Dentro un'Ostrica - il bello e il buono si celano all'occhio superficiale
« Precedenti Successivi »
 

Ancora lei

 Era un dì di festa e anche se era di giugno la serata si presentava fresca e piacevole, non troppo affollata, e la conversazione era tranquilla priva di distrazioni. Invece no. C'era una distrazione. Il suo sguardo, la sua bellezza, quella ciocca di capelli che cadeva disordinata lungo la fronte per sfiorare il nudo collo…
 

ciņ che c'č dentro

Oggi l'acqua del mare è calda, gradevole per una nuotata distensiva. Cosi dicono.Nella realtà non ho avuto l'occasione per tuffarmici dentro. Guardo il mare e mi sembra piu di vedere una foto sul computer che la realtà. Forse perché la testa è altrove e tutto quello che si muove intorno sembra piu frutto di uno…
 

battiti

 72 battiti e passa un minuto disteso su soffice finta erba con lo sguardo rivolto verso il passato in questa notte senza virgole.104 battiti e passa un minuto pensando a te mentre caldi e sudati ci bagnavamo nell'azzurro che veniva dal nord.139 battiti e passa un minuto di rimpianti di contatti sfiorati e mai affondati…
 

Ritorni

 La memoria di un uomo è come l'onda del mare; appare e sparisce regolarmente aumentando di frequenza e intensità quando il cielo si fa cupo e si alza il vento proveniente dall'orizzonte. Cosi sono i ricordi, e le voglie e i desideri ad essi collegati. I ricordi di quando scrivevo pieno di entusiasmo e parlavo…
 

sogni

Passo le serate sul pontile a inventare storie impossibili, con personaggi improbabili, mentre il freddo dell'autunno raffredda le mie voglie, per pochi istanti, ma fino al punto di riuscire a vedere lucidamente il sentimento che muove la fantasia. Immagino te, mia sirena di questo mare smeraldo, afferrarmi dal basso e affondare le tue mani nelle…
 

25 anni in 1 secondo

Lungo la schiena scorre una carica di adrenalina. Parte dalla bocca e arriva fino alle gambe. Tremore ed eccitazione che si mescolano come il cioccolato con la panna. Il cuore sembra volare fuori da te verso quelle morbide ed umide pagine che per tanto tempo hai desiderato leggere. Ed ecco che le hai lette per…
 

Le rocce della Sirena

Qualche estate fa decisi di passare qualche mese in solitudine. Un amico mi affittò una vecchia casa su di una scogliera. Era perfetta come posizione. La scogliera scendeva morbida da un lato fino ad una piccola caletta dove c’era un pontile di legno dove si poteva ormeggiare la barca. C’era anche una  minuscola spiaggetta di…
 

Una Mattina

Una mattina uscii in barca per procurarmi il pranzo. Ero con un amico, Luca, un discreto pescatore e soprattutto un buon compagno di avventure.Erano le 5, il sole da li a qualche ora si sarebbe manifestato maestoso ad est, dinnanzi la nostra direzione, tra il promontorio e la secca. Ai tempi pescavamo a traina, ovvero…
 

Ti cerco e trovo la solitudine

Seguo le tue orme sulla spiaggia che vanno dritte verso il mare. Esito e poi mi tuffo. Disperdo il mio sguardo nell'acqua e nel sale fino a rivedere le tue orme sul fondale.Ma tu vai oltre e io la giu non ci riesco ad arrivare.Lascio l'aria e il sole torno a guardare.Ma inizia a piovere
 

La mia prima perla

Fissavo quell’incantevole perla seduta sullo scoglio. Alle spalle il vulcano spento faceva da spettatore a questo mio pensiero. Quanto l’ho desiderata negl’anni. Eppure ora che era li inerme, avvolta da un telo madreperlaceo, triste e confusa, non ho osato per l’ennesima volta di rubarla. L’unica perla che avrei voluto possedere e che forse non possiederò…
 

« Precedenti Successivi »