Area personale- Login
TagMenuI miei Blog Amici -
i miei sogni - Ciriprovomanonsò... - IL PRIMO IO - ufficio? no grazie Ros - nessuno e niente.....er matto!!! - Alice Lo Dice - Il mio Blog -gIò- cucciolina - Volo dellaquila -Monia - Pensieri-Rita - ..dovè Margot ???? - UNIVERSO-Marghe - MY LIFE, MY WORLD -Rea - SENZA FILTRO - IL MIO MONDO BLOG Simo - io e te - PIETRA NERA Fabio - E se io non...... - Il cuore muove tutto - Pensieri - senza pretese... - Giglio&Friends - vera mora - PRINCIPESSA.SMERALDA - I miei hobby nonno Renzo - trilogia mentale Rossella - omerostd Citazioni nei Blog Amici: 27 La BALLATA DEL GENESIO Ogni vita una storia,ogni storia una vita Un po della mia vita anche qui.
DEDICATO A TUTTI QUEI RAGAZZI CHE HANNO LASCIATO LE LORO CASE E CHE HANNO PERSO LA VITA SUL FONDO DI UNA MINIERA.
La BALLATA DEL GENESIO Ogni vita una storia,ogni storia una vita Un po della mia vita anche qui.
" alt="" /> DEDICATA A TE...................... BUON COMPLEANNO!!!!!!
A te che hai fatto del tuo tempo un dono per gli altri. A te che hai fatto del tuo essere donna e madre il tuo piacere. A te che tieni la mia mano ogni istante e mi sorreggi quando vacillo e quando tremo mi riscaldi. A te che spesso non capisco ma che comunque condivido. A te che spesso fatichi a capirmi ma comunque condividi. A te che l'amore ha fatto più dolce e gli anni, nel mio cuore, più bella. A te che hai saputo cucire con pazienza gli strappi della vita. A te che hai saputo vedere quando i miei occhi erano chiusi. A te che amo più della mia stessa vita. GRAZIE DI ESISTERE. TI AMO DA MORIRE!!!!!!!!!!!!!!!! BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!!!! |
I-LOVE MY WEB RADIO DgVoice" alt="" />
Un mito al quale non serve presentazione Una verità: A' LIVELLA
LA SINDROME DI DOWN NON E' UNA MALATTIA...
LE PERSONE CON LA SINDROME DI DOWN NON CERCANO UNA MEDICINA, VOGLIONO SOLO ESSERE ACCETTATE E TRATTATE COME GLI ALTRI !!! IL 93% DEI CONTATTI NON COPIERA' QUESTO MESSAGGIO... SPERO CHE TU CHE STAI LEGGENDO ORA VOGLIA FAR PARTE DEL RESTANTE 7% CHE METTERA' QUESTO MESSAGGIO NELLA SUA BACHECA !!
Post n°298 pubblicato il 06 Ottobre 2013 da graziano.castoldi
CARI AMICI. E' VERO CHE, VISTO L'ESIGUO NUMERO DI POST DEGLI ULTIMI TEMPI, NESSUNO FARA' CASO NEMMENO A QUESTA PAUSA, MA IO CI TENEVO A COMUNICARLVELO. PROBLEMI DI VARIO GENERE, DAI FINANZIARI AGLI AFFETTIVI, PASSANDO PER QUELLI DI SALUTE, MI IMPONGONO PER IL MOMENTO DI SOPRASSEDERE A TANTE COSE. HO GIA' AVVISATO CHE SOSPENDERO' PER UN PO' LA COLLABORAZIONE CON RADIO DGVOICE E ANCHE QUI PER UN PO' NON MI VEDRETE. VOLEVO CHIUDERE IL PROFILO MA PER ORA MI LIMITO A FERMARMI. VI RINGRAZIO DELLA VOSTRA AMICIZIA, SOPRATTUTTO RINGRAZIO QUELLI CHE SONO PASSATI ANCHE SE IO NON MI FACEVO VEDERE. SPERO DI TORNARE PRESTO. FINCHE NON VEDETE IL LUCCHETTO........TUTTO E' POSSIBILE. PASSERO' QUESTO TEMPO A PENSARE E A RIFLETTERE, SEDUTO SU UNA PANCHINA, MENTRE FISSO LE ONDE DEL MIO LAGO E NE ASCOLTO LA VOCE. CHISSA' CHE MI POSSA SUGGERIRE QUALCOSA........... BUON INIZIO....E PROSEGUIMENTO DI SETTIMANA A TUTTI. CON UN ABBRACCIO - GRAZIANO -
BLOG IN PAUSA-------BLOG IN PAUSA------BLOG IN PAUSA-------BLOG IN PAUSA------
Post n°297 pubblicato il 13 Agosto 2013 da graziano.castoldi
Post n°296 pubblicato il 15 Giugno 2013 da graziano.castoldi
In Inghilterra si moltiplicano le segnalazioni di bambini che fumano già alle elementari
LONDRA (Inghilterra) - Qualche giorno fa, il famoso Sun inglese ha riportato una notizia molto allarmante: pare che le sigarette si siano ormai diffuse persino tra i bambini delle elementari, e che ormai sia "normale" imbattersi in bambini di 10 o 11 anni con una sigaretta in bocca. I dati riportati da una recente ricerca confermano che sono diversi i bimbi delle scuole elementari britanniche hanno fumato almeno una volta per affrontare gli esami.
A 10 anni, in Inghilterra, i bambini devono affrontare i Sats, ovvero dei test attitudinali che li mettono in una condizione di stress dalla quale provano a sfuggire facendo uso di bevande energetiche o di sigarette: si tratta di una situazione davvero assurda. Pare che il 43% degli alunni che hanno passato l'esame l'anno scorso non abbiano mangiato nulla, tanto era il nervoso. Invece, almeno il 2,5% di loro hanno utilizzato le classiche "energy drink", mentre altri, a digiuno, hanno fumato sigarette per alleviare la tensione. Secondo quanto dichiarato da una dottoressa inglese di nome Emma Kenny, che è un esperta in psicologia infantile la quale sta lavorando per la Kellogg's, va lanciato un allarme: i risultati della ricerca sono preoccupanti.
COMMENTO PERSONALE Io sono della vecchia generazione e forse non faccio testo, ma anch'io alle elementari fumavo. Perchè?... direte voi... Semplice: vedevo i grandi che fumavano e, come in ogni logica infantile, pensavo che l'atto del fumare potesse essere associato alla crescita, al diventare adulti, pur sapendo che se mia madre mi avesse beccato mi avrebbe "curcato di mazzate", come si dice da qualche parte.
Post n°295 pubblicato il 02 Maggio 2013 da graziano.castoldi
Dopo aver fatto una dedica a mia moglie , mi sembra giusto farne una anche ai miei figli. Ormai sono tutti grandi, tranne l'ultima che è ancora adolescente, ma per noi che li guardiamo crescere...sono sempre i nostri "bambini", i nostri piccoli che hanno bisogno di noi, senza renderci conto che hanno la loro famiglia alcuni e altri...sono sulla buona strada. Forse noi vediamo un po' più in la, in quanto ci siamo già passati, ma si sa che le esperienze degli altri...non contano.
Ahh,...se potessi
Se potessi ritrovare il vigore di un tempo,
Post n°294 pubblicato il 06 Marzo 2013 da graziano.castoldi
Dedicata a mia moglie.....qualche giorno fa!!!!!!
Beh,......40 anni fa non avrei mai immaginato di essere qui, oggi, a scrivere queste cose. pensavo sarebbe stata come le altre storie: pochi giorni,.....forse un mese o due.......... Ti guardavo e sorridevo quando cercavi di coprirti, di nasconderti sotto le lenzuola. Volevi che lasciassimo la luce spenta perchè ti vergognavi. Mi piaceva il tuo odore, come mi piace ora, dopo 40 anni. Allora, quando venivo a trovarti, salivo i tre piani di scale di corsa, poi ci abbracciavamo e ci stringevamo finché non ci mancava il respiro. Adesso le scale di casa le salgo adagio.......e mi manca il respiro prima ancora di essere arrivato............ma quando ti abbraccio tutto è come 40 anni fa. Allora parlavamo delle ore, facevamo progetti per il matrimonio, la casa......per i futuri figli.........per il nostro..domani. Adesso non abbiamo più bisogno di parole e ci basta guardarci negli occhi per leggere il racconto della nostra vita e oltre..... Allora avevamo una vita davanti a noi: speranze......aspirazioni....progetti...... Non so quanti ne abbiamo realizzati, ma certamente stiamo vivendo quello più importante di tutti: invecchiare insieme. I figli crescono, si allontanano, camminano ormai tutti da soli e noi, come da dietro una finestra chiusa, li guardiamo seguire la loro via. Vorremmo a volte dire loro.....: "Non farlo.....non va bene".....oppure..... "Fai questo....non quello".......ma al di la del vetro loro non ci possono sentire...........e a noi resta solo la speranza.....e ancora un po di tempo, prima di scrivere la parola fine.......... Grazie Amore mio
|
Cerca in questo BlogUltimi commentiChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
Il vento nella criniera e la libertà nel cuore.
Il Pensionato. Un Guccini che non si dimentica e che ti fa riflettere sul tuo "DOMANI"
GRAZIE MORA!!!!!! ^____________^ " alt="" /> |
||||||||||||
|
Inviato da: giostella2
il 17/05/2022 alle 08:18
Inviato da: simona_77rm
il 06/10/2016 alle 19:44
Inviato da: simona_77rm
il 02/05/2015 alle 23:18
Inviato da: graziano.castoldi
il 28/04/2015 alle 09:57
Inviato da: simona_77rm
il 08/04/2015 alle 17:19