Orme sulla Luna

'Conoscere una persona non è facile, ma una persona facile da conoscere forse non vale la pena.' (O.Wilde)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

PREMIO: "COPPA DEL TONNO"

Ricevuto da «slogicato»
nel mio vecchio blog
solo poco tempo fa!
Prendiamolo di buon auspicio! :P


" A tutti coloro i quali hanno   la capacitą, la forza,
il coraggio,
-l'intelligenza!- di "lasciarsi andare"...
di sparlare di sč e degli altri senza maschere
e di mettere "a nudo" la propria "zona d'ombra"...
con simpatica ironia...e, soprattutto,
senza remore o timori di esser giudicati. "

 
 

 

« AspettativeFerragosto! »

Tirare fuori

Post n°116 pubblicato il 10 Agosto 2010 da evafutura2008

Stasera 10 agosto, è la sera delle stelle di S.Lorenzo.

Sarebbe da fare una seratina romantica, e invece sarò a casa mia anzichè col mio amore lontano.

Quando si è sensibili sono proprio le piccole cose a farti disperare.

Per quanto a volte si difenda estrenuamente la propria libertà ed indipendenza, devo dire che ci sono momenti che a tutto ciò manca un qualcosa, un tassello al puzzle.

Forse sarà la volta buona che comicio a scrivere, devo trovare quei benedetti 10 minuti per raccogliere i miei pensieri e ascoltare la mia Anima.

Altrimenti non navrò niente nemmeno questa settimana da condividere col mio terapista vibrazionale. E sarà la penultima seduta.

Dicono che se non ho ancora scritto nulla è perchè non voglio tirare fuori ciò che ho dentro.

A me sembra strano perchè sono una persona molto comunicativa e amo stare in mezzo alla gente. Questo lo possono testimoniare tutti.

Allora cosa devo tirare fuori?
Non credo di avere cose interessanti da dire.
Per me è tutto cosi chiaro.

O forse mi sto "sabotando", e davvero non voglio tirare fuori ciò che ho di più profondo perchè lo custodisco gelosamente e non voglio condividerlo.
Semplicemente perchè scavando potrebbero venire a galla cose di me che rifiuto di ammettere, aspetti negativi della mia personalità.

E qui la mia troppa razionalità mi blocca.

Ho sempre pensato che la razionalità fosse un bene, un'ancora di salvataggio.
Che ti permette di fare le scelte giuste, ovviamente dopo aver appreso lezioni da tanti sbagli.

Mi sto proteggendo dunque? Ma da che cosa?

E' più comodo pensare che per certe situazioni non vi sia rimedio, piuttosto che affrontarle.
Forse non sono al persona profonda che credo.
Giudico troppo, e troppo superficialmente.
Tranne me stessa!

E cosi me la canto e me la suono da sola!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963