IN NOME DEI DIRITTI - I diritti negati
« Precedenti Successivi »
 

Non più affFini

Molto rumore per nulla.Quello che si è consumato è uno dei tanti divorzi molto in voga nella politica di casa nostra.Il PDL segue, in questo caso, le sorti del PD. Uno dei due cofondatori molla e, ovviamente, sempre il più debole.Non seguono tutti poiché, umanamente, ci sono tanti mediocri che non vedono altra occasione per…
 

Do you remember laughter

Capita spesso che mi torni alla mente la voce di Robert Plant, dal vivo prima di intonare le note della loro "Stairway".Tempo fa commentavamo con un amico che, quel richiamo ai tempi della "risata", potesse essere il primo momento nel quale le ombre della crisi sociale degli ultimi trent'anni faceva capolino. In pieni anni settanta,…
 

La Sostanza di Pietri

Anno 1908, 24 di luglio, Olimpiadi di Londra.Doriando Pietri, uomo minuto e di bassa statura, rappresentava l'Italia alla gara principe dell'atletica.La folla in delirio lo vide entrare nello stadio solo; stremato, sofferente, barcollante ma indiscutibilmente eroe.La mancanza di lucidità gli fece intraprendere la direzione opposta al traguardo poi, dopo l'affannoso sbracciarsi dei giudici di gara,…
 

Il regno delle amazzoni

E' sufficiente avere la sfortuna di dover frequentare il tribunale dei minori, per prendere atto del fatto che il regno delle amazzoni non è scomparso da questa terra.Il tribunale dei minori è terra franca, è la San Marino delle italiche donne. E' il luogo dove l'uomo moderno sconta i secoli di aberranti soprusi di cui…
 

 Desistere, desistere, desistere!

 Rinunci Riccardo Villari a dare le dimissioni da Presidente della Commissione di Vigilanza.L'organismo parlamentare necessita del Presidente per essere operativo. Il vero scandalo è che da oltre sei mesi non siano stati capaci, opposizione e maggioranza, di trovare una mediazione per questa elezione.Receda il linguista Di Pietro dall'inopportuna presa di posizione sull'immaginario fronte del Piave di…
 

Infin che'l veltro verrà

 Che il PD non fosse il Partito Democratico di cui si parla da anni in Italia, lo si sapeva da subito, da prima della nascita, dalla gestazione. Che questo partito confuso e velletario non poteva rappresentare la maggioranza degli elettori italiani lo si sapeva da tempo, da prima della caduta del Governo Prodi.Che l'apparentamento con…
 

 Sciopero!

 Potrei rischiare il linciaggio con l'affermazione a seguire: “Sti scioperi c'hanno rotto er ...”Potrei, se fossi il solo a sostenerlo. Dovremmo un po' guardarci intorno e forse ci accorgeremmo di una popolazione che di questi scioperi non ne comprende il motivo, non ne sopporta le conseguenze, non è interessata alle finalità.“Il diritto di sciopero si…
 

Mal d'Africa

 A due giorni dall'Election Day viene fuori, in base a quanto riportato nell'articolo di Repubblica.it che la Palin "non capiva che l'Africa fosse un continente, piuttosto che una serie di Paesi, un Paese in se'". Il fatto sarebbe grave in se agli esami di licenza elementare. Stiamo parlando della donna che, nel caso malaugurato di…
 

Le Cronache di Barackopoli

 Ci sono al mondo due città di “Obama”.La prima è in Giappone. Città portuale, oggi più che mai simile ad una Nippo-Graceland.L'altra ha un territorio indefinito e, come una moderna Chiesa, ha i suoi possedimenti in tutte le Barackopoli sorte nei cinque continenti. Gli abitanti delle Barackopoli, sorta di ideali quartieri di Obama City, sono…
 

Il cimitero degli elefanti

Dopo Dilimberto ed il "suo"PDCI, anche Rifondazione Comunista si affida ad un "duro & puro" come Ferrero per portare il popolo comunista italiano verso la sua annientazione.Strizzare l'occhio alla voglia extrapalarmentare di certe frange, rifuggire le prolematiche di un'Italia in grave crisi di idee e di valori, dire addio alle responsabilità di governo, incamminarsi come…
 

« Precedenti Successivi »