milano 2006 - diario metropolitano
« Precedenti Successivi »
 

AUGURI

BUON FINE ANNO A TUTTIvi auguro una splendida serata...e una notte piena d'amore.vi auguro di avere molti lettori e anche se, come pare accadere nell'editoria, ci sono molti più 'scrittori' di quanti siano poi i lettori, auguro a ciascuno di avere almeno un lettore serio, profondamente interessato.auguri a tutti i bloggers egoisti e non.a presto!
 

mano-morta, struscio e poco altro

beh si sente parlare spesso di uomini vecchi egiziani ragazzi alle prese con povere ragazze che si ritrovano le mani addosso quando sono nei mezzi pubblici superaffollati...e anche non. e non solo le mani. stamattina in treno mi è successa una cosa. una ragazza ha poggiato il sedere sulla mia spalla. io seduto. lei in…
 

descrivi te stesso.

forse sono egocentrico quando penso che mi piacciono le ragazze normali. per normali intendo quelle che quando passeggiano non ti fanno girare la testa. quelle che quando le guardi non ti fanno pensare 'che superfiga' con quel linguaggio sfigato che entra nella bocca di tutti nei momenti più opportuni. o quelle che quando le guardi…
 

chereau legge al piccolo

stasera al piccolo chereau leggerà 'l'inquisitore' di dostoevskij, il capitolo più ambizioso de 'i fratelli karamazov'. questa scelta, forse dovuta alla preferenza dello stesso freud che amava 'l'inquisitore', credo sia discutibile.comunque sia resta il fatto che oggi sono passato alla feltrinelli. c'era una ragazza che voleva comprarsi un libro di poesie di non so quale…
 

libri e disimpegno

sono a pagina 952 della recherche e ho attraversato alcune delle pagine più belle della letteratura di tutti i tempi...in particolare quelle otto pagine di 'pittoresco concentrato di caratteristiche e difetti della borghesia' dove viene descritto bloch...ieri purtroppo ho appreso che da maggio 2007 domus cambierà direttore. il nuovo, flavio albanese, è un interior designer. ho…
 

ballata no.1

sono rientrato alle 23. ho ascoltato pollini. avevo appena comprato il cd. poi una telefonata. e non so che fare. come aiutarla a venirne fuori. forse dovrebbe allontanarsi dalla sua arte e da me che gliela ricordo - mio malgrado - costantemente. non ho colpe. vorrei non averne. il lavoro procede. peccato non poterne gioire…
 

sempre proust

sono a pagina 447. swann nel dolore scava dentro di se. cerca di capirsi. di comprendere. in swann c'è l'intenzione analitica di cartesio, del quale però non possiede il miracoloso potere di agire in se stesso cambiando la propria sensibilità. swann è in preda alle proprie emozioni...e subendole tenta di arginarne gli effetti dirompenti... cartesio…
 

ex

oggi mi ha telefonato la mia ex. non la sentivo da più di un mese. ci siamo lasciati da poco più di cinque anni. incredibile. sembrano passati dieci anni. non capisco perché sia gelosa. mi consola quando mi sente triste. si rattrista quando sono felice. non la capisco. io sono felice da oltre due anni.…
 

domus 897 e una ragazza

domus 897 per scritti e progetti illustrati credo sia il più bel numero degli ultimi dieci anni. nove di preciso. prima non lo so perché lo seguo dal febbraio del 1997. la rivista si apre con un omaggio (la copertina e i suoi risvolti) allo scomparso allan fletcher con la dicitura ‘i segni sono tutto’…
 

i valori spirituali soffocati dalla quotidianità

‘a lungo, mi sono coricato di buonora. qualche volta, appena spenta la candela, gli occhi mi si chiudevano così in fretta che non avevo il tempo di dire a me stesso: “mi addormento”. ‘ sì…ho iniziato a leggere la recherche. ho comprato anche ‘caos calmo’ (dovevo farlo sennò non posso parlarne male). certo l’ipercoop non…
 

« Precedenti Successivi »