Creato da Osiride_DioDeiMorti il 02/08/2011

IL MONDO DI ANDY

SOGNO, REALTA', PENSIERI, CITAZIONI, RIFLESSIONI...

 

« OCCHIAMICIZIA »

"GIOVENTU' BRUCIATA"

Post n°23 pubblicato il 15 Settembre 2011 da Osiride_DioDeiMorti

 

 



Ogni volta che guardo il televisore provo tanto disgusto di fronte a questo
mondo che è sempre più marcio. Probabilmente ciò che sto per scrivere
attirerà su di me ire, critiche e giudizi ma io sono sincero, obiettivo e
coerente con il mio pensiero e non mi nascondo dietro a nulla. Sono
sempre stato dell'idea che se ti vai a cercare qualcosa compiendo
determinati gesti poi, a mio parere, non puoi essere compreso
quando le conseguenze ti arrivano addosso. Se invece ciò che ti
capita è colpa degli altri allora hai tutta la considerazione che ti meriti. Ad
esempio, qualche mese fa, hanno dato due notizie degne di attenzioni
diverse: una ragazza di 17 anni in coma per colpa di una operazione di
appendicite finita male e una di 14 in coma etilico.
Ebbene...per la 17enne ho provato rabbia, dispiacere, dolore per
quanto le è successo, mentre per la 14enne quasi indifferenza, nessuna
pietà e nessuna scusante. Con tutta la propaganda che si fa a proposito
dell'alcool, questi ragazzini si ostinano imperterriti a tracannare di tutto
e di più. Mi fa schifo questa gioventù di adesso che sa divertirsi solo
bevendo e drogandosi; mi fa schifo questa gioventù che alla sera tardi
trovi mezza ubriaca in pub e discoteche; mi fa schifo questa
gioventù che ha sotto il sedere macchine di grossa cilindrata e per vantarsi
preme sull'acceleratore uccidendo chi non centra nulla; mi fa schifo questa
gioventù che alle 2 o 3 di notte trovi in qualche forum o community e quando ti
azzardi ad esprimere il tuo parere ti rispondono a suon di parolacce risultando
più maleducati di un branco di ignoranti. Mi fa orrore venire a sapere che due
ragazzine di 15 anni (notizia di oggi) che si atteggiano a bulle (ma se il padre
tirasse loro due belle sberle vedi come smettono di esserlo! ) si permettono di
picchiare e derubare una loro coetanea mandandola all'ospedale e mettendo nei guai i genitori. Per fortuna non tutti sono così ma noto con sgomento che sono comunque un gran numero. Io, a 14 anni, alla sera andavo a letto presto perchè era giusto così. Non mi sognavo di derubare o picchiare in gruppo altri ragazzini. Ma dove siamo andati a finire nel 2011? L'educazione
ricevuta fa si che tu crescendo abbia conservato dentro te quei valori, quel rispetto e quei sani principi che ti permettono di vivere comportandoti
bene con te stesso e con gli altri. Questa gioventù di oggi non ha nulla di tutto questo e pretende sempre di più. Secondo me la colpa è dei
genitori che non hanno più polso e voce in capitolo. Se dai loro una sberla finisci in galera senza neanche rendertene conto. Il telefono azzurro è nato si
per tutelarli ma abbiamo esagerato perchè ora per paura si permette loro di tutto
pur di non aver problemi legali. E' davvero un vergogna!

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog



 

 

 

   

Protected by Copyscape _nline Plagiarism Tool

 
 

SONO ANCHE QUI:

 

 OsirideDioDeiMorti2/     la_mano_tesa/

IL_DIO_OSIRIDE/

 

sito

 

 

blog.libero.it/osiris

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: RM
 

FACEBOOK

 
 
 

 

I miei occhi,
lo specchio della mia anima..
In essi la tua immagine riflessa,
Colei per cui ogni giorno si aprono
guardando quel nostro felice
futuro tanto sognato.
 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

  L 'essenziale
è invisibile
agli occhi.

 

 

 

 
..Il tuo viso..
il tuo sguardo,
pieno di gioia e dolore..
Attimi fuggenti vissuti
con emozioni contrastanti
che mi travolgono come
un fiume in piena
arenandomi impotente..
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963