Creato da paolafarah il 19/07/2012
SCRIVERE ZEN

 

Archivio messaggi

 
 
 << Dicembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

 

Area personale

 
 

Tag

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
Mariolinalunacile54FicolessoSEMPLICE.E.DOLCEmisteropaganoLSDtripSimona_Milanociaobettina0allegra.gioiaCoralie.frtempestadamore_1967Dakota964vita.perezamorino11Q_man
 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« GIORNI STRANIOltre ogni apparenza, ro... »

Annie Chammas

Post n°59 pubblicato il 01 Dicembre 2016 da paolafarah

Lo pseudonimo "Annie Chammas" è nato per necessità.

Avendo scritto il romanzo "Mecenate d'Eros" a quattro mani con uno scrittore che ha scelto di rimanere del tutto anonimo, non avrei potuto proporlo come un libro scritto soltanto da me. La possibile alternativa, Paola Farah Giorgi e anonimo, non ci piaceva molto e, a questo punto, abbiamo pensato di utilizzare il nome della protagonista del romanzo: Annie Chammas.

Uno pseudonimo, però, si trasforma presto in qualcosa di più.

Creando il "suo" profilo su facebook, Annie è diventata spontaneamente "l'altra me". Nei panni di Annie ci sto bene, anche perchè, con questo nome, ho iniziato a frequentare persone diverse e, con queste persone, ho iniziato un percorso d'amicizia. Simpatiche, estroverse, con migliaia d'idee, intraprendenti, in gamba. Insomma, Annie si è fatta un suo giro di amicizie indipendenti da quelle di Paola Farah Giorgi, e ciò ha rafforzato la sua identità. 

Sto parlando degli Youcaniani, un gruppo di autori che pubblicano con You Can Print per scelta consapevole. Siamo già stati insieme all'Expo Libri Padova e, a febbraio, parteciperemo a un' altra fiera: Libro Aperto a Firenze. Con loro, le idee si realizzano.

Così, considerando che nei panni di Annie ci sto proprio bene, sarò Annie anche per una raccolta di racconti che uscirà a breve. Questa è stata una decisione di un'ora fa.

Annie Chammas non per nascondermi; Annie Chammas come "altra me"

Il bello di essere scrittrice!!!!  

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog