anch'io vi voglio bene, virtuali o reali che siate.

Prendere o lasciare  

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nowstrong/trackback.php?msg=9097741

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
GiCiErre58
GiCiErre58 il 26/07/10 alle 13:44 via WEB
Ora è tardi e ho bisogno di leggerti meglio. Lo farò volentieri e ti anticipo che "prendo" non lascio... ma ne ho di cose da dire :-))) Il bello è che so che le considererai perché mi stimi come io stimo te. Ti bacio. Giancarlo
 
 
nowstrong
nowstrong il 26/07/10 alle 15:10 via WEB
Benissimo :-) Ti aspetto caro.
 
atinrete
atinrete il 26/07/10 alle 17:20 via WEB
...ovvio che siamo sulla stessa lunghezza d'onda...Nella mia lunga e perigliosa vita ho accumulato più amici giurati e che amici fidati...Ciò, non mi ha mai preoccupata.. parto da un solo, drastico, inamovibile principio che CHI MI CONOSCE, MI AMA, CHI NON MI AMA..NON MI MERITA...da cui scaturisce che mi ritrovo , mio malgrado, su un piedistallo, sul quale mi collocano gli altri..o per allontanarmi o per amarmi...sta di fatto che io su quel pidistallo ci stò sempre e..bene!!! e non mi sento davvero presuntuosa...è un dato di fatto, accumulato negli anni e sancito dall'esperienza...ERGO..per quanto mi riguarda, vivo sempre il mio giorno da LEONE...quelli da PECORA li lascio vivere agli altri!!! SII COME SEI...QUESTO E' QUELLO CHE FA GRANDE UN INDIVIDUO E...LO DISTINGUE!!!! è tutto chiaroooooo?????
 
 
nowstrong
nowstrong il 26/07/10 alle 18:11 via WEB
Chiarissimo! ;-)
 
GiCiErre58
GiCiErre58 il 26/07/10 alle 19:34 via WEB
Spero di essere entrato nel tuo blog, carissima, perché per un momento, leggendo commenti, mi è sembrato tutt'altra cosa. Ma va bene! Vorrei commentare raccontandoti di un tipo, tale giaros52, che dopo aver scritto, condiviso, voluto bene, nove mesi della sua vita con degli amici, ha deciso di cambiare pelle perché era stufo di commenti al suo blog del tipo "buongiorno", "buonasera", "buona settimana", "un caro saluto" e così via. Cancellò amici "inutili", restando con cinque, gli unici che credeva alla sua altezza. Arrivò, dopo averlo spiegato anche in maniera piuttosto veemente, a non rispondere più ai saluti, fino a chiudere tutto e cambiare aria... portandosi dietro quel piedistallo tanto caro a certuni. E ha cominciato una nuova esperienza, sicuro che avrebbe fatto valere da subito il "sé stesso" che avevano cercato di omologare. Ora gicierre58 ha il suo simpatico spazio amici, numerosi quanto possibile per scambiare esperienze e pensieri in maniera tranquilla, e ha il suo blog, dove gli piacerebbe che tutti i suoi amici lasciassero un loro pensiero... anche un semplice "ciao"... pensiero che egli ama quanto e forse più di un dotto trattato. E sai perché? Perché chi ha scritto quel ciao è una persona, una persona come te come me, e forse non come qualche altro che si ritiene un dio ma che ha abolito gli specchi in casa per non vedere la propria inutilità. Chi ha scritto quel ciao è una persona che ha un mondo dentro di sè e che magari fatica ad esprimere; una persona che teme di non essere all'altezza degli altri ma vuole farti sapere che c'è; una persona che ti vuole bene anche se tu non lo capisci. E Gicierre58 è cambiato, a 58 anni è cambiato, nonostante sia sempre incazzato verso certe situazioni di cui non ha mai fatto mistero e nei confronti di certi squallidi personaggi talmente tronfi e gonfi pieni di sé che tutti evitano e tengono lontano, per paura di venire investiti dai pezzi infetti al momenmto dello scoppio. Quel gicierre58, non ha perso né rabbia né determinazione, né il vizio di dire quello che pensa, ma ha imparato che ci sono tanti modi per farlo; che spesso vale più una buona parola, anche a costo di apparire deboli, che una levata di scudi; che l'amicizia non è solo prendere ma è anche dare; che gli altri sono una gran rottura di palle come lui lo è per loro; che scegliamo noi di condividere questo posto e di scambiarci i nostri modi di essere e non significa certo essere omologati se ad un amico che ti dice "ti auguro una buona settimana", gli si risponde, sinceramente, "anche a te, amico mio". Non mi piacciono le citazioni ma questa è particolare. E' di Kahlil Gibran e dice: "Non sei solo in questo mondo ma siamo due, insieme, e io so chi sei tu. Ti voglio bene A. Giancarlo
 
 
nowstrong
nowstrong il 26/07/10 alle 21:01 via WEB
Caro Giancarlo…mi aspettavo una sonora ramanzina, anzi…lo è in realtà, anche se fatta con i dovuti modi :-) Sono d’accordo parzialmente con ciò che dici, anch’io apprezzo se qualcuno mi lascia un saluto o un augurio di una piacevole settimana, ma di questo ne ho parlato in precedenza, dipende dal contesto in cui lo si fa però. Non ho la pretesa di interloquire solo con persone dal linguaggio forbito, tanto più che il mio non lo è, ma credo di poter distinguere un “ciao” formale, da un “ciao” che cela timidezza o senso di inadeguatezza, e ti assicuro che in questi casi, sono dalla parte di chi non si sente all’altezza, a torto o a ragione. In questo momento (io in testa) stiamo assemblando virtualità e realtà, ma ci sta pure questo, non facciamo però di ogni erba un fascio Gianca, ciò che ho detto è riferito a situazioni particolari, ad episodi singoli, non è legge, solo emozioni… L’amicizia è anche dare, hai ragione, ma non può essere una rottura di palle, perché in tal caso non sarebbe più degna di essere chiamata tale. Tu a 58 anni, sei cambiato ed hai raggiunto una saggezza che ancora non mi appartiene, ma ci arriverò pure io mi auguro ;-)), e auspico di essere ancora qui a cazzeggiare, pardon…a disquisire su temi importanti. Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di tirar fuori qualcosa che dovevo dire, qualcosa che mi ha fatto star male nonostante il mio atteggiamento da super woman che a volte crolla con una carezza o uno sguardo di comprensione. E per domenica…chissà…vi saprò dire. Un bacio e ovviamente…una buona settimana!!!
 
OSTANI1961
OSTANI1961 il 26/07/10 alle 19:40 via WEB
Lo sai che condivido ... e senza ombra di dubbio ... prendo ... :-)
 
 
nowstrong
nowstrong il 26/07/10 alle 21:04 via WEB
Il tuo commento è il numero 7! ... Ancora una volta...senza ombra di dubbio, era scritto.... :-) Un bacio Pa...
 
eugenia1820
eugenia1820 il 26/07/10 alle 23:45 via WEB
Questo, per me, è un periodo particolare, sono un po' su una nuvoletta, perdonami se non riesco ad inserirmi nelle vostre elecubrazioni mentali (avrai letto che i miei ultimi post sono terra-terra, diciamo estate-estate) non so cosa commentare anche se ho ben capito il tutto. Magari ci penso un po' su e poi ti faccio sapere, stasera non posso, devo fare un sogno......Spero che apprezzerai la mia "spontaneità" ......perdindirindina un po' anche a me. Con affetto, Rita
 
 
nowstrong
nowstrong il 27/07/10 alle 21:04 via WEB
Non ti preoccupare Rita, mi basta ciò che hai scritto :-) Fai il tuo sogno... e fa che sia speciale. Un bacio cara
 
anima_virgiliana
anima_virgiliana il 27/07/10 alle 10:51 via WEB
Quando si riesce ad essere se stessi ci si sente liberi, se si finge si manca di rispetto alla persona con cui si parla, lo si inganna, quindi meglio essere veri, sinceri, anche a costo di essere scomodi.
 
 
nowstrong
nowstrong il 27/07/10 alle 21:08 via WEB
Nessuno è davvero libero, sono convinta. La libertà è sempre relativa e comunque limitata, ma va bene così... Grazie del tuo gentile commento :-)
 
   
anima_virgiliana
anima_virgiliana il 28/07/10 alle 10:57 via WEB
Si è vero, la vera libertà, come la perfezione, non esistono, sono utopia...
 
eugenia1820
eugenia1820 il 27/07/10 alle 22:40 via WEB
Sei riuscita a tirar fuori quello che avevi nel gozzo (così si dice dalle mie parti) e questo è l'importante, fa bene sfogarsi e non è detto che la prossima domenica in occasione dell'adunata estiva tu non possa riuscire a farti capire. Io sono figlia unica e mi è sempre mancato l'affetto e perchè no anche l'eventuale diatriba che inevitabilmente si stabilisce. Mi raccomando......sii sempre te stessa, cioè :la simpatia in persona! Ti saluto affettuosamente , ^__^
 
 
nowstrong
nowstrong il 27/07/10 alle 23:03 via WEB
Chi lo sa, a volte essere se stessi può ferire gli altri, e questo non lo voglio. Un bacio Rita :-)
 
   
atinrete
atinrete il 28/07/10 alle 18:59 via WEB
...SE AMI LA COERENZA.. E' UN RISCHIO CHE DEVI CORRERE... COSTI QUELLO CHE COSTI... I FRUTTI E I BENEFICI LI VEDRAI NEL TEMPO....*__*
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 28/07/10 alle 09:33 via WEB
Tranquilla: vai sempre dritta per la tua strada. Se qualcuno cerca spiegazioni cerca di dargliele ma, come hai potuto constatare, non sempre è facile farsi capire. Pazienza: noi anticonformisti (o strani per chi non capisce) purtroppo siamo spesso soggetti ad incompresioni. Di questo possiamo solo prenderne atto. Ma dobbiamo continuare per la nostra strada...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kao0LaBrusLaanmicupramarittimaimperfettamenteprofonditanascostenikoremussa1977cristinainnaoewanescente1albedo1958vittosteo84alessio.faracapoeta.72depalo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963