Blog
Un blog creato da Seingalt2000 il 18/02/2007

Pensieri di Casanova

Vademecum del libertino contemporaneo

 
 

 

« Questione di classeIntimissimi »

Aufguss

Post n°164 pubblicato il 04 Maggio 2009 da Seingalt2000
 

Aufguss.

Dietro a questa teutonica parola c'è una specie di satanasso che domina la sauna. Sono stato a Bad Blumau, ridente località termale vicino a Graz, progettata da Hunterwasser.
Circondato da verdi campagne, boschi lussureggianti e paesini da presepe, questo vero e proprio centro del benessere psicofisico è la meta perfetta per chi desidera rinfrancarsi. Si può alternare l'attività fisica (cavalcate, escursioni o pedalate in mountain bike) al rilassamento della carne.
Undici piscine ad acqua calda, saune a diverse temperature ed essenze profumate, massaggi, solarium e poi lui, il satanasso.
Si perché è così che si dovrebbe chiamare quello che qui chiamano il badenmeister, cioè il "capo" della sauna.
Tu sei tranquillamente adagiato sulla tua panca e ti godi il calore corroborante della sauna quando entra questo satanasso e cominia a buttare acqua sulla stufa.
L'effetto immediato è quello di far salire il tasso di umidità dell'aria rendendola ancora più rovente.
Ma, come se non bastasse, il satanasso comincia a ruotare un asciugamano in tutte le direzioni, veicolando su di te flussi di aria incredibilmente calda.
Tu cominci a sudare sempre di più, man mano che il badenmeister ripete il suo dannato rituale aumentando costantemente il tasso di umidità e di calore all'interno della sauna.
Il bello è che non puoi neppure uscire! Aprire la porta, infatti, farebbe abbassare la temperatura di qualche grado e incazzare tutti i teutonici presenti i quali, vivendo da sempre in climi rigidi, di caldo non ne hanno mai abbastanza.
E io che sono per metà siciliano!!!!

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pensiericasanova/trackback.php?msg=7004453

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
alias1973
alias1973 il 05/05/09 alle 23:45 via WEB
Adoro questi luoghi di ameno rilassamento per mente e corpo..ma soffro ahimè di pressione bassa, che se normalmente non mi dà comunque problemi, in sauna mi porta inevitabilmente sull'orlo del collasso. Preferisco il bagno turco,che tollero di più e del quale amo il vaporoso mistero della sua atmosfera.... Ali ;o))
 
 
Seingalt2000
Seingalt2000 il 06/05/09 alle 16:36 via WEB
Anch'io devo ammettere che lo preferisco. Il mio lato terrone mi impedisce di apprezzare le saune eccessivamente roventi...
 
   
alias1973
alias1973 il 06/05/09 alle 20:25 via WEB
Terrunciello....hehehhehehehe!!! ;D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IL LIBRO


 
 

INDIMENTICABILI


 

ULTIME VISITE AL BLOG

nocentalkibiadesnefertiti23Sonosolountaleparole_a_casolucietta10MarKsRmemanuela_fallettai.luigitrientecastaldo.vincgianluigi57carlo.ococinemodizedanimaqualunquestefanosaino
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963