Creato da perlarete il 16/01/2014
Guide e Informazioni dalla Rete

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Halo81maria.marchese50moramarco92Markus31Domeemassimilianosaxfranci.a7geomfestadaniele.chiaromonteGiovannIngrossoperlaretedrmarcus2casabellavista2007bucciantemassimo.sbanderno
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Come Preparare Cicorino con Pollo

Post n°97 pubblicato il 21 Giugno 2017 da perlarete

In questa guida ti propongo una gustosissima insalata preparata con pollo, verdure di stagione e fantasia. Questi sono gli ingredienti principali per preparare questa sostanziosa insalata. Risulta essere adatta sia per un pranzo che per una cena e può diventare anche uno squisito spuntino. La puoi servire anche con l'accompagnamento di salse varie di tuo gusto.

Occorrente
Ingredienti per 4 persone:
1 mazzetto di cicorino fresco
600 gr. di petto di pollo
2 uova
2 pomodori non troppo grossi
Olio extravergine di oliva
Aceto
Sale
Salsa maionese

Prendi un petto di pollo e fallo lessare intero in abbondante acqua bollente salata per una mezz'ora circa o comunque fino a che, pungendolo con una forchetta, risulterà cotto anche all'interno.
Poi toglilo dall'acqua, scolalo bene e fallo raffreddare a temperatura ambiente.
Lava i pomodori e tagliali a spicchi.

Pulisci il cicorino, taglialo sottile e lavalo in abbondante acqua.
Poi fallo sgocciolare passandolo in una centrifuga per insalata per togliere ogni residuo di acqua.
Fai rassodare le uova, lasciale raffreddare in acqua fredda e poi sgusciale. Infine tagliale a spicchi.
Prendi il petto del pollo raffreddato e taglialo a strisce per il lungo togliendo l'ossicino. 
Infine taglialo a dadini. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come Preparare i Paccheri con le Animelle

Post n°96 pubblicato il 21 Giugno 2017 da perlarete

Questa ricetta che ti propongo è un piatto unico. Si tratta di un abbinamento tra la pasta nel formato paccheri, di tradizione napoletana, e le animelle di vitello che di solito vengono preparate con il risotto e che richiedono la preparazione della sbiancatura prima di poter essere cucinate. In questo piatto formano un'accoppiamento perfetto sia per il gusto che per la sostanza.

Occorrente
Ingredienti per 4 persone:
400 gr. di paccheri
300 gr. di animelle di vitello
100 gr. di burro
1 dado per brodo
Prezzemolo
Farina bianca
Parmigiano
Marsala

La prima cosa che devi fare è la sbiancatura dell'animella procedendo in questo modo:
immergi l'animella in acqua fredda e tienila immersa per un paio d'ore, rinnovando l'acqua più volte.
Sgocciola, mettila in una casseruola e coprila con altra acqua fredda.
Porta ad ebollizione e cuoci a fuoco dolcissimo per cinque o sei minuti.
Fai sgocciolare e passala ancora sotto l'acqua fredda, asciugala, dividila in due lobi ed elimina il grasso e le parti cartilaginose. Lasciala sotto un peso, avvolta in un telo, per un paio d'ore.

Pulisci il prezzemolo, lavalo e scolalo bene e poi tritalo.
Quando l'animella è pronta, tagliala a fette larghe e sottili.
Passala nella farina, mettila in un tegame con sessanta grammi di burro spumeggiante e fai rosolare a fuoco vivace da tutte e due le parti.
Bagna con qualche cucchiaiata di marsala.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Manutenzione Ferro da Stiro

Post n°95 pubblicato il 21 Giugno 2017 da perlarete

Quando il nostro ferro da stiro non riesce a stirare i nostri capi in modo adeguato, o non scorre bene sopra i capi, i motivi possono essere di vario genere; la piastra è bruciata, abbiamo sbagliato a stirare un tessuto che si è sciolto o per la presenza di troppo calcare all'interno della piastra.

Per liberare dalle macchie di bruciato la piastra del ferro, utilizzate del sale fino (spargendolo delicatamente con l'aiuto di un panno umido), oppure preparate una soluzione composta da sale e aceto bianco preriscaldato, potreste infine provare a togliere le macchie di bruciato dal ferro da stiro, strofinando sul metallo mezzo limone.

Risulta essere ovvio che bisogna assolutamente evitare di usare le spugne abrasive o altri materiali corrosivi al fine di evitare di rovinare la piastra che a quel punto andrebbe sostituita, piuttosto se volete avere maggiore cura del vostro ferro da stiro passate sulla piastra un batuffolo imbevuto di aceto bianco. Verrà lucidissimo.

Se la piastra del vostro ferro da stiro risulta essere macchiata di amido, oppure non scorre bene sopra i capi, fate così: prendete una candela bianca e sfregatela sulla piastra ancora tiepida, quindi stirate un foglio di carta assorbente per rimuovere la cera dalla piastra. 

Se sono presenti perdite di acqua, può essere utile vedere questa guida sul sito Riparare.net.

Mantenere il ferro da stiro efficiente è fondamentale a maggior ragione se è un ferro a vapore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come Preparare Crostoni al Parmigiano

Post n°94 pubblicato il 21 Giugno 2017 da perlarete

In questa guida ti illustro come preparare una facile ed ottima ricetta, infatti questi crostoni fritti sono semplici da preparare e si possono servire come antipasto, come merenda e anche come spuntino caldo, in alternativa a tanti freddi. Quindi è un piatto molto versatile e proponibile in tutte le stagioni.OccorrenteIngredienti per 4 persone:8 fette di pane casereccio400 gr. di parmigiano reggiano2 uova1 bicchiere di latteNoce moscataBurro salatoVino bianco secco8 fette di prosciutto cottoSalePrendi una terrina con i bordi alti e piuttosto ampia. Rompi e sbatti le uova complete di albume e tuorlo.Unisci un pizzico di sale ed aggiungi il bicchiere di latte, meglio se intero, ed incorporalo poco per volta continuando a mescolare.Grattugia la noce moscata in quantità di un cucchiaino ed aggiungila al composto, sempre mescolando con una frusta.Grattugia il parmigiano reggiano ed aggiungilo al composto con le uova, unendolo molto lentamente e mescolando in continuazione, in modo da far amalgamare bene il tutto.Alla fine della lavorazione, dovrai ottenere un composto che si presenterà piuttosto denso: in questo modo lo potrai spalmare facilmente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come Visualizzare Percorso su Navigatore

Post n°93 pubblicato il 21 Giugno 2017 da perlarete

e avete un dispositivo TOMTOM forse non siete a conoscenza della funzione Demo per la pianificazione di percorsi. Ecco una guida che insegna passo per passo come pianificare un percorso e vedere la relativa Demo direttamente dallo schermo del vostro TOMTOM.Innanzitutto acccendete il vostro dispositivo ed entrate nel menu principale. Nella prima schermata premete il tasto "Avanti" e selezionate la voce "Pianifica percorso". Scegliete la voce "Indirizzo", poi "Numero Civico" e inserite il nome della "Città" di partenza (es. Roma). Una volta inserita la città inserite la "Via" (es. Via Nazionale).Ora inserite il "numero civico" (se non lo abbiamo clicchiamo sulla voce Incrocio). Ripetiamo la stessa e identica operazione impostando l'indirizzo di destinazione del nostro viaggio. Una volta impostata anche la destinazione scegliamo il tipo di percorso che vogliamo affrontare (più veloce, più breve, ecc...).Attendiamo che il dispositivo calcoli il percorso poi decidiamo se vogliamo utilizzare l'autostrada o meno. Ora clicchiamo sul tasto "Dettagli" e premiamo il tasto "Mostra demo percorso". Impostiamo la velocità della demo spostando la relativa barra e clicchiamo sul tasto "Fatto". Finalmente vedremo la demo del percorso impostato come se fossimo nella nostra automobile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963