Creato da pigotta66 il 23/03/2008

UNA PIGOTTA...

AI FORNELLI...e non solo

 

SKY

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 50
 

 

« POMERIGGIO ... SANITARIOLI' DOVE OSANO I PIGOTTI »

PERO'...

Post n°616 pubblicato il 01 Ottobre 2010 da pigotta66
 

... ecco cosa ho esclamato dopo averla assaggiata.

Giorni fa in tv durante una trasmissione culinaria hanno

presentato una ricetta che ha catturato la mia attenzione, peccato però

che io mi sia sintonizzata quando la preparazione era giunta alla fine.

Ma come si dice..."chi tardi arriva"... io aggiungo "poi si arrangia".

Così, ho messo in moto un pò di fantasia ed ho cercato di

realizzarla.

La ricetta è di una maionese al sedano (ultimamente ne consumo

tanto e presto vi posterò anche il mio risotto al sedano)

 Ingredienti:

sedano bianco

olio di semi

sale

olio

succo di limone

senape

Ho pulito e tagliato a pezzettini il sedano,

con l'aiuto del minipimer, l'ho emulsionato con l'olio a filo

come per la maionese, fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Ho salato un pochino, aggiunto mezzo limone (dipende dalla quantità),

comunque conviene metterne prima un pochino ed assaggiare.

Ho aggiunto una puntina di senape (penso che si possa anche omettere,

ormai da quando preparo le maionesi da me, una puntina ce la

metto sempre).

 

Non me l'aspettavo, l'ho preparata prima che arrivasse il pigotto,

così se veniva fuori una porcheria potevo buttarla via prima che

lui si fiondasse ad assaggiarla.

Io stasera la servo insieme ad uno scialbo petto di pollo alla piastra

ed insalata, ma voglio anche accostarla al pesce o per le verdure

crude.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963