Creato da lenzielena il 25/02/2010
poco

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

gabbiano77glenzielenacolucilucasolaroliorkeliopaul.piccolooscardellestelleLaTulipeNoireBARITIMElost4mostofitallyeahfrancesca632enrico505vagabondoo007nicole_clownn
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« BUONA PASQUA a TUTTI voiBUON FERRAGOSTO A TUTTI »

questo č ciņ che preferiscono gli italiani !!!

Post n°100 pubblicato il 22 Aprile 2013 da lenzielena

Scajola indagato per ricettazione. A casa sua dossier dei servizi segreti
Lunedì, 22 aprile 2013 - 09:31:00
scajola dimesso 4

 

Ancora guai per Claudio Scajola. L'ex ministro del governo Berlusconi è indagato per ricettazione. Come riporta il Secolo XIX, in casa sua sono stati ritrovati dossier dei servizi segreti. Le carte riguardano personaggi di primo piano della politica e della vita pubblica. Sono state ritrovate durante la perquisizione nell'ambito dell'indagine su abuso edilizio e finanziamento illecito ai partiti. Un testimone: "Documenti anche sulla dipendenza da cocaina di un avversario politico di Scajola". E spunta anche un dossier su Berlusconi... 

IL LEGALE : "TUTTO IN REGOLA, SCAJOLA NON HA MAI USATO QUEI DOCUMENTI"

di Lorenzo Lamperti

 twitter@LorenzoLamperti

"Quei documenti erano perfettamente detenibili dall'onorevole Scajola. Non erano secretati. Non contengono segreti di Stato". Marco Mangia, legale di Claudio Scajola, commenta in un'intervista ad Affaritaliani.it la perquisizione e il sequestro di documenti avvenuto nell'abitazione dell'ex ministro: "Abbiamo già fatto mettere a verbale a lato del sequestro che c'è opposizione da parte nostra e credo che nei prossimi giorni formalizzeremo il ricorso in opposizione".

Avvocato Mangia, quali sono i documenti sequestrati?

Sono documenti vari. Io non li conosco tutti perché una parte sono stati sequestrati presso l'ufficio dove non ero presente. Comunque non tutti provengono dal ministero. Sono documenti che sono stati messi in dei faldoni quando il ministro, alla rinuncia dell'incarico, ha lasciato l'ufficio. Non è certo il ministro che andandosene ha scelto fiore a fiore un documento piuttosto che un altro, assolutamente. E in ogni caso secondo noi erano detenibili.

Scajola non ha mai usato questi documenti per "minacciare" qualche avversario politico?

Ma si immagini. Non sono certo documenti datati ieri o l'altroieri o a quando il ministro ha detto quella frase. Frase che poi nel caldo di una campagna elettorale si può anche comprendere. Se quei documenti non li ha usati fino adesso si figuri se potevano essere usati per una lotta politica. E poi non è certo il costume dell'onorevole Scajola utillizzare questi strumenti.

Tra le carte si parla anche di dossier su Berlusconi?

Non conosco le carte in riferimento a Berlusconi né a quelle delle forze dell'ordine. So che sono stati trovati faldoni con l'intestazione del ministero degli Interni. Hanno controllato e addirittura spontaneamente alcuni di questi sono stati restituiti perché non contenevano nessun elemento rilevante. Altri sono stati sequestrati perché recavano la scritta "riservato". Ma questa è una cosa ben diversa dal dire che si tratta di documenti secretati.

ECCO DA DOVE ARRIVANO I DOCUMENTI - I documenti detenuti da Scajola erano custoditi in un cassetto con su scritto "documenti riservati". Si tratta di note trasmesse dai servizi segreti, di annotazioni delle forze di polizia, di trascrizioni di intercettazioni e anche di stralci di atti relativi a procedimenti giudiziari, tra i quali una querela contro Silvio Berlusconi. Tra le carte un'informativa dei carabinieri, datata 1998, in cui si sostiene che Eugenio Minasso, ex leader di An nella provincia di Imperia, era un consumatore di cocaina. Inoltre è stato ritrovato anche un dossier riguardante delle inchieste delle procura romana su Berlusconi. Tra l'altro lo stesso Minasso ha ridimensionato il tutto, intervistato dal quotidiano ligure: "E' una vicenda molto vecchia nata quando una persona di cui ero affettivamente molto amico venne fermata con un po' di droga e raccontò cose non attendibili agli inquirenti, forse per cercare di salvare se stesso. Però tutto si fermò lì".

"VI HO TUTTI IN PUGNO" - Fatto sta che le speculazioni sui dossier sono partite. E qualcuno ricorda le frasi proununciate da Scajola durante il coordinamento regionale del Pdl dello scorso 1° dicembre. Rivolgendosi ai coordinatori liguri, tra i quali lo stesso Minasso, disse: "So tutto di voi per gli incarichi istituzionali che rivestivo, conosco i vostri segreti, anche se non ho mai utilizzato le vicende delicate che vi riguardano contro di voi". Era da tempo, infatti, che tra l'ex ministro e il partito non correva buon sangue, quantomeno a livello locale dove forse Scajola si aspettava un po' di sostegno e appoggio in più in seguito alle inchieste giudiziarie nelle quali era rimasto coinvolto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/orkelena/trackback.php?msg=12055207

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963