Creato da ouisted il 23/03/2010
...non sono sicuro

http://i1.wp.com/www.jewishpress.com/wp-content/uploads/2013/03/201192615635147734_20.jpg?w=477

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

micheleM100massimocoppaRavvedutiIn2carvz68charlie2222studio.minellapeo77j.rixorsaccio69slavkoradicsuri67schlussestefmizzybrucewill30kiwai
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultimi Commenti


 
ouisted
ouisted il 29/06/13 alle 08:16 via WEB
Qualche reazione? Certo, tutte piene di sostanza, repliche in grado di zittire ogni mia obiezione! Leggiamo:

...pero' vorrei vederlo in faccia e credo gli farei sparire quel sorrisetto alla Gad Lerner che immagino abbia .
Suppongo lo faresti con la forza della tua dialettica! Ma non ti preoccupare, anche con un occhio nero e un dente rotto mi tornerebbe facilemente il sorriso, alla Gad lerner o no che sia. Basterebbe leggere una qualunque delle perle che generosamante regali alla community, ad esempio: Entrambi i due gruppi svolgono attivita'....

Sicuramente! Ed in più l' ONU dice solo cazzate! La verità è solamente quella che dice lui.... Che dispone di fonti assolutamente affidabili proprio perché le ha scelte lui! :-)
Non “solo cazzate”, ma forse il dubbio che non sempre le affermazioni dell'ONU debbano essere prese per oro colato qualcuno se lo potrebbe pure far venire.
Mai preteso che la verità sia solo quella che dico io. Però prima di affermare qualcosa cerco di essere ragionevolmente sicuro che sia così. E finora nessuno di voi mi ha mai smentito.
Certamente sono ben più accorto di molti di voi nella valutazione delle fonti. Soprattutto cerco sempre di incrociarle e confrontarle. Su una notizia compare solo da una parte, è facile che sia fasulla.

Il nulla assoluto.
Non credo, ma può anche darsi. Però è piuttosto ridicolo sentire un'affermazione come questa da chi è riuscito a scrivere:
Non c’è uno “choc della civilizzazione”.....quello che c’è è una civilizzazione clinicamente morta sulla quale apparecchiamo una sopravvivenza artificiale che sparge nell’atmosfera planetaria una particolare pestilenza. A questo punto, non c’è uno solo dei suoi valori al quale essa in qualche modo creda ancora.... e tutte le affermazioni le fanno l’effetto di un atto di impudenza, di una provocazione che conviene fare a pezzi, DESTRUTTURARE  e ridurre allo stato di dubbio.

continuo a pensare che la loro infelicità viene dalla frustrazione di essere dei mediocri!!! bacioni habaneri
Casomai “...che la loro infelicità VENGA dalla frustrazione...” Chi più chi meno, qui siamo tutti ragionevolmente mediocri. A giudicare dai toni usati nello scrivere ho però l'impressione che in quanto a frustrazione ed infelicità siano in parecchi ad essere messi ben peggio di me!

P.S.: sono sempre in attesa che qualcuno di voi mi spieghi quella machiavellica differenza tra antisionismo e antisemitismo che sembrate considerare così fondamentale.

 
ouisted
ouisted il 28/06/13 alle 09:42 via WEB
Concordo con il tuo giudizio sul libro di Eco. Anch'io l'ho trovato in complesso abbastanza noioso, anche se a tratti la capacità narrativa dell'autore è davvero affascinante. C'è anche stato chi ha accusato Eco di antisemitismo (ingiustamente a mio parere), ma è comunque per certi versi un testo un po' “pericoloso”... se letto da menti deboli, incapaci di distinguere la realtà dalla finzione, potrebbe dare sostegno a triti e ritriti luoghi comuni.
E, a proposito di menti deboli, ti confesserò che ogni tanto mi viene un dubbio sull'energumeno che tanto ci ha deliziato in questi mesi: e se invece fosse un geniale fake? Mi sembra davvero impossibile avere un'ignoranza così enciclopedica, essere un autentico Leonardo da Vinci al contrario!

In compenso lo sgangherato trio dei “Tre amigos” si è arricchito di una squillante voce femminile, diventando così il Quartetto Cetra della Revolucion! La pasionaria intona:

è che vuole fare il perfetto e non capisce che il nostro è ANTI-SIONISMO, non antisemitismo.....però lui ci gioca come tutti i fascisti per fare la vittima.....e chiaramente non dice nemmeno di tutti i bambini palestinesi violentati dai soldati israeliani, cifre terrificanti pubblicate dall'ONU. Aspetta, mi viene un dubbio: l'ONU sarà comunista?

Voglio fare il perfetto? Può darsi, se per questo si intende cercare la verità. Compito tutt'altro che facile, ma almeno per i FATTI ci si può provare. E lo smutandato ha scritto un articolo pieno di affermazioni FALSE, non solo, continua a farlo. Stanotte ha scritto:
Il TRAFFICO D'ORGANI con il conseguente assassinio, di cui Tauber è un fedele rappresentante
Quale conseguente assassinio? Tauber e i suoi accoliti cercavano qualche disgraziato, lo convincevano e lo rimandavano a casa con un rene in meno e cinquemila dollari in più. Questo è il FATTO, non c'era nessun “conseguente assassinio”. Poi il FATTO ognuno lo può INTERPRETARE come crede. Qualcuno potrà dire che Tauber in fin dei conti non faceva nulla di male, se non un commercio un po' anomalo, qualcun altro potrà dire che invece meriterebbe di essere impiccato. Queste sono opinioni, ma se già si comincia a raccontare balle sui FATTI, come ci si può creare un'opinione sostenibile?
Non capisco che il vostro è antisionismo e non anitisemitismo? No, infatti non lo capisco. E comunque non ho nessun dubbio che almeno un componente del Quartetto Cetra sia un perfetto esempio di antisemitismo e che un altro sia sulla buona strada. Posso conservare il beneficio del dubbio per gli altri due. Però se non capisco questa sottile differenza, ciò è anche dovuto al fatto che quasi sempre chi si maschera dietro questa sottigliezza evita accuratamente di spiegare cosa intende per “antisionismo”. In attesa di spiegazioni, riporto per l'ennesima volta come la penso io:
Il sionismo è un movimento nato con lo scopo di arrivare alla costituzione di uno stato ebraico. Questo obiettivo è stato raggiunto il 15 maggio del 1948, quindi oggi non ha più senso parlare di sionismo o antisionismo. A meno che non si voglia definire sionista chi vuole che Israele continui ad esistere ed antisionista chi ne vuole la distruzione. In questa accezione è ovvio che non potrei che definirmi sionista al 100% e che non potrei trovare nessuna spiegazione all'antisionismo al di fuori dell'antisemitismo.
Attendo lumi.
Come tutti i fascisti faccio la vittima? Affermazione troppo sciocca per essere commentata.
Chiaramente non parlo dei bambini violentati dai soldati israeliani. Ma guarda un po' che strano! Voglio ribattere ad un post in cui si parla di traffico d'organi e di ergastoli inesistenti e mi dimentico dei bambini palestinesi! E' come se avessi scritto un articolo sul perché Valentino Rossi non vince più senza discutere sul se il Milan dovrebbe giocare con il 4-3-3 o con il 4-3-1-2! Ad ogni buon conto mi sono andato a cercare il rapporto dell'ONU (21 pagine di aria fritta in un fastidiosissimo inglese burocratico!), poi ho trovato una dichiarazione di un portavoce del governo che contesta quel rapporto come semplice “riciclaggio” di un precedente documento dell'UNICEF a cui il governo israeliano aveva già risposto. Adesso non ho né tempo né voglia di andare a leggere anche quelli, se sarà il caso se ne riparlerà.
Un dubbio? L'ONU comunista? Ecco, brava, ogni tanto non è male farsi venire qualche dubbio. Personalmente non credo che tra gli innumerevoli vizi dell'ONU ci sia anche il comunismo, ma un certo “strabismo” quando si tratta di questione palestinese sicuramente sì. Non voglio ricopiare anche quello un'altra volta, ma puoi ritrovare dei numeri interessanti nel terzo commento al post precedente a questo.

 
kiwai
kiwai il 27/06/13 alle 16:08 via WEB
Ho finito di leggere, in questi giorni, quell’indigesto zibaldone che l’osannato Umberto Eco ha intitolato “Il cimitero di Praga”.
Il libro lo sconsiglio .. ma la storia della “genesi” dei Protocolli dei Savi di Sion, che nascono dalle successive elaborazioni un una serie di “falsi” documenti sulla presunta congiura ebraica per la conquista del mondo, è illuminante di come il “brodo complottista” sia il risultato della prolungata bollitura di ignoranza, faziosità, menzogna e stupidità.
Se solo non fosse disperatamente stupido, il nostro smutandato potrebbe ben essere assimilato al protagonista del romanzo di Eco, quel Simonini cupo fabbricatore di documenti falsi … ma, purtroppo per lui, non ha fantasia è solo uno squallido ripetitore.

 
ouisted
ouisted il 27/06/13 alle 12:03 via WEB
Vedo che nel frattempo anche l'autore dell'articolo che ha originato questo post ha pensato di replicare. Ecco cosa dice:

Non parlerei di disturbo narcisista per questo caso... E' più una patologia, quella che possiede la sua genia... la CATTIVERIA... Una cattiveria mascherata dal perbenismo e dalla educazione, tipica dei "marrani"... E te ne accorgi, come in questo caso che fa il "verso" al mio post, dalla sostanza delle sue parole... Nelle sue obiezioni e nei suoi contenuti non si parla degli 8 milioni di bambini che scompaiono ogni anno... di questo piccolo particolare non c'è traccia... Da questo suo disinteresse agli 8 milioni di bambini si capisce la sua CATTIVERIA... E no, lui, il "lombrichino sfoderato", non si fa scrupoli, si ferma a difendere quella "carogna". E' preoccupato perchè si è fatto beccare, e lo giustifica quel trafficante di organi umani per il mercato nero... Lui, il "topo" di fogna, Gedalya Tauber, un alto ufficiale ebreo... Poverino...!!! "Non ha mai ucciso nessuno", afferma... E cosa vuol dire...??? Se è per questo nemmeno Hitler ha mai ucciso nessuno materialmente... Il suo vittimismo, degno di Norman G. Finkelstein, è stomachevole, e dei suoi miseri depistaggi grotteschi, e della sua caccia agli errori ortografici, distogliendo l'attenzione dal tema in questione, se ne possono scrivere libri... E a fargli da spalla c'è lo pseudo-giornalista del 3/7, con le napoletane a coppe e denari... un altro che dice che il traffico d'organi è una leggenda metropolitana... Troppi a soffrire di questo disturbo... PS. La disfunzione sessuale è conclamata, è circonciso... e da come ne parla, pure malamente...

Forse Roberto potrà spiegare come le espressioni che questo individuo usa, come “la sua genia”, “lombrichino sfoderato” siano solo legittime manifestazioni di nobile antisionismo, e non spregevole antisemitismo.....

Ma trascuriamo questi dettagli, e veniamo alla “sostanza”:
Non parlo degli otto milioni di bambini scomparsi ogni anno? E' vero, ma non era questo il tema dell'articolo, e credo che lo smutandato degli otto milioni di bambini se ne preoccupi anche meno di me. E' un banale pretesto, lui parla dell'arresto di Gedalya Tauber al solo scopo di dare sfogo al suo antisemitismo. Un ebreo è coinvolto in un traffico d'organi? Ma allora è ovvio che questa è la principale attività di tutti gli ebrei! Ed è altrettanto ovvio che non si limitano a comprare ed espiantare reni, ma anche che sono responsabili di tutti gli otto milioni di bambini che scompaiono!
Lo scopo del mio post era quindi contestare questo collegamento demenziale ed evidenziare non certo “errori ortografici” ma vere e proprie bugie.
Ma lo smutandato dice che io difendo la carogna. Mi cito: “un bel po' di sole a scacchi è senza alcun dubbio ciò che l'individuo merita”, “è doveroso il disprezzo per l'individuo”, “Al di là del disprezzo per Tauber”.... se è così che difendo, immaginatevi cosa dovrei dire per attaccare qualcuno!
Ciò però non toglie che i fatti non siano affatto quelli che racconta lo smutandato:
“alto ufficiale dell'esercito israeliano”. Falso. Era un maggiore della riserva, non un militare di professione. Altro non ha fatto che il servizio militare obbligatorio.
“consulente strategico militare”. Falso. Prima del pensionamento era un funzionario dell'unità antifrodi della polizia.
“condanna all'ergastolo”. Falso. Scontava in libertà vigilata una condanna a otto anni e nove mesi, con fine pena nel 2012. Nel 2009 non era rientrato da un permesso.
“Non ha mai ucciso nessuno... cosa vuol dire?” E' semplicemente una considerazione giuridica. I reati ascritti a Tauber non sono tali da giustificare un ergastolo. Il paragone con Hitler poi esplicita lo stato di confusione mentale dello smutandato: Hitler (forse) non ha materialmente ucciso nessuno ma era il capo indiscusso prima di un partito, poi di uno stato su cui ricade direttamente la responsabilità di milioni di morti.

Credo comunque possa giovare la rilettura integrale dell'articolo dello smutandato:
Gedalya Tauber è un ebreo, ed è stato arrestato a Roma... Perchè...??? Non un ebreo qualunque, è un alto ufficiale dell'esercito israeliano, uno di quelli che non si fa scrupoli con la "morte"... E oltre a fare da consulente strategico militare, ha un'altro lavoro, molto più redditizio, il "Broker"... si, ma di organi umani "clandestini" per il cosiddetto "Mercato nero degli organi umani" ...  L'ufficiale israeliano arrestato a Fiumicino è accusato di aver gestito un'organizzazione criminale dedita a convincere con le buone o le cattive, le persone indigenti del Nord Est brasiliano a vendere i propri organi. Le persone quindi condotte in Sud Africa, dove avvenivano gli espianti e il contestuale impianto su persone facoltose. I numeri su cui riflettere sono impressionanti.... Secondo i dati raccolti dal National Center for Missing & Exploited Children, ogni anno nel mondo spariscono 8.000.000 (8 MILIONI) di bambini, cioè oltre 22.000 bambini al giorno.... Quanti di questi bambini finiscono sul mercato del traffico internazionale d'organi umani che le cliniche "clandestine" usano come "macchine" da smontare in pezzi di ricambio, e rivendere a caro prezzo, senza farsi nessun scrupolo,  ai "RICCHI" di tutto il mondo...?????  La storia ne è testimone... erano i monopolisti della "tratta dei negri" da schiavizzare in tutto il mondo, vedi Aaron Lopez, o Jan Pieterszoon Coen, detto "the batcher of Banda"... "il macellaio"...!!! Un soprannome che si è guadagnato con onore, perchè gli schiavi che non volevano lavorare alle sue condizioni, li sterminava, sostituendoli..... giusto per fare due nomi.... Tauber Gedalya, 77 anni, residente in Israele,  ufficiale dell'esercito israeliano, era latitante... bloccato ieri mattina all'aeroporto di Fiumicino perchè colpito dall'ottobre 2010 da un mandato di cattura internazionale dopo la condanna all'ergastolo per traffico internazionale di organi umani da parte del tribunale brasiliano di Pernabuco.....   Gli ebrei perdono il pelo ma non il vizio... Anzi, si sono evoluti, ora oltre al sangue anche gli organi...    Come candidamente ci racconta il rabbino Ariel Toaff a pagina 81 del famoso libro "Pasque di sangue", capitolo VI, "sangue magico terapeutico"... estratto dagli "infanti" fatto essiccare e messo per cicatrizzare sulle ferite delle circoncisioni...... negli Stati Uniti l' 80% dei maschi è circonciso, e spariscono 800.000 bambini ogni anno, ci sarà correlazione...???... L'ebreo Gedalya Tauber non è altro che un degno erede e discendente... di questa illustre stirpe...

Lo so, è un po' ributtante la lettura di questa antologia di antisemitismo di bassa lega, però bisogna riconoscere che i deliri dello smutandato sono a volte divertenti. Richiamo l'attenzione su questa frase:

negli Stati Uniti l' 80% dei maschi è circonciso, e spariscono 800.000 bambini ogni anno, ci sarà correlazione...???

Bene, l'80% dei maschi statunitensi è circonciso. Forse la percentuale è in realtà un po' alta, ma la sostanza è vera. Nel mondo anglosassone la circoncisione infantile è stata diffusamente praticata anche da non ebrei, in quanto ritenuta una pratica consigliabile da un punto di vista igienico. Bene, vi immaginate un salutista americano che fa circoncidere il figlio con questa motivazione, e poi fa utilizzare sangue essiccato di bambini per cicatrizzare la ferita???????
Ma forse lo smutandato ci spiegherà che è un complotto sionista, e che tutti i chirurghi pediatrici americani sono ebrei assetati di sangue!
Quello che invece io non riesco a spiegarmi è come persone comunque dotate di capacità di intendere e volere stiano ad ascoltare i deliri di questo folle.

 
ouisted
ouisted il 27/06/13 alle 09:45 via WEB
Benissimo. Un tentativo di replicare alla sostanza. Vediamo punto per punto.

Uranio impoverito. E' vero, tra i reduci delle operazioni nei Balcani (e tra quelli di moltissime altre guerre più o meno conclamate) si sono riscontrati aumenti statisticamente significativi di alcune patologie, in particolare tumorali. Sono molti i fattori riconosciuti che possono stimolare le predisposizioni genetiche allo sviluppo di tumori. Esposizione a forti campi elettromagnetici (comunicazioni radio, radar, sorveglianza elettronica del campo di battaglia), intenso stress psicofisico, vaccinazioni multiple e concentrate nel tempo, possibile uso di armamenti non convenzionali della parte avversa. Ad oggi è difficile escludere con certezza tutti questi fattori e attribuire al solo uranio impoverito la responsabilità delle patologie riscontrate.

Fosforo bianco. Non mi sembra di aver mai negato la possibilità che Israele ne abbia fatto uso, non posso sapere in che misura, in che condizioni e su quali obiettivi. Il fosforo bianco è utlizzato come componente principale in munizionamento illuminante o fumogeno e come coadiuvante nel munizionamento incendiario. E' sicuro che a Gaza non è stato utilizzato munizionamento incendiario. Se così fosse stato, tenuto conto della caratteristiche e della densità delle abitazioni, sarebbero stati necessari giorni e giorni per spegnere gli incendi. L'utilizzo come illuminante può sicuramente causare incendi localizzati e produrre ustioni gravi, ma non è poi così impossibile sottrarsi a questo rischio: non è un munizionamento che esplode a terra, ma in aria e i frammenti illuminanti ricadono in modo abbastanza lento, proprio per svolgere a lungo la funzione di illuminazione. Non è nemmeno da escludere del tutto che le ustioni riscontrate possano derivare da manipolazioni incaute (http://it.peacereporter.net/articolo/14474/). In conclusione, non posso che ribadire quello che ho già detto: In altre parole, se il fosforo bianco è stato effettivamente usato, questo è stato fatto per il suo scopo reale, vederci meglio. In ultima analisi quindi forse per ridurre il rischio di colpire civili.

Medici e autorità... Mi permetto di diffidare sul fatto che l'informazione palestinese sia del tutto attendibile. Così come molte altre fonti, ONU non esclusa. Rimando ad un commento precedente per quel che attiene lo strabismo dell'ONU e le affermazioni della fantomatica organizzazione NWRG, citata da dozzine di post fotocopia, ma di cui non si trova traccia alcuna. Sull'utilizzo di gas e urticanti ho forti dubbi... chi sarebbe così idiota da impiegare armi del genere sulla porta di casa propria?

Antisemitismo e antisionismo. Il sionismo è un movimento nato con lo scopo di arrivare alla costituzione di uno stato ebraico. Questo obiettivo è stato raggiunto il 15 maggio del 1948, quindi oggi non ha più senso parlare di sionismo o antisionismo. A meno che non si voglia definire sionista chi vuole che Israele continui ad esistere ed antisionista che ne vuole la distruzione. In questa accezione è ovvio che non potrei che definirmi sionista al 100% e che non potrei trovare nessuna spiegazione all'antisionismo al di fuori dell'antisemitismo.

Questione di “palline”. No, la spiegazione è un po' diversa. I tuoi blog tendono ad avere una durata limitata e spesso tu ricordi le cose in modo un po' diverso da come le ricordo io. Allora preferisco che i nostri dialoghi avvengano qui... scripta manent.

 
ouisted
ouisted il 27/06/13 alle 09:38 via WEB
Sì, il Mutandone pieno di gioia è un personaggio davvero interessante!

 
ouisted
ouisted il 27/06/13 alle 09:27 via WEB
Certo, su quel paragrafo non ci sono dubbi interpretativi, la mia obiezione era puramente estetica. L'uso di una retorica un po' ridondante credo richieda anche una certa attenzione agli aspetti formali, altrimenti rischia di avere un effetto contrario. Interessante quello che hai scritto in privato. Non entro nel merito proprio perché hai scelto il pvt, e non rispondo con lo stesso mezzo perché già fatico molto a trovare il tempo per quel po' che occasionalmente scrivo in pubblico, ma non sarebbe male se la cosa non finisse qui.

 
bizzina61
bizzina61 il 26/06/13 alle 21:45 via WEB
....veramente interessante...i miei cortesi saluti ...Catia

 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 26/06/13 alle 16:57 via WEB
Il confuso veronese dedito all'eroina puo' solo replicare a una tal nobile testa come la tua che anche in Bosnia furono usati proiettili all'uranio impoverito e che ci rimisero , in termini di leucemia e cancri vari , anche le stesse truppe " salvatrici " . Chi mi dice , se non tu , che israele , non abbia usato il fosforo ? Forse tu , o le tue fonti ? Ma non ti rendi conto che le tue fonti sono un attimino in disaccordo con altre fonti ? Io non ci perdo un pomeriggio con uno sfigato come te a cercare solo cio' che mi conviene , sappi comunque che è sotto gli occhi di tutti quello che fa israele nei confronti della Palestina . E dì a massimoscoppa di evitare di dare giudizi su di me , se vuole viene e parla con me direttamente . Ah , matto , un'altra cosa : da me non sei in lista nera , ne' tu ne' il pirata ne' altri . Io non ho bisogno di amici in redazione o da altre parti . Perche' non vieni a replicare da me , mancano forse un po' di palline ? Io ritengo di si . Strano che tutto il mondo protesti per il trattamento nazista che voi impartite ai palestinesi e solo tu e pochi altri scemi scambiate tutto' cio' per antisemitismo . Inutile divagare troppo cercando di spiegarti la differenza fra antisemitismo e antisionismo , non ci arrivi perche' non ci vuoi arrivare . Sei in malafede e lo sai . Strano che medici e autorita' parlino e comprovino la presenza di gas e urticanti e fosforo bianco e , solo tu , non ne trovi traccia alcuna . Si , secondo me , vivi la tua condizione con FORTE senso di colpa e neanche con la zucca ci sei poi piu' di tanto . E se io sono un topo , tu sai gia' di essere una " segnapola " , un " pipistrel " . Pipistrello . Svegliati , e cerca qualcosa di diverso dalle tue solite fonti , arraffazzonate e parecchio condoscendenti con le tue idee . La tua solita democrazia di parte . Bella quella su " Good bye Lenin " , ho visto anch'io il film , pensando a quanto erano deficienti quei giovanio che volevano diventare furbi e occidenatli come noi ... come voi . Io resto dall'altra parte e son contento così . Saluti , segnapola .

 
tftfyftyf
tftfyftyf il 26/06/13 alle 16:50 via WEB
Le bocche "di chi"....dai, è intuitivo!!
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963