Creato da FaTiNa_MA il 25/03/2013

MiOschettiereAthos

Fatina_Mia

 

« E le stelle.....augurano...Questa domenica »

La musica...a volte è un vero ponte di vita

Post n°84 pubblicato il 11 Luglio 2013 da FaTiNa_MA
 

Ripensavo alla giornata trascorsa ieri ...tra lavoro e pensieri...per fortuna ce ne sono stati di lieti che han colorato la giornata ...Nel passare delle ore ci sono stati attimi in cui la mente era un frullatore..Poco prima di pranzo chiamo i miei per avere notizie da casa....ed ecco che mi incupisco..è il mio sguardo che si spenge per un istante...poi basta poco che il sorriso risplende...e gli occhi riprendono luce...son fatta così...non mi lascio cadere a lungo..mai..e mai lo farò...sono testarda...cerco di non darla  mai vinta...ma so anche riconoscere le sconfitte...purtroppo l'impotenza ,il non  poter fare è una di queste......è vero ogni giornata è come un lottare contro i mulini al vento ma sorrido...il sorriso è come il sole...il vento non può portare via la luce...dopo il buio e l'ombra torna sempre  a brillare ....mi piace sorridere...e spesso è la musica stessa che riesce a donarmi lo spirito giusto....Continuovo a lavorare e mi rendevo conto che il mio essere esplicita e schietta ...non sempre giova...all'istante dico...se su una cosa non sono daccordo devo dire sempre con tatto ed educazione la mia ......Io tento di contare sino a dieci ,però ci sono volte che.... niente da fare..è più forte di me...devo esternare ...Il bello che alla fine chi ci rimane male sono ioeh si...bel risultato sono spontanea ma anche molto sensibile...bella fregatura.... perchè se mi viene riconosciuta la ragione ,nel vedere la controparte dispiaciuta ecco mi spiace La sensibilità a detta di tanti è un pregio...bah .....dolcezza e sensibilità???...un tallone di achille secondo me .....io non lo so...a me a volte fa soffrire e non poco...anzi..tanto direi.....perchè c'è chi se ne approfitta.Il bello di questa giornata ???è stato l'incontro con una collega straniera...che ridere...ma anche molto interessante il ns confrontarci..si direbbe io e lei... il bianco e nero...e forse per questo abbiamo lavorato bene insieme,in simbiosi ma caratterialmente diverse. ..stili di vita ed usi diversi.....Sul lavoro non vi ero solo io eppure ...è stata lei stessa ad avvicinarsi e a parlarmi in inglese .....Nel parlare lei mi ha raccontato del suo vivere a Londra e di come nota la differenza di vita tra Londra e l'italia, abbiamo scoperto di avere in comune la passione per la  musica..anche se generi differenti...lei amante del  punk...... mi ha confidato che è una cultura vera e propria...Apre il suo tablet e mi fa ascoltare dei brani,per me inediti..(dentro me pensavo,questa sta messa peggio di me ahahah a dir il vero tra chiavette usb per l'auto e tablet e smartphone di certo la musica non mi manca mai) ..Ok ..riparte la musica...e un dibattito tra lei e me...con l'entourage in beato ascolto,occhi puntati (come se capissero cosa ci dicevamo,ogni tanto guardavo con sguardo indagatore e fulmineo di colpo si giravano,della serie ma una borsetta di affaretti vostri no??? ...) ,lei mi fa ascoltare dei gruppi se ricordo bene i Dead Kennedys,The Misfits e poi  adora i depeche mode....io eric clapton,halestorm...ci guardiamo e scoppiamo a ridere....su chi la deve vincere...ahahah ..la vincono gli Aerosmith e  Skunk Anansie....musica che condividiamo... bon ..lei mi fa ascoltare un brano  Di Skunk Anansie e inizia a canticchiare ahahaha (ridevo per non piangere ,un senso di panico mi prende ...pensavo non è che ora vuole che canto pure io ? non a caso inizia  a piovere...che strano ancora non avevo pronunciato nota ahahah..)..alla seconda battuta mi punta il dito....intono ma  al "and I wonder wonder wonder wonder"...le faccio segno bye byemy friend.......uff non ci arrivavo ...che rosicata ahahah ma quanto ridere....Ridevo ma nella mente avevo sempre da pensare...Pensavo a qualcosa di bello che mi rendesse serena...poi però pensavo a  come la vita a volte sia così ingiusta ...Chiudo gli occhi...mando indietro la nuca...penso  a mio padre... ed espiro...ritorno in me e sorrido....



Ora a ripensare a questa giornata ,mi domando,perchè sono fatta così?Mi cambierei?No ,non lo farei,ho dei difetti e li riconosco..sono molto autocritica e cerco di migliorarmi e purtroppo non sempre ci riesco...ma se cambiassi non avrei più neanche il sorriso...lo so...e quindi dico solo grazie a chi mi da l'occasione per essere serena e sorridere....il sorriso è la miglior nota...di una bellissima colonna sonora....

Buona giornata a tutti  e buona musica

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

 

 

        


 


 

 

   

 

 

♫ ♪   Love of my life  ♥


 

♪Have you ever seen the rain

 

 

                •●♥ ♪ ♫ ♪ ♥●•

 

 

♫ ♪ It's your day


♫ ♪ Time to say goodbay



 

 
Ai sensi del D.L. 196 30/06/2003
chiunque violi i diritti
di proprietà intellettuale
relativi ai post pubblicati
su questo blog,
verrà segnalato agli organi preposti
alla loro tutela.

 

Licenza Creative Commons
FatinaMa diFatina_Ma è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported.
Based on a work at http://blog.libero.it/pensierie/view.php?nocache=1383042771.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso http://blog.libero.it/pensierie/view.php?nocache=1383042771.

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

ULTIMI COMMENTI




 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963