LIVENZA net - Lo specchio del tuo territorio
« Precedenti Successivi »
 

Un'estate da vivere in città

Torna la kermesse pordenonese che propone due mesi di grandi eventi musicali, culturali e sportivi. Nel capoluogo, artisti d’eccezione e iniziative per grandi e piccini. Si parte il 26 giugno con un concerto gospel Una serie di appuntamenti musicali, culturali e sportivi animerà i mesi caldi dei pordenonesi. L’“Estate in Città” 2007, promossa dagli assessorati…
 

L'eletrodotto Cordignano-Sesto

Il Friuli l'ha già approvato, il veneto insorge. Dì la tua Continua a far discutere il progetto interregionale dell’elettrodotto che dovrebbe attraversare anche il territorio dell’Alto Livenza. Stavolta ad alzare la voce, chiedendo chiarezza, è il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro. Anche perché i cittadini cominciano a rumoreggiare e a farsi sentire. A…
 

Il mio primo bacio...

Nell'ultimo numero di "Livenza net" abbiamo parlato dei baci, andando a carpire a Vip e non del nostro territorio quale è stato il primo per loro o quello che ricordano più volentieri. E tu, hai voglia di raccontarci il tuo?
 

Tre relatà, un solo asse

I Distretti del Pordenonese sono saliti a tre: Componentistica e Meccanica, Mobile e Coltello. Solo nell’Alto Livenza si fatturano oltre 2 mila milioni l’anno Se la forma organizzativa del distretto è stata in questi ultimi due decenni la grande scoperta delle piccole e medie imprese, oggi ci si interroga su quanto esso sia nella forma…
 

Belfanti, riconferma a Prata

Unico comune altoliventino al voto, Prata ridà fiducia a Nerio Belfanti, che ora si appresta ad intraprendere il secondo mandato. «Sarò ancora il sindaco di tutti», il suo commento. Le reazioni degli sconfitti «Credo profondamente che la comunità sia il vero motore della vita cittadina. Per questo sono convinto che dobbiamo affrontare tutti assieme le…
 

Poveri noi, ex benestanti

In provincia di Pordenone sono 10 mila le famiglie povere o a rischio di povertà. Chiedono lavoro, sostegno economico e alloggio. In gran parte dei casi sono italiane. La fotografia del Centro di ascolto della Caritas Siamo sempre più “poveri”. La fotografia del Belpaese scattata dal rapporto annuale 2006 dell'Istat, presentato a fine maggio, non…
 

Il voto pordenonese pende a Destra

Alle elezioni comunali, il Friuli Occidentale premia il Centro-destra, che strappa Maniago e si conferma ad Azzano, Prata e Casarsa. Il Centro-sinistra si consola con la vittoria apparente ad Aviano e con i Comuni montani di Cimolais, Vito d’Asio e Clauzetto. Un pareggio solo nei numeri (4-4), ma non nella sostanza visto il “peso” dei…
 

Pordenone in rosa

Enrico Gasparotto, ciclista professionista di Casarsa della Delizia che corre per la Liquigas, ha centrato al debutto al Giro il successo di tappa, vestendo anche la maglia di leader. Forse una circostanza fortunata, visto che nella cronometro a squadre avrebbe dovuto tagliare per primo il traguardo il capitano Danilo Di Luca (già apprezzato dilettante a…
 

Addio alla Lega

Dopo l'onorevole Marco Pottino, anche il senatore Albertino Gabana lascia il Carroccio. I due pordenonesi, vicini a Bossi e in contrasto con Calderoli, abbandonano così, in tempi ravvicinati, la Lega Nord. Causa della scelta i contrasti con il vertice provinciale del partito. Sta tramontando un'epoca?
 

Madre coraggio

Un madre pordenonese è stata costretta a denunciare (e quindi a farlo arrestare) suo figlio tossicodipendente per sottrarlo alla droga. Un gesto che probabilmente non servirà da solo a risolvere il problema. Di sicuro, però, è un atto disperato di una mamma che si sente sola e abbandonata e vede morire pian piano il proprio…
 

« Precedenti Successivi »