Creato da Osiride_DioDeiMorti il 02/08/2011

IL MONDO DI ANDY

SOGNO, REALTA', PENSIERI, CITAZIONI, RIFLESSIONI...

 

« ADDIO AMICONON CI SONO PAROLE.... »

AMICIZIA COSI'? NO GRAZIE

Post n°65 pubblicato il 15 Gennaio 2012 da Osiride_DioDeiMorti

Alla voce AMICIZIA il dizionario riporta questa dicitura: "Reciproco affetto tra due o più persone, generato da affinità spirituali e da stima" ma qui nel virtuale come viene vissuto il termine? Sono quasi due anni che vago per Libero e mi sono accorto , con enorme dispiacere, che spesso e volentieri ci si illude di averla trovata in molte persone....c'è chi da un giorno all'altro cancella la tua figurina(perchè a questo punto di questa si tratta) così senza un motivo apparente. Nel mio spazio amici ci sono 50 persone, niente in confronto a tanti altri profili...Sono sicuro di avere un bel rapporto con gran parte di loro, basato su rispetto reciproco e sul fatto che se anche se non ci si trova nei rispettivi blog rimane comunque l'affetto che è alla base della nostra amicizia. Insomma, della serie: non importa se non viene da me io so che comunque è un amico/a e quando può lo fa. Fra loro c'è un caro amico, A. con cui ho legato da più di un anno...ultimamente è molto impegnato e manca da Libero....anch'io non ho molto tempo eppure "l'affinità spirituale e la stima" sono talmente radicati che pensare di cancellarci a vicenda solo perchè non ci si incontra nei blog è a dir poco vergognoso. In questa community ci sono persone, purtroppo, che se non vai nei loro blog "a timbrare" regolarmente (in molti è palese che il commento è un obbligo) a lungo andare, cancellandoti o peggio ancora non venendo più da te (quindi diventi parte di una collezione di figurine inutile),ti fanno capire qual'è questo maledetto motivo. A nulla serve ciò che si è creato nel tempo, quando potevi dedicarti a tempo pieno a tutti...conta solo che ora non ci vai perchè hai i tuoi motivi e quindi....ciaooo!! Un'altra mia cara amica, M. sta vivendo la stessa cosa: ha messo il blog in pausa perchè si sono dileguati tutti...prima tutti presenti, con i loro complimenti, con il loro bel parlare....ti siamo vicini ecc ecc e adesso? Il deserto!! Mah.....dico io....questa è l'amicizia che andiamo tanto predicando? E' solo un dare per avere? E...la comprensione dov'è finita, visto che ognuno di noi ha una vita da vivere e non sempre può essere qui? Boh...non so che dire... Un'altra cara amica, V. mi ha detto che quando fai del bene a qualcuno normalmente ti viene restituito da chi non ha niente a che fare con la persona a cui l'hai fatto...sono d'accordo con lei in pieno e sono anche dell'idea che il bene non si fa per avere qualcosa in cambio ma lo si fa perchè viene dal cuore. F. (altra cara amica) mi ha detto che si deve essere ottimisti nei confronti dell'amicizia....io lo sono cara F. ma di fronte a queste cose il mio ottimismo barcolla un pochino....forse non dovrebbe perchè non si parla proprio di amicizia. Non so voi ma a me questa situazione fa molto soffrire e se volete dire la vostra fate pure senza problemi. Bene chiarito questo concludo dicendo che: se nel mio spazio amici c'è qualcuno che ha come idea dell'amicizia il fatto che se non vengo da lui non viene da me allora può cancellarmi appena letto il post ed io non lo cercherò più perchè il motivo già me l'ha dato agendo così. Chi rimane invece mi rende felice perchè vuol dire che " Il reciproco affetto tra due o più persone, generato da affinità spirituali e da stima" c'è davvero.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog



 

 

 

   

Protected by Copyscape _nline Plagiarism Tool

 
 

SONO ANCHE QUI:

 

 OsirideDioDeiMorti2/     la_mano_tesa/

IL_DIO_OSIRIDE/

 

sito

 

 

blog.libero.it/osiris

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: RM
 

FACEBOOK

 
 
 

 

I miei occhi,
lo specchio della mia anima..
In essi la tua immagine riflessa,
Colei per cui ogni giorno si aprono
guardando quel nostro felice
futuro tanto sognato.
 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

  L 'essenziale
è invisibile
agli occhi.

 

 

 

 
..Il tuo viso..
il tuo sguardo,
pieno di gioia e dolore..
Attimi fuggenti vissuti
con emozioni contrastanti
che mi travolgono come
un fiume in piena
arenandomi impotente..
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963