la favola mia - la gente come noi non può fermarsi mai, ha fame di cambiare, ha più di un cuore, ha fantasia ;-)
« Precedenti Successivi »
 

amore che viene, amore che va

chissà se poi è vero che le stagioni svanisconocon la felicità che ti sfugge inavvertita come sabbia tra le ditase c'è da ricordare è per tutto quel male banalecosì, per fare che ci siamo detti e che ci siamo fattima il corso del giorno che scrosta parole e cancella l'inchiostrocoi complicati pretesti del comela vita…
 

che cosa siamo

che cosa siamo noi scrittori, che ci nutriamo di parole a trasformare le nostre emozioni, i sentimenti, il nostro vuoto dentro, così pesante di sensazione e di pensiero?noi, che ci crogioliamo nel dolore di un ricordo appena consumato, nel compiacimento di un profumo che ci sovviene piano, palpabile alle narici e che ci permea la…
 

Post N° 46

Ritto sulla roccia,guardai la sera d'oro immensamente.E venivano gli orizzonti d'oroai miei occhi, a vedere l'infinito.(Juan Ramon Jiménez)
 

SERA

Accade che le stellenon si schiudano in cielo.Ed è il suolo a brillareal pari di un firmamento stellato.(Juan Ramon Jiménez)a voi, che questo strano anno mi ha concesso la gioia di condividere e ritrovarevi voglio bene
 

Altrove

forse esiste davvero, in qualche punto di un universo a noi ignoto e che nemmeno riusciamo ad immaginare, un luogo che si chiama Altrove...un luogo in cui tutto è come qui, su questa nostra terra, però più bello e privo di dolore...un luogo in cui un vascello immenso e silenzioso conduce i nostri corpi e…
 

sulle strade del cielo...

era scritto nel tuo destino...mi ricordo la tua grande passione per le moto, le discussioni al bar, il tuo entusiasmo quando raccontavi...lei non voleva... la paura che la moto ti portasse via era sempre tanta, sempre in agguato...alla fine l'hai spuntata tu e nessuna caduta, nemmeno la più rovinosa, ti ha mai distratto dal tuo…
 

lungo la strada

... e anche questa estate è scivolata via, troppo in fretta come sempre... e come sempre me ne sono accorta mentre già se ne stava andando... tra un sorriso, mille luci e una canzone sussurrata... tra un abbraccio e pomeriggi accecati di sole, persi dietro a pensieri e speranze assopite... un'altra estate, che si porta con…
 

buskers

30 agosto... sono passati solo tre giorni da quando ho lasciato Ferrara e già mi sembra un secolo... e poi mi sembra solo ieri...buskers... anche quest'anno, per il 5 anno, buskers...cinque giorni senza tempo e senza età, in uno spazio senza limiti e confini, dove tutto ha il colore della libertà ed il sapore della…
 

Amore e Psiche

"Spesso una folgorazione non fa che rivelare l'ovvio.Oggi so che l'amore può anche risolversi in qualcosa di molto semplice come uno sguardo che si accorge di noi. Che fa cessare di sentirsi invisibili e restituisce a una inaspettata gioia di vivere come un raggio di sole a gennaio. So che l'amore non può dare, nè…
 

l' onda perfetta

... il mare è lo specchio della mia inquietudine... è l'amico che mi incita ad andare...il mare... questo abbraccio immenso di acqua e sale, di schiuma e di onde, che ti leviga la pelle e la inebria del suo profumo, del suo sapore... che ti accarezza e ti scuote, ti culla e ti assopisce...il mare,…
 

« Precedenti Successivi »