Creato da nowstrong il 11/06/2009

SENSI & CONTROSENSI

Qualunque cosa sarà...sarà un pò di me

 

« Dilemma neanche tanto tale...FRIVOLEZZE ;-) »

ERRARE E' UMANO...PERSEVERARE NON SEMPRE E' DIABOLICO :-)

Post n°170 pubblicato il 06 Settembre 2010 da nowstrong

Ogni tanto quando vado in crisi mistica  mi creo problemi inutili, (leggi seghe mentali) ma fa parte del mio essere, quindi tanto vale esternare l’oggetto di disturbo.

Avete mai pensato a quale rischioso investimento sia l’amore verso una singola persona?

Tutto ruota intorno ad essa, ogni nostro gesto è volto al suo benessere, alla sua felicità, alla realizzazione di sé attraverso tale obiettivo, che niente e nessuno ci scoraggerebbe dal realizzarlo.

E tutto questo senza garanzie, semplicemente perché amiamo.

Amare fa star bene, e ancor di più se si è corrisposti nella stessa misura od oltre….tutto è visto sotto una luce diversa: un problema condiviso è meno gravoso, una gioia, ancor più grande, un tramonto diventa magia e non preludio del buio, un’alba è un nuovo giorno e non un altro giorno passato…

Di cos’è capace l’amore! Ma se per qualsiasi motivo ci venisse a mancare, come potremmo continuare a vivere?

Ebbene si, questa è una delle mie paure

Ma io continuerò ad amare nonostante tutto, senza sconti o dilazioni

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nowstrong/trackback.php?msg=9236671

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
GiCiErre58
GiCiErre58 il 06/09/10 alle 22:18 via WEB
Bellissimo! Solo chi ama può scrivere così efficacemente dell'amore e solo tu potevi farlo in maniera così "vera", non letteraria ma letterariamente deliziosa. L'amore è un eccesso... forse il più bello, e finirà come tutto finisce, ma può anche sopravviverci e finché c'è vale la pena tutto... bene o male che ci faccia stare. Mancasse l'amore? Non si muore di sicuro... si sopravvive, ma non sarebbe certo più vivere. Ma non temere, non mancherà! :-)))
 
eugenia1820
eugenia1820 il 06/09/10 alle 23:26 via WEB
Certo che devi continuare ad amare! Il fatto stesso che tu ti ponga il problema è già di per sé una risposta positiva, implica la volontà di condividere, di desiderare non solo la propria realizzazione ma anche quella di chi si ama. Perciò : bando ai problemi inutili , se sono inutili a che cosa servono? Ti auguro tanta felicità, un abbraccio, Rita
 
atinrete
atinrete il 07/09/10 alle 11:18 via WEB
.... il post m'attizza e merita adeguato commento.... sto per uscire col Tato... passo dopo... con calma...
 
atinrete
atinrete il 07/09/10 alle 14:25 via WEB
.. dici bene.. è rischioso investire tutto il patrimonio affettivo su una singola persona, ma, se si parte dal presupposto che è un disegno preciso di madre natura, finalizzato all'unico scopo della conservazione della specie... vedrai che è assolutamente in linea con le leggi cosmiche...D'altra parte, l'"AMOR CHE MUOVE IL MONDO E L'ALTRE STELLE".. non avrebbe alcun senso.. aldifuori di questo assioma....L'amore è la spinta alla vita e anche se, in virtù delle tue "seghe mentali".. venisse a mancare (tutto ha un principio ed una fine...dovresti saperlo...)siamo strutturati in modo tale che....MORTO UN PAPA... SE NE FA UN ALTRO!!! emmenomale che è così.... altrimenti il nostro pianeta, con gli annessi e connessi, si sarebbe estinto da parecchio... N0000?????
 
LydiacenN
LydiacenN il 07/09/10 alle 14:54 via WEB
l'amore ¨¨ semplicemente la sostanza dei giorni. un abbraccio!
 
nowstrong
nowstrong il 07/09/10 alle 20:00 via WEB
Vi ringrazio per i commenti sentiti innanzitutto, ma credo di non essere riuscita ad esternare in modo efficace quale fosse la mia reale paura. Non mi riferivo alla fine di un amore che potrebbe avvenire col tempo a causa della routine, dei problemi o del disamoramento, questo non mi spaventa, e devo ammettere che è la prima volta in vita mia… La mia domanda “e se venisse a mancare?” era riferita a qualcosa di irreversibile, cioè alla possibilità che qualcuno sopra di noi decida di privarci di un tale privilegio. Scusate se aggiro l’ostacolo, ma proprio non riesco a scrivere quella terribile parola…
 
atinrete
atinrete il 07/09/10 alle 20:09 via WEB
... beh... scusa, ma te lo devo dire.. MA CHE RAZZA DI SEGA MENTALE E' QUESTA????? oddio, tutto può accadere... bisogna aspettare il .. 22 dicembre 2012.... !!!!!!
 
 
nowstrong
nowstrong il 07/09/10 alle 21:47 via WEB
Io non amo aspettare :-)
 
GiCiErre58
GiCiErre58 il 07/09/10 alle 21:27 via WEB
Niente ci appartiene, niente è nostro di quello che riteniamo nostro. Tutto quello che stiamo vivendo è un privilegio che ci viene concesso e le persone che ci sono così intimamente vicine finiranno come tutto il resto, come noi. Avevo capito bene a cosa ti riferivi Ada... e so quello che provi. Investi tutto l'amore che puoi sulla persona che ami, e vivila come senti, senza domande, perché le risposte non sono quelle che vorremmo sentire... sono desolanti, disperate, tremende. Ma qualsiasi cosa dicessimo non sarebbe mai minimamente vicina alla devastazione che ci prenderebbe se accadesse quello che ogni giorno temiamo., rovinandoci l'amore che stiamo vivendo. Le cose andranno come devono andare e più che di paura io vivrei di consapevolezza. Consapevolezza della meraviglia che stai vivendo, consapevolezza che tu hai qualcosa che molti non sapranno mai e che altri hanno già perso. Allora vivilo questo amore... che a piangere c'è tempo... ed è molto lontano quel tempo! Devi solo crederci! :-))
 
 
nowstrong
nowstrong il 07/09/10 alle 21:48 via WEB
Grazie Giancarlo....mi hai commossa...
 
blackhawch
blackhawch il 07/09/10 alle 22:14 via WEB
saper amare e' uan qualita' rara ormai al giorno d'oggi..... ma saper amare nel vero senso della parola e non solo come noi vogliamo che sia, credo che amare sia molte volte tutt'altro che piacevole perche' gran parte delle volte e' non capito non apprezzato e sopratutto sottovalutato, un sorriso e l'augurio di una buona serata :)
 
 
nowstrong
nowstrong il 07/09/10 alle 22:40 via WEB
Io non ho la certezza di "amare nel vero senso della parola", ma so che amo a modo mio. Grazie per il tuo commento e buona serata a te :-)
 
OSTANI1961
OSTANI1961 il 08/09/10 alle 22:57 via WEB
Il tuo amore è un privilegio ... il dono più bello che mi ha fatto la vita ... con te ho ritrovato la gioia di esistere ... TI AMO con tutto me stesso per cio' che sei e per come sei ... :-)
 
Delfino.Libero
Delfino.Libero il 09/09/10 alle 11:23 via WEB
Amare è il sentimento più nobile e sincero che possa esistere, ma non tutti sanno apprezzarne l'importanza. Quando si ama dal profondo del cuore e dell'anima, non esistono limiti nè confini, eppure qualcuno osa metterli. Grazie delle tue visite nel mio vecchio mondo. Un sorriso.
 
 
nowstrong
nowstrong il 09/09/10 alle 11:32 via WEB
Grazie a te per il tuo bel commento :-) Ma perdonami, ho la vaga intuizione che volessi farmi presente che ci conosciamo, indagherò :-) Ricambio il sorriso
 
   
Delfino.Libero
Delfino.Libero il 09/09/10 alle 11:36 via WEB
Sei già venuta a trovarmi......
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kao0LaBrusLaanmicupramarittimaimperfettamenteprofonditanascostenikoremussa1977cristinainnaoewanescente1albedo1958vittosteo84alessio.faracapoeta.72depalo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963