Creato da cantando_in_catene il 25/03/2009

PIACERE E PASSIONE

il mio mondo

 

Tentazione...

Post n°94 pubblicato il 06 Maggio 2010 da cantando_in_catene

Il miglior modo modo per cacciare una tentazione è cedere... Oscar Wilde la sapeva lunga!
Infatti disse anche: "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni".
Caro Oscar... come ti capisco...
Pur considerandomi una "virtuosa" spesso faccio davvero fatica a non cedere alle tentazioni che la vita mi offre.
Per esempio: se un uomo dice: sei la mia dea... Voglio vivere per adorarti... Come dovrei comportarmi? E ancora: "non desidero... voglio che tu voglia..." Ragazzi non è facile, non lo è affatto.
Prima reazione: ma no... insomma non hai gia' troppe cose per la testa? Pero' poi sento quel pizzicorino alla base del collo... quel calore che  mi invade ed ecco che la brava ragazza si eclissa ed esce quella indomita femmina che vive in me.
Eccomi quindi rapita dalla voglia di approfondire e assaporare l'ebbrezza di sentirmi ancora una volta amata, desiderata, sognata... Una volta di piu'... Il mio ego smisurato in fondo si nutre di queste cose e se lui lo desidera così tanto perchè dovrei essere crudele e non assecondarlo in quello che sembra essere un suo piacere oltre che mio?
Quindi, mio caro, amami, adulami, voglio diventare la tua ossessione, entrare dentro di te e contaminarti con la mia follia. Voglio essere il pensiero che ti avvolge, voglio essere a tua gatta languida, il fremito della tua pelle e il calore del sole di agosto.

La perenne tentazione della vita è quella di confondere i sogni con la realtà.
E allora confondiamoci e inebriamoci di sogni miscelati alla realta' fino a quando sara' impossibile capire quale è uno e quale l'altra.

Che dici? ti tento?
R

 

 
 
 

Una gatta...

Post n°93 pubblicato il 05 Maggio 2010 da cantando_in_catene

gatto nero

Mi sento come una gatta... Sono viziosa e viziata; amo l'indipendenza ma adoro essere curata e coccolata; vorrei poter uscire di casa e tornare quando mi va sapendo che al mio ritorno mi accoglieranno come un dono; mi piace fare scorribande ma anche poltrire indisturbata; voglio essere accarezzata a lungo ma quando sono stufa mi escono le unghie... Amo cacciare (non i topi... preferisco gli uomini).
Si sono come una gatta e questa mattina sono come quello del disegno: avrei voluto dormire fino a tardi e non sopporto nessuno: uffa!

A proposito... mi viene in mente un'altra analogia molto poco fine: si dice di me che quando mi impunto su qualcosa e mi arrabbio sono come un gatto attaccato ai .....i.
NO! Non si dice...

MIAOOOOOO

 
 
 

Se telefonando...

Post n°92 pubblicato il 01 Maggio 2010 da cantando_in_catene

/>se telefonando

Ti ho chiamato... strano il cell non è acceso; a quest'ora ci sei sempre...
Riprovo... nulla! Nulla anche piu' tardi...
Inizio a pensare a tutta la nostra storia... ai miei difetti e alle mie incongruenze; a parole dette e a quelle solo pensate; a lettere postate e a quelle eliminate: dove sei?
Ok... non importa. Mi alzo e guardo fuori... mi risiedo e riprovo. Perchè non suoni, maledetto telefono? Odio la voce che dice che non sei raggiungibile.
Vado a farmi una doccia e cerco di fare un'analisi di tutto cio' che è stato e mi accorgo che nonostante la mia spavalderia non ho tutte le certezze del mondo... anzi nemmeno una.
E' venerdi sera e sono sola a casa... Non sei con me e non rispondi; sono stata davvero troppo acida e irremovibile.
Metto la musica di circostanza... di quelle che possono farti sognare o riflettere.

Sabato mattina: mi sveglio... Lui è li accanto; dorme come un bambino. Sul comodino un biglietto: Senza di te non ricordo nemmeno il cavetto per la batteria... come posso stare senza di te? mi perdoni?
Rido: se avessi risposto al telefono non avremmo sistemato le cose, anzi... le avremmo peggiorate perchè abbiamo due caratteri impossibili: grazie telefono scarico!

Preparo un caffe' ma poi chiudo la porta: non disturbare!

R

 

 
 
 

L'hammam

Post n°91 pubblicato il 30 Aprile 2010 da cantando_in_catene

L'hammam

L'hammam è diventato per me una coccola necessaria. Secondo la tradizione, il rituale dell’hammam è un momento di purificazione e socializzazione, oltre che un’esperienza rilassante.
Ieri sera ci sono stata con un paio di amiche ed è stato come sempre piacevolissimo.
Era parecchio affollato e, nonostante io sia amante della tranquillita', devo ammettere che trovarci tutte nude in quella nuvola di vapore caldo e profumato ha mosso meccanismi di socializzazione rari tra donne.
Tra queste, una ragazza semplicemente stupenda... capelli lunghissimi neri, un corpo flessuoso come un giunco, gli occhi dolcissimi e grandi adornati da lunghe ciglia; la sua pelle pulita, massaggiata dagli oli profumati era ambrata...
Sedute a bere te' verde alla menta ci siamo raccontate... abbiamo parlato di cose personali che di norma non si dicono agli estranei, abbiamo aperto i nostri cuori  e  tra un rasoul e un bagno, un massaggio e un dattero man mano che le ore passavano stavamo sempre meglio. Ci siamo salutate calorosamente con la promessa di ritrovarci presto.
Adoro gli uomini... vivo per loro... La ballerina, pero'...

Un bacio profumato R

 
 
 

L'aereo...

Post n°90 pubblicato il 29 Aprile 2010 da cantando_in_catene

L'aereo

Ci siamo sentiti alle 8... - Amore, tra poco parto e torno a casa. - A che ora arrivi?
E la mia mente è in moto... Organizzo tutto in un battibaleno!
Andro' a prenderlo in aereoporto ma, accidenti, non sono come vorrei essere e quindi via!
Torno a casa e mi cambio... so come piaccio a lui. Scelgo un abito color rosa polvere (sta molto bene al tuo incarnato, disse..), un paio di scarpe altissime sulle quali troneggia la cavigliera che mi ha allacciato tanto tempo fa e che per me è meglio della fede nuziale; i capelli grazie a Dio sono in ordine... Ripasso il trucco e via! Non ho testa per lavorare; avviso la segretaria che ho da fare fuori.
Me la prendo comoda e chiamo il nostro ristorante; lo chef è sempre contento quando ci vede e prenoto il nostro tavolo. E' ancora troppo presto e faccio quattro passi. Compro un neglige' nero stupendo e un mazzo di fiori per lui. Chi ha detto che solo le donne amano i fiori? Arrivo in aereoporto un po' in anticipo... non dovrebbe essere in ritardo.
Compro una rivista e mi siedo ad aspettare...
Gente rumorosa che si reca all'imbarco e mi immagino che siano in partenza per un viaggio di piacere; una coppia improbabile cammima fianco a fianco: lei è l'amante di sicuro! Una suora con una 24 ore di plastica a tracolla e i sandali con le calze color carne; un 40enne rampante che mi sembra uscito da un film anni '80 e che mi guarda come se fossi li ad aspettare lui, parla al bluetooth troppo forte per i miei gusti: guarda che gli yuppies non sono piu' di moda, vorrei dirgli. In tutto questo mio spettegolare mi accorgo che stanno annunciando il tuo arrivo... mi alzo e lascio la rivista li non letta: prendo i fiori, e sento il cuore battere forte forte, le mie guance imporporate. Arrivo al tuo cancelletto cerco di individuarti tra la folla con un po' di ansia... Eccoti! Mi vedi e la tua espressione cambia!
Esci, mi corri incontro, vedi i fiori e ridi come un matto mentre mi prendi in braccio e mi fai volteggiare... ci baciamo,  ancora e ancora. Bentornato, amore...

R

 

 

 

 
 
 

La sua lettera

Post n°89 pubblicato il 27 Aprile 2010 da cantando_in_catene

 

La spiegazione del perché ci siamo incontrati in modo fatale e ci siamo legati in modo apparentemente inesplicabile è dovuto al fatto che ci compenetriamo in modo perfetto.
Siamo la prova vivente che il malessere che, spesso, mette in crisi le nostre relazioni non è colpa degli altri ma è dovuto alla peculiarità della nostra natura.
Siamo spiriti liberi, inconsistenti e senza forma. Siamo come sabbia e acqua che, però, quando si incontrano, pur mantenendo la propria individualità, riescono a fondersi e creare la consistenza e la forma levigata della battigia.
Possiamo rimanere lontani, ma ciò non toglie che quando ci si accarezza ci si ritrova magicamente e liberamente compenetrati, saldati senza che ciò precluda la nostra individualità.
Come potrei mai fare a meno di te! Tu rappresenti quello che non sapevo di cercare e che ho trovato nel modo più impensabile.
Ognuno di noi rappresenta per l’altro una novità che colma i vuoti e rende completi, più forti, più consapevoli meno dubbiosi dell’avvenire.
Essere parte dei tuoi ricordi è un regalo prezioso che mi permetterà di vivere oltre la mia esistenza fisica. E sei tu che serbi questo ricordo e lo rendi vivo. Come potrei rinunciare a te?
Ti adoro mia Diletta

 
 
 

La scelta...

Post n°88 pubblicato il 27 Aprile 2010 da cantando_in_catene

          La scelta

 In questi giorni sono afflitta da un dubbio: si possono amare due uomini? Non sto parlando di un affetto ma di un vero e proprio AMORE.
I puristi mi diranno di no eppure... Mi trovo in una condizione nella quale vorrei avere la pacatezza e la serenita' data da uno e la passione travolgente e irrazionale dell'altro; la spavalda bellezza e forza della gioventu' e l'irresistibile sensualita' e capacita' di amare dell'altro. La tranquillita' di un laghetto di montagna e l'irruenza del torrente in piena.
I miei lettori staranno pensando che il torrente  e la spavalda bellezza siano la stessa persona... ebbene:NO! Paradossalmente non è così e quel passionale, irrazionale e sensualissimo torrente in piena è l'altro uomo piu' grande di me che mi consiglia di seguire la vita e di guardare a un futuro roseo ma mentre lo dice mi incanta e mi seduce rendendo la mia vita come una spettacolare montagna russa. Il mio cuore è sezionato in due: lui che mi ha dimostrato che la vita puo' essere serenita' e amore dolce... si possono piantare fiori insieme e goderne insieme il loro sviluppo, sorseggiando un vino fermo al tramonto, mano nella mano e sospirare soddisfatti di una vita pacata e comoda e sicurissima da ogni punto. L'altro mi ha mostrato la sregolatezza e la passione; un amore spesso impetuoso che lascia segni tangibili sulla pella; l'unico fiore al quale è interessato è il mio e mi rende regina incontrastata del suo implacabile interesse... con lui bevo inebrianti bollicine all'alba dopo che ha devastato il mio giardino.
Vivo cosi... in una sorta di sturm und drang incapace di scegliere e di dare una svolta a una situazione che, egosticamente, sarebbe il meglio  solo se si potesse non scegliere.

Pensierosa R

 
 
 

Ritorno...

Post n°87 pubblicato il 23 Aprile 2010 da cantando_in_catene

                   

La chiave...

Spesso succede... Nell'affanno di vivere dimentichiamo cose e persone che poi, per un gioco del desino, si ripresentano reclamando con prepotenza la nostra attenzione.
E' stato cosi anche ieri... All'improvviso ho ritrovato la vecchia chiave arruginita del mio caro vecchio blog.
Con un po' di timore l'ho inserita nella toppa e piano piano con mille attenzioni l'ho fatta girare; il timore era quello di non trovare piu' nulla o peggio di non poter piu' entrare ed invece ecco che cigolando la porta si è aperta.
Entro e mi guardo intorno... parole e pensieri impolverati dal tempo ma pur sempre vivi mi hanno accolta e ho ritrovato anche un sacco di persone importanti per me che mi chiedevano notizie di me. E' stato meraviglioso, come tornare a casa dopo un lungo viaggio. Sono tornata: apro le finestre per fare entrare aria nuova, fresca e inizio a spolverare, a sprimacciare i cuscini...
Voglio riaprire casa agli amici vecchi e nuovi, a nuove storie e passioni.
Si cambia musica... Regina è tornata a casa.

Un bacio R

 

 
 
 

BUON NATALE!!!

Post n°86 pubblicato il 23 Dicembre 2009 da cantando_in_catene

BUON NATALE

Voglio fare i miei migliori auguri a tutti.
Auguri a chi viene qui a leggere i miei pensieri sorridendone
e a chi lo fa giudicandomi.
A tutti quelli che sono in buona compagnia e a chi la sta
ancora cercando.
Auguri a chi è felice e soddisfatto della propria vita e
chi invece lotta per uscire dallo sconforto.
A chi è in buona salute ma tanti, tanti auguri a chi ha
problemi di salute.
Insomma auguri a tutti belli e brutti, buoni e cattivi,
auguri a chi soffre e chi no...
Vi abbraccio tutti di cuore; da questo natale vorrei
piu' serenita' per tutti e un 2010 davvero migliore.
So che puo' sembrare retorica ma chi mi conosce sa
che sono sincera.
P.S. non trovate meravigiosa la fotografia?

Auguri!!! R

 

 
 
 

Sms

Post n°84 pubblicato il 24 Novembre 2009 da cantando_in_catene

                     sms

Ore 18.05: sta finendo la riunione... stanno solo facendo i soliti convenevoli e a me vibra il cell.: " Amore...Io ho gia' finito.Ti aspetto a casa;un aperitivo leggero a bordo vasca e un uomo nudo dentro;la musica giusta e le tue candele profumate.Che ne dici del programma?".
Ed ecco che tutta la tensione ai muscoli del collo e della schiena scompare... Signori, vi saluto...Buonasera"
Ora chiudo... mi sta aspettando.

R

 

 
 
 

giorni che volano via...

Post n°83 pubblicato il 24 Novembre 2009 da cantando_in_catene

              calendario

I giorni volano, sfuggono lasciandoci solo l'affanno di non aver finito, di non aver fatto.
Il tempo ci manca sempre ed è una delle cose che non si possono comprare.
Ma se... potessimo davvero comprarlo questo tempo... Potrei farci su anche un mutuo e ipotecarmi la casa per averne di piu', sempre di piu'...
Vorrei mille e piu' anni da dedicare ai miei affetti piu' cari;
altri mille per visitare il mondo;
cinquecento anni per fare l'amore;
cento per dedicarli alla lettura;
cento per godermi con calma il buon cibo accompagnato da vini sempre nuovi;
altri cento per fare tutto cio' che mi va.
So gia' che poi non mi basterebbe mai e quindi... tanto vale!
Come dice il detto: "vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo ma pensa come se la tua vita non dovesse mai finire". Forse questa è la teoria piu' giusta. Un bacio a tutti
R

 

 

 
 
 

buona settimana...

Post n°82 pubblicato il 23 Novembre 2009 da cantando_in_catene

                   slip

Buongiorno! Sto bene... davvero bene.
Mi sento ottimista e appagata... ho trascorso un week end meraviglioso ma la cosa piu' bella è che mi sto riprendendo da tutto il trambusto che ha caratterizzato gli ultimi mesi.

Venerdi' siamo partiti per un week end di riposo... ero tesa per il troppo lavoro.
In auto la sua mano ha cercato la mia; abbiamo fatto chilometri senza parlare perchè dovevamo decantare tutto lo stress. Vedo che esce dall'autostrada e so gia' dove stiamo andando... senza parlare. Parcheggia di fronte a quel ristorantino che abbiamo scoperto per caso una sera che c'era un sacco di coda per strada. Non ho fame di cibo ma dei suoi occhi, della sua voce, di lui... C'è troppo rumore e quindi usciamo appena possibile.
Torniamo in auto e la sua mano è sulla mia coscia... la sento bruciare. Mi sembra un'eternita' che non facciamo l'amore e forse lo è davvero. Socchiudo gli occhi e sento quel calore piacevolissimo che si irradia dentro. Arriviamo a casa: sono mesi che non ci andiamo... è tutto piacevolmente pulito e caldo. Mi spoglia e mi bacia delicatamente, mi accarezza e mi fa stendere nel letto. Lo cerco..." Adesso no, amore... riposati! Abbiamo tempo..." e io ubbidisco e mi addormento. Un sonno ristoratore dal quale mi desto con le sue carezze: "Ho troppa voglia di te..." mi dice. Anche io...
Il buongiorno si vede dal mattino.
Buona settimana a tutti.

R

 

 
 
 

Piove...

Post n°81 pubblicato il 02 Novembre 2009 da cantando_in_catene

                 pioggia

Diluvia...
La pioggia su di me ha un effetto piacevolissimo...
Sento l'acqua che scorre, il picchiettare delle gocce sulle superfici piane e affiorano i pensieri. Ogni piccola perla d'acqua è una riflessione che sento dentro di me.
Un pensiero colmo di mestizia e di ringraziamento per le emozioni che mi ha donato è per la grandissima Alda Merini ...

E più facile ancora mi sarebbe
scendere a te per le più buie scale,
quelle del desiderio ch e mi assalta
come lupo infecondo nella notte.

So che tu coglieresti dei miei frutti
con le mani sapienti del perdono...

E so anche che mi ami di un amore
casto, infinito, regno di tristezza...

Ma io il pianto per te l'ho levigato
giorno per giorno come luce piena
e lo rimando tacita ai miei occhi
che, se ti guardo, vivono di stelle.

Cara Alda, spero che ovunque tu sia adesso non scambino per pazzia la tua lucida visione delle cose e che continuerai a comporre versi meravigliosi.

R

 

 

 
 
 

Halloween...

Post n°80 pubblicato il 30 Ottobre 2009 da cantando_in_catene

BUON HALLOWEEN A TUTTI!!!

sexy strega

 
 
 

Nuvole...

Post n°79 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da cantando_in_catene

     nuvole

Questa mattina non riesco a partire... Guardo fuori dalla finestra e quei nuvoloni non promettono nulla di buono.
Sara' a causa del sogno di questa notte... Spesso i fantasmi del passato ci fanno visita per ricordarci cio' che è stato.
Il caffe' non aiuta il mio umore.
Chiedo aiuto alla musica; paradossalmente tutti i brani che passano alla radio mi scaraventano indietro e tutto affiora nella mente... nitido, chiaro, crudele.
Ufff.... almeno splendesse il sole...
Ho bisogno di voi amici cari...

Un abbraccio R 

 
 
 

Passione...

Post n°78 pubblicato il 16 Ottobre 2009 da cantando_in_catene
Foto di cantando_in_catene

Buongiorno! Chiedo scusa per la mia latitanza ma sto vivendo davvero un periodo intenso di emozioni.
Ho cambiato un sacco di cose e la tensione che provavo nei primi giorni del mio cambiamento viene sostituita man mano da una produttivita' e un entusiasmo senza pari.
A questo aggiungo un momento di passione intensa con il mio compagno al quale dedico ogni mia singola risorsa.
E' meraviglioso perchè sto notando che la nostra bramosia e la nostra ricerca di stimoli sempre nuovi, si sta completando con tenerezza e progetti a lungo termine.
Sara' la volta buona che R mette la testa a posto?
Questa mattina mentre mi preparavo ho sentito l'oroscopo che promette un week end di grande passione... Sorrido e mi pregusto due giorni di paradiso.

Un bacio
R

 

 
 
 

Eccomi...

Post n°77 pubblicato il 12 Ottobre 2009 da cantando_in_catene

addormentata

Eccomi a voi... Mi chiedete come è andato il w-e... Bene! Benissimo!Anzi... meraviglioso!
Come vi avevo anticipato, abbiamo organizzato questo week-end nella casa di campagna con degli amici; sono arrivati sabato pomeriggio e, siccome era una bella giornata, abbiamo fatto una passeggiata immersi nel verde.
Per cena abbiamo fatto una grigliata che era davvero esagerata e dopo, per non farci mancare nulla, caldarroste fatte sul fuoco con tanto di padella forata e trepiede e vin brule'.
Ragazzi non vi dico gli effetti del vino... nessun freno inibitore (se mai li ho avuti!!!):
Devo confessare che poi il fatto di "rischiare " che ci sentissero nelle stanze vicine mi ha eccitata ancor di piu'... Siamo andati a letto molto tardi ma mi sono addormentata che era gia' molto presto! Ieri abbiamo assistito alla pigiatura dell'uva e il sole era caldissimo... mi sono lasciata accarezzare da quei raggi caldi e quando, verso sera, gli amici se ne sono andati mi sono coricata su un divano crollando dal sonno. Questa mattina solita routine ma sono davevro soddisfatta... In tutti i sensi!!!
Bacio R

 
 
 

A casa...

Post n°76 pubblicato il 09 Ottobre 2009 da cantando_in_catene

camino

( nota sulla fotografia: la foto è stata presa da internet... le costate rappresentate non sono i miei amici ne tantomeno me. Contenta colombina??? che poi piu' che una colombina questa mi sembra un condor o un avvoltoio!!! )

Questo week-end ce ne staremo a casa. Abbiamo invitato degli amici che resteranno da noi fino a domenica. Ho gia' prenotato dal macellaio la porchetta da preparare allo spiedo e ho pensato che potremmo andare nei boschi a raccogliere le castagne per poi arrostirle sul fuoco dopo cena facendo girare una grolla dell'amicizia o del vin brulé.
Mi piacciono questi fin settimana a casa in buona compagnia: sono rilassanti e rinsaldano le amicizie.
Auguro a tutti i miei amici un sereno week end.

Un bacio R

 

 
 
 

Evviva!!!!

Post n°75 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da cantando_in_catene

                      brindiamo

EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!

Ho appena saputo di aver  vinto una causaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Brindate con me!!!

N.B: per la signora colombinadgl2: io non sono la bottiglia della foto che, per altro, ho scaricato da internet e voi maschioni non eccitatevi per lo squirting, ok????

Baci a profusione!

R

 

 
 
 

Ode agli imbecilli...

Post n°74 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da cantando_in_catene

Dice il detto: la madre degli imbecilli è sempre incinta! E' vero... ma ha la capacita' di figliare piu' volte all'anno altrimenti non ci spiegheremmo l'abbondanza di detti individui.
Per esempio poco fa ( me ne sono gia' pentita!) ho cancellato il commento di una mente geniale che ha scoperto che le foto che ho messo sono tutte di modelle e sono scaricate da internet!!! Ohhhh!!! Mio Dio!!! Grazie di avercelo detto perchè qui nessuno lo aveva capito!!!
E poi ancora: copia un po' meglio.... e infine per i signori uomini: svegliatevi!!! Una donna intelligente non ha il tempo di scaricare immagini e scrivere su un blog con il solo scopo di eccitarvi!!! 

La signora colombinadgl2 ha un'intelligenza superiore alla media e mi ha fatto capire quanto segue:
1) Siamo una banda di imbecilli.
2) mio malgrado devo confessarvi che le fotografie del blog sono tutte scaricate da internet... ehhh si, devo proprio dirlo. Ero riuscita pero' a farvi fessi, vero?????
3) non sono affatto intelligente e lo dimostra il fatto che io sia qui a scrivere sul blog
4) il feeling che si è creato tra me e voi che mi leggete è una cosa da malati e sappiate che lo sto facendo (parole sue e sante!!!) solo per eccitarvi!!! Spero almeno di riuscirci e NON escludo le signore!!! Quindi amiche mie sentitevi chiamate in causa per un rapporto saffico oltre che epistolare.

Mi viene solo qualche dubbio:
1) se lei è cosi intelligente come mai viene in community a leggere i blog di noi deficienti?
2) se lei non ha problemi a mostrare la sua faccia come mai ha inserito soltanto l'icona?
3) il suo profilo è scarno e senza particolari... non sara' mica una donnina frustrata che è invidiosa di chi riesce a passare il tempo piacevolmente?
Vabbe'... la notte porta consiglio.

Buonanotte...

P.S. e non sono nemmeno il gattino del post precedente!!!!

R

 

 

 

 
 
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14