Mai peggio - Della morte e dell'amore
« Precedenti Successivi »
 

Bussola.

Datemi una maledetta bussola perchè possa ritrovare il senso giusto. Stavo per uscire di casa, alla fine avevo messo il piede fuori dalla porta che squilla il telefono di casa: Celine che piangendo mi dice che oggi si è vista con Steve ed è veramente finita. Ora ha il diritto di prendersi 4 o 5…
 

Mai peggio.

Tanti pensieri nella testa.La giornata fi oggi, credo che non la dimenticherò mai. Ho dovuto fare l'autopsia alla piccola.Di solito sono gli anatomopatologi che si occupano di queste cose, ma il mio capo ha chiesto che fossimo io e lui a farla. Non avevo capito, pensavo di andare ad assistere e basta. Invece, quel corpicino…
 

...

13.45 Mi squilla il telefonino.Nel mio ufficio, a fare dei dossier.E' la coordinatrice.Sarah ha smesso di lottare. Per sempre.
 

300 grammi.

Sarah, 8 mesi, occhi grandi, neri come la notte. Bellissimi.Celine, 26 anni, occhi grandi, blu come il mare. Bellissimi.Se entro Lunedì sera non arriverà un nuovo fegato per Sarah morirà.Se Lunedì sera Celine non verrà da me la cancellerò dai miei pensieri.Sono due storie di spessore diverso. Ma nella mia vita, in questo momento, tutto…
 

Il telefonino.

"Scusa Charlotte, è tardi lo so,  è l'una e mezza di notte. Oggi mi hai fatto cominciare la giornata alle 5 e mezza con un sms in cui mi chiedevi se ero morto... è che io sono così. Per colpa del mio lavoro sono praticamente sempre in ospedale, non ci sono mai e quando torno…
 

Colpo di scena.

Esco dall'ospedale, mogio. Penso che devo smetterla di pensare a Celine. Basta.Vado verso la macchina.Mi hanno messo qualcosa sotto il tergi. Che palle della pubblicità.Mi avvicino. E' un pezzo di una sportina di carta.Lo prendo.Dietro un messaggio:"Luppolo, bacio, pronto. J'espere que tu vas bien, GROS BISOUS. PS RDV le 8 mai pour désinfection de la…
 

Confuso.

Sono all'ospedale. Non ho la voglia, la forza, di tornare a casa.Tante cose.Celine, Charlotte, Sabrina, D. e adesso anche Claire.Ma Claire sarebbe un bel colpo. Da perderci il cuore.Celine perché non chiama?Non si capisce niente cosi', faccio ordine nei miei pensieri. Ci provo.La mattina é iniziata con un messaggio. A Celine. Le ho scritto "luppolo"…
 

Non lo so.

Non lo so cosa mi succede: ho letto un post in un blog, ora tutto quello che ho dentro si scioglie come ghiaccio al sole. E resta silenzio. Dietro quello che si scrive tonnellate di sentimenti, per vuotare un sacco a volte troppo, troppo pesante. Per cercare di trovare la forza di andare avanti, di…
 

Odi et amo.

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior. (Catullo)Celine non si è fatta viva ieri tutto il giorno, tutta la mattina oggi. Ero incazzatissimo. Altro che "basta con lo yo-yo".Alle 14.30 mi chiama Charlotte. E' tornata. Nonostante sia stanchissimo, ho operato tutta la notte e tutta la mattina la…
 

Il vuoto dentro.

Ancora, di nuovo. Lo risento, è tornato a farsi vivo. Bastardo vuoto dentro. Fai finta di niente, tenti di nasconderlo, di nasconderti ma inesorabile vince lui. E lo sapevi fin dall'inizio. Non serviva a niente fingere.Celine non si è fatta viva tutta il giorno. Lavorava oggi pomeriggio. Mi ero raccontato che mi avrebbe chiamato dal…
 

« Precedenti Successivi »