Creato da percorsipedonali il 17/11/2009

PERCORSI PEDONALI

GENERALIZZANDO....SCRIVI IN BAKECA

 

 

Le case famiglia dell'Associazione ITACA e di altre cooperative chiudono.

Post n°6 pubblicato il 03 Febbraio 2013 da percorsipedonali
Foto di percorsipedonali

Da domani i ragazzi dell'Associazione Itaca (che vanta crediti col Comune di Napoli) saranno prelevati e trasferiti in altre comunità, la loro casa chiude per carenza di liquidità. In un solo colpo progetti, sogni, fiducia e senso di appartenenza, verranno spazzati via dallo tsunami della malapolitica creato dai nostri "governatori locali" e dai loro spietati dirigenti, che hanno come unico compito quello di far quadrare i loro conti.....

LEGGI TUTTO

 
 
 

PRETI PEDOFILI DUBLINO, VATICANO IGNORO' RICHIESTE COMMISSIONE

Post n°5 pubblicato il 27 Novembre 2009 da percorsipedonali

Il Vaticano ignorò la commissione d’inchiesta sugli abusi pedofili da parte di sacerdoti nell’arcidiocesi di Dublino e sulla loro gestione da parte dei vertici della Chiesa locale: lo afferma il voluminoso rapporto della commissione presentato il 26 novembre, citato dalla Bbc

preteIl Vaticano ignorò la commissione d’inchiesta sugli abusi pedofili da parte di sacerdoti nell’arcidiocesi di Dublino e sulla loro gestione da parte dei vertici della Chiesa locale: lo afferma il voluminoso rapporto della commissione presentato il 26 novembre, citato dalla Bbc.

La commissione guidata dal magistrato Yvonne Murphy chiese, nel 2006, dettagli dei rapporti sugli abusi inviati alla Santa Sede dall’arcidiocesi di Dublino. Ma il Vaticano, secondo il rapporto, non rispose alla richiesta, limitandosi a comunicare al ministero degli Esteri irlandese che «a richiesta non era stata inoltrata attraverso gli appropriati canali diplomatici».

 

LEGGI TUTTO

 
 
 

ALIENATI DALLA RAGIONE

Post n°4 pubblicato il 24 Novembre 2009 da percorsipedonali

Qualcuno molto tempo fa disse che la ragione per cui gli esseri umani sono superiori a tutte le altre creature e' che sono in grado di prendere decisioni per mezzo del ragionamento, mentre gli animali si basano solamente sull'istinto. Io credo invece che per essere veramente superiori dovremmo trovare il giusto equilibrio fra istinto e ragione… Sergio Bambaren.

Alcune persone vivono la vita come un semplice trasferimento che porta dalla nascita alla morte….tutto come un vuoto pezzo di strada senza domande, senza perchè...

LEGGI TUTTO

 
 
 

DOMANDONE:

Post n°3 pubblicato il 21 Novembre 2009 da percorsipedonali

GLI IDEALTIPI HANNO DELUSO......CHI CONTROLLA IL CONTROLLORE??????

 

Questo post. è frutto di un mio commento fatto sul blog CONFRONTI INDIRETTI che si intitolava:

 

ASSISTENTI SOCIALI: DISAGIO O PROTEZIONE PER I MINORI?

 

 I LAUREATI…..gente con fogli di carta e ……nessuna professionalità, conoscenza!!!!! Anni fa avevo come idealtipo…medici, psicologi, assistenti sociali, insegnanti, educatori sociali….ecc. ecc. ecc. Oggi……….(Leggi tra i puntini)???? Tutti fanno quello che fanno senza avere la ben che minima conoscenza di….!!! Ti ricordi quando da bambini giocavamo a fare il medico e il paziente???...è tutto uguale….!! Come diceva Troisi “ricomincio da tre”…….il dramma del paese Italia è che questa gente “è rimasta a tre cose”…il resto è tutto un fingere di sapere!!!! Ci scandalizziamo di pedofili che da ex vittime si trasformano in carnefici….!!! 

LEGGI TUTTO

 
 
 

STRACCIAMO I FOGLI DI CARTA E RESTITUIAMOCI ALLE PASSIONI

Post n°2 pubblicato il 19 Novembre 2009 da percorsipedonali

LAUREA

 

PERCORSI PEDONALI (percorso per le persone) si pone come obbiettivo quello di analizzare il malfunzionamento di questa ITALIA,  partendo da una prospettiva che guarda le lacune dal basso.

I bersagli principali di questo Blog non saranno direttamente politici, partiti, parlamentari ed altro ma tali analisi andranno ad accentrarsi  su una cultura, quella del nostro popolo, che  sta spegnendo le proprie passioni e sta scivolando in un oblio più profondo.

PASSIONI!!!!!

LEGGI TUTTO

 
 
 

LA MISSION

Post n°1 pubblicato il 18 Novembre 2009 da percorsipedonali

"Bisogna rifondare i principi culturali della società in cui viviamo perché il background che abbiamo è povero di valori ed è ricchissimo di teatro e rappresentazioni!!"

LOGO

 

Questo spazio nasce dalle ceneri di un Blog che per molti ha rappresentato un enorme masso gettato in un piccolo stagno (Il Laghetto).

Dopo 30 giorni di battaglia i valori e il buon senso hanno prevalso...andando ad assolvere il compito del vecchio indirizzo.

Il seme dell'essere è stato piantato alle pendici di un monte ancora lungo da scalare.

Riguardo a noi ripartiremo da questo spazio che vogliamo chiamare...PERCORSI PEDONALI.
La nik grafica è la stessa perchè (per noi) è divenuto il simbolo di un percorso per l'uomo.
Da oggi il confronto con voi cari amici web si è trasferito dal cortile e dalla piazza (Podisti Laghetto) al salotto di casa.

Cosa cambia?....tante cose.

LEGGI TUTTO

 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963