pensandovivendo - pensieri, parole e grandi cazzate
« Precedenti Successivi »
 

a volte ritornano

mi sta tornando la voglia di scrivere....sto ricominciando a leggere i vostri blog amici e le mani cominciano a prudere...solo che ora sono troppo stanca. Prossimamente..
 

Voglio vivere cosė

A Pasqua sono andata a trovare mio fratello che abita ad Arezzo. Non è la prima volta che vado lì ma è la prima volta che noto tutta questa differenza di civiltà con la Campania. Mentre percorrevo quelle strade in mezzo alla campagna della Valdichiana, rimanevo incantata dalla pulizia, dall'ordine, dall'attenzione al particolare, dall'amore che…
 

COSE DA PAZZI

E' troppo tempo che non scrivo qui...sul mio blog. Mi chiedo perchè....forse perchè non volevo ammettere il mio fallimento. Sono sposata da quasi sei mesi...questa è l'unica cosa positiva. Avevo  anche un lavoro...almeno questo credevo. Un professore di Napoli, mi aveva accolta nel suo laboratorio. Mi aveva detto che avrei dovuto fare tre mesi di…
 

risposta AIRC

Gentile dottoressa, rispondo alla sua email pervenuta ai nostri uffici. AIRC condivide le sue preoccupazioni. Il merito non è ancora un criterio abbastanza fondante per una parte della ricerca italiana. Lo è invece e fortemente per AIRC. Processi e prassi di valutazione mutuati dalle più autorevoli agenzie di finanziamento riconosciute a livello internazionale sono ormai la norma…
 

lettera indignata

ho appena scritto al Presidente dell'AIRC, associazione italiana per la ricerca sul cancro."Ho appena finito di leggere la lettera che, in qualità di socio, ho ricevuto dal presidente Piero Sierra. Ho letto con attenzione ed interesse ciò che mi veniva comunicato ma, in qualità di biologa ricercatrice ritengo di dover rispondere per ampliare un pò…
 

sposa bagnata....sposa fortunata

E' arrivato ottobre e io sono tornata da una settimana in Italia. Al di là delle alpi e dell'oceano...si stava benissimo...mare, sole, amore e niente Berlusconi.Ma ritorniamo indietro...al matrimonio.Se qualcuno di voi ha seguito il telegiornale in quei giorni, saprà che la calabria è stata sotto un'alluvione. Ha piovuto per 15 giorni di seguito, le…
 

meno quindici

Eccomi qui, prossima sposina. Cacchio...non mi ero resa conto che manca così poco...solo 15 giorni! Ho ancora tante cose da fare. Fino ad ora sono stata molto tranquilla, tanto che molti erano sbalorditi della mia calma. Lo ero davvero. In fondo si tratta di organizzare una bella festa e se non ti fai prendere la…
 

per Elsa la coraggiosa

ieri ho conosciuto una donna argentina, una donna forte, una donna intelligente, una donna ferita nell'animo e nel corpo. E' stata ferita dal suo uomo, suo marito, il compagno. Una vita vissuta insieme, la fame, una nuova nazione, la vittoria, le lotte sociali, un'attività condivisa, due figli. Poi lui ha deciso di cambiare,a 60 anni si…
 

bridget jones colpisce ancora

Ho fatto uno di quegli stupidi test su facebook ed è venuto fuori che sono come Bridget Jones, che il mio difetto è l'insicurezza che non mi fa mai essere felice. E' vero..è come se fossi sempre alla ricerca di un motivo per lamentarmi, per essere infelice...non riesco a godere di quello che ho. Ho…
 

11 giugno 1984

« Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia. »Sandro Pertini, trasportando il feretro di Enrico Berlinguer,: "Lo porto via come un amico fraterno, come un figlio, come un compagno di…
 

« Precedenti Successivi »