Creato da lenzielena il 25/02/2010
poco

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

gabbiano77glenzielenacolucilucasolaroliorkeliopaul.piccolooscardellestelleLaTulipeNoireBARITIMElost4mostofitallyeahfrancesca632enrico505vagabondoo007nicole_clownn
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Benzina gratisChe fine ha fatto questo... »

Sport e dieta: meglio 30 minuti che un'ora

Post n°85 pubblicato il 31 Agosto 2012 da lenzielena
 

 

Un grazie ed un ricambio di saluti a tutti quelli che in questi giorni mi hanno inviato messaggi in privato e non hanno potuto avere mie notizie di risposta. Non passo spesso fra queste pagine, per mancanza di tempo e al lavoro non si può usare internet per faccende personali. Perdonatemi.http://staibene.libero.it/index.php?id=241&tx_ttnews[tt_news]=9953&no_cache=1&refresh_cens

I risultati migliori per perdere peso si ottengono se l'allenamento è di breve durata

 

Inutile sudare in palestra per un’ora intera perché trenta minuti sarebbe il tempo ideale per dimagrire. 
Che l'attività fisica possa assicurare all'organismo molti benefici è cosa nota ma questa volta c’è una buona notizia per i più pigri che vogliono evitare di sudare su tapis roulant o ciclette. Una ricerca, pubblicata sull' "American Journal of Physiolog",  ha evidenziato che chi fa jogging, rema o va in bicicletta per mezz'ora al giorno perde in media tre chili e mezzo in un periodo di tre mesi. In confronto, coloro che hanno fatto sport per un'ora al giorno hanno smaltito soltanto due chili in meno.

 

I risultati dello studio

Ormai sappiamo tutti che una dieta – per quanto rigorosa – da sola non basta a dimagrire e bisogna fare anche attività fisica. Già, ma i tempi di impegno possono variare molto.Nel loro studio i ricercatori hanno seguito 60 uomini danesi in sovrappeso, ma sani e desiderosi di tornare in forma grazie all'attività fisica. 
Alla metà del campione è stato chiesto di esercitarsi per un'ora al giorno, con un cardiofrequenzimetro e un contatore di calorie, mentre il secondo gruppo ha fatto sport per 30 minuti. Grazie agli esami effettuati al termine dell'indagine, il team ha concluso che "mezz'ora di attività è sufficiente a produrre una quantità di sudore in grado di invertire la tendenza al sovrappeso dei volontari.

 

Dieta dei "due giorni", più benefici per la dieta

E se siete a caccia di "sconti" in tema di dimagrimento,  consideratate questo altro consiglio che arriva dalla ricercatrice Michelle Harvie, del Genesis Breast Cancer Prevention Centre dell'ospedale universitario di South Manchester : basta una dieta circoscritta a due soli giorni su sette per ottenere risultati doppi rispetto a quelli che si possono ottenere con le diete di durata tradizionale.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/orkelena/trackback.php?msg=11546547

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Lunalta
Lunalta il 16/12/12 alle 00:14 via WEB
Ciao Lena, mi piace il tuo blog, lo trovo molto interessante.E' un piacere leggerti. ho trovato notizie di cose che nn avevo mai sentito parlare ;-)) Buona Domenica.
(Rispondi)
 
lenzielena
lenzielena il 25/12/12 alle 22:36 via WEB
Grazie cara. Uso infatti il blog per riportare quelle notizie che non trovo tanto spesso, che non sono da meno di tante altre che quotidianamente ci bombardano, anzi. Perciò le faccio mie per conservarmele in qualche modo e pensarci un pò. Buon Natale a te e BUONE FESTE.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963