Creato da phoenix_182 il 21/03/2006

Phoenix_182

A new day has come

CANZONE DELLA SETTIMANA

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Chiedi alla polvereMessaggio #103 »

Eat Parade

Post n°102 pubblicato il 27 Agosto 2007 da phoenix_182
 
Tag: Test

La mia amica dolcemela85 mi ha invitato a partecipare a questo giochino che consiste nell'elencare i 5 cibi preferiti e quindi ecco la mia classifica (ps. scusami Linda se ho usato il tuo stesso titolo ma mi piaceva troppo il gioco di parole!):

1° posto: il Gelato e le Granite
Ebbene sì, in testa alla classifica non potevano che esserci loro! Grazie al mio invidiabile metabolismo che mi permette di mantenere un peso piuma, nei mesi estivi ne divoro quantità industriali (3-4 volte al giorno, praticamente in tutti i pasti! ) senza fare distinzioni di gusto: caffè, nocciola, torrone, gianduia, bacio, cioccolato, fragola, limone, ananas, pistacchio, stracciatella... l'unica eccezione riguarda la granita alla mandorla (che adoro e venero !).
Ah, preferisco quello artigianale (in cono o con brioche), ma in mancanza anche quello industriale va benissimo!

2° posto: la Pasta
Durante i pasti è il piatto che preferisco quando la pasta è condita con una salsa di pomodoro (come la salsa alla bolognese, all'amatriciana, al prosciutto, alla napoletana, ecc...) oppure se condita con i frutti di mare (gamberetti, polpa di granchio, vongole, ecc...): in questi casi spesso preferisco fare il bis di pasta piuttosto che passare al secondo.
Lo "spesso" va sostituito con "sempre" nel caso delle lasagne (ovviamente al ragù), in assoluto il mio tipo di pasta preferita!

3° posto: la Spremuta d'arancia
Da Ottobre a Maggio non passa giorno in cui a pranzo manchi la mia aranciata: non parlo dell'aranciata in bottiglia che vendono nei supermercati, ma di vera, autentica spremuta d'arancia, naturale al 100%!
Al di là del fatto che sia nutriente, che contiene vitamina c, ecc... adoro quel sapore leggermente agro tipico delle arance, non riesco a farne a meno!

4° posto: la Pizza
Come poteva mancare nella "eat parade" la pizza? semplicemente favolosa! in particolare mi piace la pizza capricciosa, la fattoressa, la diavola, la caprese e loro derivati; non mi piace la margherita (troppo semplice!) nè le "pizze strane" che alla fine non c'entrano nulla con la pizza vera e propria (come la pizza fruttiera, strapazzata, ecc...).

5° posto: la Cioccolata
Con la fine dell'estate finiscono anche i gelati... e come faccio a placare la mia fame di cose dolci fino all'estate successiva? semplice: con la cioccolata!
Anche in questo caso consumo cioccolata nelle forme più varie: tavolette, budini, crema e la classica Nutella (che mondo sarebbe senza Nutella, no?!?).
Tra tutti i tipi di cioccolato un posto privilegiato nel mio cuore (pardon, nel mio stomaco!) lo trova quella fondente (mmmm!!!!!), mentre non mi piace tanto la cioccolata bianca (perchè non sa assolutamante di cioccolata).

Adesso passo il gioco a kucciola1986, Nikky871, Zeppola89, Francesca46 e Monica87Mi; se altri navigatori che passano da questo blog vogliono partecipare sono i benvenuti!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963