Creato da gianmaria5 il 07/02/2006
Tutto quello che non sapete è qui aggiornatissimo blog sul calcio assolutamente neutrale.
 

Il messaggio italiano alla Germania

 

Il Riscaldamento di Maradona

 

Tag

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Contatta l'autore

Nickname: gianmaria5
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 34
Prov: PE
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Oddo ubriaco

 
 

Arbitro gay

 

Cose che capitano

 

Ultime visite al Blog

gianlucamerlinosimomas.sstrong_passionSayuri8WIDE_REDvastolasas1fresi6mimmo.carotenutotyphoon.76metrlorperuzzidlsunamamma1bonaz13pablocauliGianlucapittino
 

Ultimi commenti

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
immagine
 

La Mia Creatura

immagine
 

 

Torino-Inter 1-3

Post n°612 pubblicato il 14 Gennaio 2007 da gianmaria5
 

immagineQuesta Inter adesso è nella storia. Espressione talvolta abusata, in questo caso veritiera. La squadra nerazzurra vince a Torino 3-1 con i gol del ritrovato Adriano e del mai perso Ibrahimovic (nel finale è poi arrivato il centro di Materazzi su rigore), e allunga a 12 capitoli la serie di successi consecutivi in campionato. Record ogni epoca. Dà la solita impressione di squadra schiacciasassi, e si gode una coppia del gol da fare invidia. Adriano, il figliol prodigo, è tornato per davvero: oggi ha firmato il terzo gol nelle ultime tre gare (contro Atalanta e Toro in campionato e ad Empoli in coppa Italia). E dire che sono i primi gol stagionali. Ibra potrebbe essere il testimonial del sistema di accensione di qualche macchina di lusso: avvia e spegne il motore in rapida successione, in base a come gli gira la luna. E' che quando gli prendono i cinque minuti buoni è in grado di cambiare il corso di una gara. Oggi nel primo tempo ha dispensato assist, poi, stufo degli sprechi dei compagni, si è messo in proprio, esibendosi in un gol meraviglioso, giusta sigla per una serata storica. Il tutto corredato dalle solite pause, ma non si può pretendere continuità dagli artisti. E Mancini, che da giocatore era pure lui un geniaccio, lo sa bene. E lo lascia fare.

Il primo tempo è nerazzurro. Il Torino parte discretamente, ma è più fumo che arrosto. Insomma, Rosina con i suoi tocchi morbidi e Lazetic con la progressione prepotente ci provano, ma danno sempre l'impressione che manchi loro sempre un centesimo per fare un euro. L'Inter è poco appariscente, ma spietata. Ha la faccia cattiva di Vieira, che in alcuni momenti sembra un uomo in mezzo ai ragazzi. Strapotente, strabordante, una roccia. L'Inter è Stankovic, oggi mediano, capace di saltabeccare in ogni zona del campo sempre con costrutto. L'Inter è Materazzi, àncora di una difesa - la seconda migliore del campionato, a un gol dalla Roma con una partita in più - che sembra inaffondabile. Ma l'Inter è tornata soprattutto ad essere Adriano. L'Imperatore inizia nel peggiore dei modi: si fa male alla caviglia sinistra ed esce dal campo. Le solite Cassandre sono già pronte a prevedere un futuro a tinte fosche: sostituzione e ritorno del tunnel dal quale sembrava appena uscito. E invece no. L'Imperatore stringe i denti, rientra e timbra il vantaggio, segnando di testa su cross da destra di Maicon. L'Inter adesso domina. E sfiora il raddoppio con un destro violento di Vieira dopo un colpo di tacco illuminante di Ibrahimovic, Abbiati respinge di pugno. Poi Adriano si mangia la doppietta a porta spalancata su assist delizioso di Ibrahimovic, al solito più a suo agio nelle vesti di suggeritore che di primo stoccatore.
La ripresa parte sonnecchiosa. Poi in un paio di minuti arrivano, imprevisti, i fuochi d'artificio. Partono quasi per caso: un piattone destro di Fiore, all'apparenza innocuo, incoccia su Materazzi, che mette alle spalle di Julio Cesar. Lesa maestà - deve pensare Ibrahimovic -. Palla al centro e lo svedese semina in maniera impietosa Cioffi e si inventa un diagonale da cineteca per l'immediato 2-1. Tutto come prima dei fuochi d'artificio. Ma molto più bello. Il gesto tecnico di Ibra vale da solo il prezzo del biglietto. E Inter di nuovo in vantaggio. L'ultimo botto è firmato Stellone, che ci prova di testa in tuffo, ma trova le manone di Julio Cesar. Niente da fare. La gara ora è più equilibrata. Il Toro tira fuori il cuore granata e ci prova, disordinato ma generoso. L'Inter in contropiede spreca, Mancini si infuria. Ma i nerazzurri riescono comunque a chiudere la gara: Adriano se ne va sul filo del fuorigioco, Abbiati lo butta giù in area. Rigore, e rosso per il portiere. Materazzi dal dischetto chiude i conti. L'Inter non si ferma e vola a più 10 sulla Roma. Che domani contro il Messina sarà ancora obbligata a non sbagliare.

 
 
 

Empoli-Parma 2-0

Post n°611 pubblicato il 14 Gennaio 2007 da gianmaria5
 

immagineGigi Cagni aveva chiesto una vittoria contro il Parma per "vendicare" il 4-1 incassato dalla Reggina prima della sosta. L'Empoli non ha solo accontentato il suo tecnico, lo ha definitivamente convinto, al di là dei commenti di maniera, del fatto che la zona Uefa non è un'utopia, ma un obiettivo alla portata. Anzi, vincendo a Catania nel recupero, il tecnico dei toscani potrebbe trovarsi al quarto posto: e se non è un miracolo, considerata la rosa a disposizione, poco ci manca.

LA PARTITA - Quella toscana è la squadra che ha le idee più chiare. Si capisce subito, perché il Parma è soffocato dagli avversari dal primo possesso. Tosto e Buscé guadagnano il controllo delle fasce e non lo mollano più, producendo una quantità di cross verso l'area emiliana. Le occasioni non mancano nei primi venti minuti, ma è la cifra complessiva del gioco empolese a fare la differenza. Del resto basta guardare ai singoli duelli in mezzo al campo per farsi un'idea: l'Empoli ha la meglio con Almiron (su Cigarini), Vannucchi (su Dessena) oltre che con i due esterni (su Castellini e Coly). Il gol di Raggi al 26' nasce da una palla inattiva (punizione di Tosto e zuccata puntuale del difensore) ma l'azione vincente non è certamente un evento isolato dal contesto della partita. E' il frutto di una superiorità evidente.
Chiuso il primo tempo con una sola palla gol all'attivo, il pallonetto di Budan servito da Morfeo in verticale, Pioli inserisce una punta in più all'inizio della ripresa per cercare di raddrizzare la partita. Qualcosa si muove, visto che Balli viene chiamato in causa da un colpo di testa di Budan. Ma al 57' Coly si fa ammonire ingenuamente per la seconda volta, e per questo Parma rimontare in dieci una squadra più organizzata e serena è un'impresa impossibile. Il 2-0 di Matteini si inserisce in un copione abbastanza scontato, vista la matrice del gol (l'ennesimo cross di Buscé sfruttato con tempismo perfetto da Matteini) e l'incapacità degli emiliani di controllare gli inserimenti nella propria area.
CONTESTAZIONE - Un gruppo di tifosi del Parma ha contestato il gruppo di Pioli all'uscita degli spogliatoi del Castellani. Le forze dell'ordine sono intervenute creando un cordone di sicurezza con la zona e dopo circa mezz'ora la squadra ha potuto lasciare lo stadio.

 
 
 

Serie B

Post n°610 pubblicato il 14 Gennaio 2007 da gianmaria5
 

immagine

Il Napoli vince di misura al San Paolo contro il Verona e si piazza da solo in testa alla classifica grazie alla sconfitta rimediata dalla Juventus contro il Matova. Cade anche il Genoa a Pescara mentre il Bologna non riesce ad andare oltre il pari con il Treviso. Brescia corsaro a Vicenza.

I risultati della 19esima giornata di serie B

Bari-Albinoleffe 0-0

Bologna-Treviso 0-0

Cesena-Lecce 0-0

Frosinone-Crotone 1-1
7' (1T ) Margiotta, 46' (1T ) Cariello

Mantova-Juventus 1-0
7' (2T ) Bernacci

Napoli-Verona 1-0
37' (2T ) Bucchi C. (Rig.)

Pescara-Genoa 2-1
5' (2T ) Rigoni M. (Rig.), 34' (2T ) Forestieri, 42' (2T ) Rigoni M. (Rig.)

Triestina-Modena 1-0
22' (1T ) Allegretti

Vicenza-Brescia 1-3
26' (1T ) Schwoch S. (Rig.), 40' (1T ) Possanzini, 2' (2T ) Possanzini, 18' (2T ) Mannini   

Spezia - Piacenza 3-3 anticipo di ieri
8' (1T ) Degano, 41' (1T ) Confalone, 42' (1T ) Degano , 4' (2T ) Guidetti, 5' (2T ) Cacia, 36' (2T ) Padoin

La classifica
Napoli  35 
Piacenza  34 
Rimini  33 
Bologna  33 
Mantova  33 
Juventus  32 
Genoa  32 
Bari  28 
Albinoleffe  28 
Frosinone  27 
Cesena  26 
Triestina  26 
Brescia  25 
Lecce  21 
Spezia  20 
Treviso  20 
Modena  19 
Crotone  18 
Vicenza  15 
Verona  11 
Pescara  9 
Arezzo  7 
Arezzo, Cesena, Crotone, Juventus, Rimini e Triestina: una partita in meno. Penalizzazioni: Triestina e Pescara un punto, Arezzo 6 punti, Juventus 9 punti

 
 
 

Tutti allo stadio... lo dice anche Arnold!!!

Post n°609 pubblicato il 13 Gennaio 2007 da gianmaria5

immagine

 
 
 

Appello all'Orgoglio Pescarese!!! Sempre e solo forza Pescara!!! Bubù Vive

Post n°608 pubblicato il 13 Gennaio 2007 da gianmaria5
 

immagineRagazzi oggi contro il Genoa tutti allo stadio per ricordare il nostro carissimo Marco Mazza e accogliere il nuovo presidente Renzetti!!!

 
 
 

News di mercato

Post n°607 pubblicato il 13 Gennaio 2007 da gianmaria5
 

immagineMercato fermentato in Europa ma soprattutto in Italia dove le Big vogliono tornare a splenedere dopo un anno cosi cosi. La Juventus è in prima fila e dopo aver ingaggiato Grygera sta per trovare l'accordo con Faty 22enne difensore del Rennes e con Salihamidzic esperto esterno del Bayern Monaco con notevole crescita negli ultimi anni. Ma non è tutto infatti il procuratore di Barzagli ha ammesso che Palermo e Juventus avrebbero trovato l'accordo per il 24enne forte difensore centrale che non è escluso che possa arrivare alla corte di Deshamps gia a gennaio. A giugno invece la vecchia signora darà l'assalto a Samuel Robinho e uno tra Obodo e Masherano.

Il Real dopo i tentativi di scaricare Cassano e Ronaldo ha comunicato di aver fatto firmare a Saviola un precontratto che nel caso non verrà rispettato porterà nelle casse madrilene un ingente somma di denaro. Il Manchester invece dopo aver annunciato il prestito fino a fine stagione di Giuseppe Rossi al Birmingham e l'acquisto di Larsoon a titolo definitivo, scende in campo per trovare l'erede di Vander Sarr e tra i papabili ci sono Amelia Carrizzo del Boca Juniors e Dida. Sempre al portiere del Livorno sono interessate Spartak Mosca Arsenal e Chelsea. Di Vaio invece sembra doversi accasare al Villareal. Per concludere Jimenez oltre Lazio e Inter ha ricevuto offerte anche da Bayern Monaco e Atletico Madrid.

Il Milan vuole chiudere per Oddo ma se non ci sarà l'ufficialità entro 3 giorni è probabile che la società rossonera rinunci all'acquisto del capitano biancoceleste. La Roma vuole ancora migliorare e date le scarse prestazioni di Tonetto sulla fascia sinistra e il non tanto allettante Cufrè come alternativa sta trattando con due giocatori gia in prova a Trigoria da una decina di giorni Thiago Silva e Jeremi Mathieu. Mentre nelle ultime ore si è aperta una pista che porterebbe all'argentino Placente. Anche la Fiorentina è molto attiva e sta pensando per la difesa a Kompany e Gabriel Milito mentre dato il nuovo infortunio di Santana torna di moda Semioli con le alternative chiamate Marchionni e Dessena. Per quanto riguarda il centrocampo spetta solo a Corvino decidere se procedere con l'acquisto di Maniche e l'eventuale cessione di Lobont richiesto da Chievo Samdoria Napoli Genoa Cagliari Real Saragozza Espanyol e Rapid Bucarest.

A Roma fa scalpore in questi giorni il presunto litigio tra Totti e Mancini con l'ombra dell'Inter sul brasiliano che potrebbe essere una valida alternativa a Cristiano Ronaldo si per i nerazzurri sia per il Barcellona mai come ora sulle tracce dell'esterno portoghese. Ribery in caso di mancata qualificazione in Campions League del suo Marsiglia partirà e le ipotesi più accrediate sono quelle di Real Juventus e Arsenal. Sempre l'Arsenal dovrà reggersi forte per l'assalto del Milan a Cesc Fabregas, mentre Reyes dovrebbe rientrare dal prestito del Real Madrid.

In serie B il Genoa sfumato Pavone sta pensando a Cavenaghi e per la porta si fa sempre più probabile l'arrivo di uno tra Pegolo e Agliardi. Il Pescara sta ultimando lo scambio di prestiti con il Catania dei due portieri. Spadavecchia andrebbe in Sicilia a fare il secondo di Pantanelli e Polito verrebbe a Pescara. Sempre dal Catania è previsto l'arrivo di Cesar e Lucenti. Dal Bari è pronto Dalla Vista e dallo Spezia si fa sempre più vicina la cessione di Baù. In uscita ci dovrebbe essere sicuramente Moscardi richiesto dalla Salernitana e Gautieri richiesto dalla Renato Curi Angolana e dal Benevento. Il gioiellino Carozza dovrebbe invece rimanere. Il Napoli è sulle tracce di Karjha. Il Bari è vicinissimo a Muntasser mentre il Mantova sta convincendo Iliev e Di Napoli a guidare l'attacco virgiliano. Ultimo l'Arezzo che sta per cedere alle lusinghe del Genoa per Floro Flores e potrebbe sostituirlo con uno tra Matteini e Sedivec dato in partenza da Crotone. Sempre l'Arezzo starebbe per concludere 3 acquisti e una cessione. I 3 che dovrebbero arrivare sono Luisi e Antonazzo dal Modena e Tognozzi dalla Reggina. La cessione riguarderebbe invece Galeoto gia da giorni fuori rosa.

 
 
 

News di mercato

Post n°606 pubblicato il 10 Gennaio 2007 da gianmaria5
 

immagineGiornata decisiva di trattative per quanto riguarda la sessione invernale di calciomercato che si concluderà il prossimo 31 gennaio alle 19.

La Roma ha ufficializzato il talentuoso esterno svedese del Nantes Wilhmensson che arriva in prestito gratuito con diritto di riscatto a favore dei giallorossi. La Sampdoria rifiuta l'offerta dell'Ascoli per Salvatore Foti e gira cosi il 18enne attaccante in prestito al Vicenza. Sempre in prestito il Torino gira all'Ascoli un finora deludente Melara. Pestrin invece è stato presentato a Messina in cui ricomporrà la coppia di centrocmpo con De Vezze molto proficua a Lanciano un paio di stagioni fa. Per concludere il livorno ha acquistato il centrocampista norvegese Bergold.

Oggi a Madrid Mijatovic ha tenuto una conferenza stampa per chiarire le strategie di mercato delle merengues e ha ammesso che Cassano è a un passo dall'Inter e massimo domani dovrebbe essere data l'ufficialità. Ronaldo invece ha ricevuto un offerta dall'Al ittihad per raggiungere Figo a fine stagione. Sempre il Real ha dichiarato il ds blanco non rinnoverà il contratto a David Beckam che cosi potrebbe tornare al Manchester United per ricomporre un binomio che ha avuto grande successo negli anni novanta. Manchester che è alle strette in quanto a fine stagione si dovrà fare una ragione a cedere C. Ronaldo chiesto insistentemente dal Barcellona e dall'Inter. Nel caso i nerazzurri dovessero fallire la trattativa dirotterebbero il loro interesse su Frederic Lijumberg messo ufficialmente sul mercato dall'Arsenal.

Andreolli è richiestissimo da Newcastle Arsenal Marsiglia e Torino e sembra che i gunners la potrebbero spuntare per il prestito biennale. I granata invece battono la pista Maccarone che dichiara chiuso ogni discorso con il Middlesbourgh. Di Vaio invece fa gola al Milan che deve però prima risolvere la spinosa trattativa con Oddo. Miccoli farà ritorno invece alla Juventus a fine stagione alla fine del prestito al Benfica. Juventus che ha ufficializzato l'accordo con Grygera che arriverà a giugno a parametro zero a meno che non si trovi un'intesa con l'Ajax per concludere a gennaio. Juventus che ha iniziato una vera e propria sfida anche con il Milan per aggiudicarsi le prestazioni di Barzagli. Dhorasoo e Baseggio sono vicinissimi al Livorno mentre per Do Prado al Parma manca solo l'ufficialità. Stesso discorso per Padelli che si aggregherà al Liverpool lasciando cosi Crotone e Tiribocchi gia a Lecce per le visite mediche.

Koffour invece sembra destinato al ritorno a Roma mentre Cesar partirà alla volta del Torino. Cesar Prates è vicinissimo al Gremio mentre Pavone dell'Estudiantes ha firmato per il Genoa scartando cosi l'ipotesi Milan. Genoa che accetterà l'offerta di riscatto per Milito avanzata dal Real Saragozza. Il Frosinone e il Napoli inseguono Carozza del Pescara. Abruzzesi ad un passo dall'ufficializzare il ritorno di Baù dallo Spezia e gli ingaggi di Polito dal catania Iunco dal Verona e Cudini Nastase e Boudiasky dall'Ascoli. Niente da fare invece per il ritorno di Davide Matteini. Pescara che cederà Gautieri alla Renato Curi Angolana (serie D) e De Martis alla Sambenedettese. Il Napoli invece si vuole regalare Rossi e Lupoli per la prossima stagione. Il Primo arriverebbe in prestito secco dal Manchester United mentre il secondo firmerebbe un quinquiennale a parametro zero. Chiude il Bologna che sta definendo i dettagli per il passaggio di Marazzina al Torino.

 
 
 

Empoli-Inter 0-2

Post n°605 pubblicato il 10 Gennaio 2007 da gianmaria5
 

immagineL'Imperatore si è ripreso l'Inter. O almeno ci sta provando. Una rete di Adriano spiana la strada del successo nell'andata dei quarti di coppa Italia ai nerazzurri, vittoriosi 2-0 a Empoli. Il brasiliano conferma i progressi fisici e mentali già evidenziati (con gol) contro l'Atalanta nell'ultima di campionato. Scatta, corre, è positivo e propositivo. Si mangia qualche gol di troppo, ma trova comunque il sigillo che apre le marcature della gara con un tocco incrociato morbido degno di occasioni migliori. Poi nel finale il neoentrato Cordoba di testa siglerà il 2-0 definitivo. Bene anche Figo, l'altro nerazzurro sotto osservazione dopo la trattativa definita (da giugno) con gli arabi dell'Al Ittihad. Il portoghese è stato "voglioso" - come direbbe Lippi - beccandosi anche un'ammonizione per proteste in una gara che è filata via liscia, e ha dispensato da trequartista tocchi sapienti pur inframmezzati dalle inevitabili pause. Mancini ha schierato un'Inter piena zeppa di titolari: il club di Moratti ha vinto le ultime due edizioni della competizione, e il Mancio, che questa coppa l'ha alzata già quattro volte da allenatore con tre club diversi (Fiorentina, Lazio e Inter) ci tiene sempre a fare bene. Con questo successo esterno al Castellani l'Inter infatti ipoteca la semifinale, contro la vincente del doppio confronto Samp-Chievo. L'Empoli, imbottito di rincalzi, ha giocato alla pari nel primo tempo e non ha mai sbracato nella ripresa, quando i nerazzurri hanno cambiato marcia. Sabato in campionato ci saranno in successione, negli anticipi, Empoli-Parma e Torino-Inter, test più probanti per entrambe le squadre.

Primo tempo modesto. Il ritmo è quello che è. I giovani dell'Empoli (Cagni ha operato un turnover quasi totale) si appiccicano agli avanti nerazzurri cercando di ridurre al minimo gli spazi, e provano a ripartire appoggiandosi su Matteini, dinamico in avanti partendo da sinistra. La squadra di Mancini trotterella per mezzora, vivace sulla sinistra sul binario Maxwell-Zanetti, con il brasiliano che recita spesso e volentieri da ala. Poi la capolista del campionato accelera, e crea subito un paio di occasioni: prima con un sinistro poco convinto di Ibrahimovic, Bassi respinge, poi Adriano se ne va sulla corsia mancina, sul suo cross colpo di testa di Vieira, Marzoratti, gioiellino scuola Milan, salva sulla linea di porta, ancora di testa. Si va al riposo sullo 0-0.
L'Inter parte forte nella ripresa. Adriano si mangia un gol quasi fatto con un piattone sinistro largo da due passi su cross da destra di Ibrahimovic. Bassi è bravissimo a parare sul bolide ravvicinato di Vieira, imbeccato da un cross dalla sinistra di Adriano. I toscani provano a replicare con un destro a rientrare di Matteini dal centrosinistra, palla di poco fuori sul secondo palo. Ma l'Inter adesso ha ingranato. Colpo di testa di Ibrahimovic, troppo debole, para Bassi. Lo svedese, meglio in fase di rifinitura che di conclusione, spreca così una buona occasione. Poi cross teso di Figo, Adriano di testa mette alto sottomisura. Sembra una maledizione per il brasiliano, ma così non è. Passaggio in profondità di Ibrahimovic, l'Imperatore segna con un sinistro morbido. 2-0 e Adriano a segno: l'Inter a questo martedì post feste non poteva chiedere di più.

 
 
 

Pescara la svolta!!!

Post n°604 pubblicato il 09 Gennaio 2007 da gianmaria5
 

immagineA Pescara inizia un nuovo corso!!! Dopo mesi di latitanza tra sconfitte e delusioni oltre che di un menefreghismo di una società fantasma ecco il colpo di scena: Angelo Renzetti ha rilevato il pacchetto di maggioranza del ormai ex presidente Dante Paterna ed entra cosi nella società biancazzurra per cercar di salvare il salvabile in vista del girone di ritorno.

Venerdi mattina si riunirà il primo cda societario e nel pomeriggio ci sarà la conferenza stampa in cui verrà presentato l'organigramma societario oltre che i programmi futuri. Inoltre sabato in occasione della gara casalinga che vedrà il Genoa di scena all'Adriatico il neo-presidente Renzetti sarà presente in curva nord a sostegno della squadra. Curva Nord e stadio intero previsti stracolmi dopo la fine dello sciopero del tifo, insomma un pienone per accogliere il nuovo presidente e ricordare la morte di Marco Mazza detto Bubù storico capo-ultras della tifoseria biancazzurra ad un anno dalla sua tragica scomparsa.

Renzatti verserà in totale nelle casse di Paterna 2mln di euro in 3 rate. Se una di queste non dovesse essere rispettata come scritto su contratto il Cavalier Paterna potrà riprendersi in toto le azioni della società biancazzurra senza dover nessun indennizzo al nuovo presidente. Renzetti è un pescarese purosangue ma che vive da svariati anni a Lugano in Svizzera dove possiede varie ditte edili uno studio di ingegneria e alcune partecipazioni in banche locali. Cio non basta a a mantenere una squadra importante come il Pescara ma l'ingegnere svizzero si è gia dato da fare e ha ottenuto i consensi a entrare in società dal magnate della pasta De Cecco dalla costruttrice Deborah Caldora e dal proprietario di Del Verde e Logitech.

Concludo con un buona fortuna Presidente e come diciamo qui a Pescara che Crist c'è la mann bon!!!!

 
 
 

News di calciomercato!

Post n°603 pubblicato il 07 Gennaio 2007 da gianmaria5
 

immagineInizia il calciomercato e non mancano i botti aspettando i veri colpi decisivi. La situazione è molto attiva con molte squadre che si stanno muovendo per colmare alcune lacune o per sfoltire le rose.

In Italia il miglior colpo lo ha messo a segno la Roma che si è assicurata le prestazioni di Ciccio Tavano che arriva in prestito da Valencia con diritto di riscatto a favore dei giallorossi per una cifra che va attorno ai 10 mln di euro. Sempre i giallorossi hanno ceduto a titolo definitivo e gratuito l'aeroplanino Vincenzo Montella che approda agli inglesi del Fuhlam per rilanciarsi dopo le ultime stagioni deludenti. Il Milan pensa al futuro e prende a parametro zero il terzino destro argentino Grimi vera scommessa del club di via Turati. Il Real ha ufficializzato gli acquisti delle due stelline argentine Higuain e Gago. Il Livorno finalizza lo scambio di cartellini con il Messina che porterà Coppola in amaranto e Giallombardo sullo stretto. L'Inter invece a giugno perderà Luis Figo ufficializzato e presentato dal club arabo Al' Ittihad. Il Bologna ha presentato Danilevicius mentre l'udinese riprende Lukovic dall'Ascoli.

I possibili movimenti sono tanti ma rischiano di concretizzarsi solo a giugno. I nomi più in circolazione sono quelli di Lupoli (Torino e Napoli) Maccarone (Torino) e Di Vaio (Torino, Milan e Palermo). Sempre il Napoli starebbe per chiudere la trattativa per Parisi del Messina. Il Milan è alla ricerca di attaccanti e le ipotesi sono molte con Iaquinta e Cassano in pole. L'Inter vorebbe Almiron ma non vuole fare follie. Follie che farebbe per C.Ronaldo e Messi accompagnati magari da Buffon. La Juve sta gia progammando la A e sta sondando il terreno per C.Ronaldo, Mascherano, Mavuba e Ribery. Inoltre la vecchia signora in caso di partenza di Trezeguet sarebbe pronta a rimpiazzarlo con Klose. Muntari è richiestissimo dall'Inghilterra e l'Udinese sarebbe sul tentativo di cedere. La Fiorentina ha capito che può arrivare al quarto posto tranquillamente ed ecco quindi che sarebbe pronto a prendere Senderos e Maniche. L'Ascoli sta per cedere Eleftheropoulus e Nastase al Pescara e sta sondando il terreno per Abbruscato e Palladino. L'Arezzo vorrebbe il centrocampista della Reggina Tognozzi pupillo di Maurizio Sarri dopo le esperienze comuni con il Sansovino la Sangiovannese e il Pescara. Floro Flores è conteso da molte squadre con il Genoa in pole. Ma bisogna fare attenzione agli attacchi di Torino Stoccarda e Amburgo. Chiudiamo con quella che potrebbe essere la vera sorpresa di questo mercato: il bomber dell'Avellino Evacuo vicinissimo al Genoa e all'Ascoli.

 
 
 

Auguri dalla redazione di Playthefootball!!!

Post n°602 pubblicato il 22 Dicembre 2006 da gianmaria5
 

immagineRagazzi si va concludendo un anno ricco di soddisfazioni per il mio blog nonostante nell'ultimo periodo in seguito a problemi scolastici non ho potuto aggiornarlo come volevo e come ho sempre fatto.

Con questo post voglio comunicarvi che il servizio riprenderà corso l'8 gennaio 2007 in seguito alle mie vacanze. Perciò vi auguro un buon natale e un felice anno nuovo. Auguri anche al calcio che non morirà mai in quanto è tutta realtà e non come gli altri sport come il wrestling che prima o poi finiranno.

Vi voglio ricordare inoltre di andare sul blog playthegame che è di un mio carissimo amico metrlor che sta combattendo una battaglia importante e cioè l'approvazione di una legge che consenta ad ogni padre di andare in palestra con il rpoprio figlio senza pagare l'abbonamento. Il motto è "vai in palestra con tuo padre" e sta facendo anche una piccola raccolta fondi per poter pagare l'abbonamento annuale alla palestra genziana a quei padri che non se lo potranno permettere.

CIAO E TANTI AUGURI!!!! IO INTANTO VADO IN PALESTRA CON MIO PADRE!!!!!

 
 
 

Post N° 600

Post n°600 pubblicato il 17 Dicembre 2006 da gianmaria5

immagineL'Internacional batte tutti i pronostici e si laurea campione del mondo alle spese del Dream Teams del Barcellona. Partita molto tirata ma con un Barcellona che non riesce a trovare la via del gol grazie anche alle grandi parate del portiere brasiliano. Il secondo tempo la partita si spegne per via della stanchezza ma all'82' Adriano fa sognare i brasiliani con un bel gol in contropiede che annichisce i blaugrana che comunque mettono la stanchezza da parte per tentare con orgoglio l'ultimo assalto. Deco ci va vicino al gol con una gran botta da fuori ma il portiere carioca si fa trovare nuovamente pronto. Ci prova anche Ronaldinho con una punizione al veleno che esce di poco. Ma al fischio finale il verdetto è dettato Internacional campione dopo aver conquistato anche la libertadores a sorpresa. Amarezza sui volti blaugrana in particolare quello di ronaldinho che si rovina cosi la sua bellissima trasferta giapponese.

 
 
 

Juventus-Cesena rinviata per grave lutto

Post n°599 pubblicato il 15 Dicembre 2006 da gianmaria5

immagineJuventus-Cesena è stata rinviata su richiesta della società torinese dopo la tragedia avvenuta nel tardo pomeriggio a Vinovo quartier generale bianconero.

La tragedia riguarda due ragazzi di 17 anni tesserati nella beretti della squadra bianconera che sono morti annegati nel laghetto del centro nel tentativo di recuperare alcuni palloni finiti in acqua a seguito di una partitella.

La tragedia ha colpito dolorosamente i giocatori di Deschamps e in particolare il direttore sportivo Alessio Secco che l'anno scorso era il responsabile direttivo delle giovanili bianconere. I giocatori in questione sono Neri e Ferramosca e colgo l'occasione per mandare le mie sincere condoglianze alle famiglie dei due ragazzi. Un incidente che mi ha molto colpito in quanto ragazzi della mia età che come me fanno sacrifici per giocare a pallone e sognare di diventare ed emulare i loro idoli ma a volte le fatalità lo impediscono.... ciao ragazzi!!!!

 
 
 

Ufficiale Cannavaro pallone d'oro!!!

Post n°598 pubblicato il 27 Novembre 2006 da gianmaria5
 

immagineCi aveva fatto sognare per un mondiale intero ora è giusto che lui inizi i sogni. Il mito entra nella storia e si va ad affiancare a gente del calibro di Zidane Baggio Van Basten Ronaldinho Figo e tanti altri. La differenza tra lui e loro sono le giocate probabilmente tutti i palloni d'oro nella storia avrebbero difficoltà ad essere marcati da lui.

Pane e Takle ecco come è arrivato Cannavaro a questo successo arrivato al culmine di una carriera gia prestigiosa iniziata a soli 19 anni nella sua squadra del cuore il Napoli. Ed è proprio Napoli nei suoi sogni esattamente due: portare il pallone d'oro fra la sua gente e ritornarci a giocare fino a quando dio lo vorrà.

Cannavaro ha preceduto nella scaletta il suo amicissimo Buffon e il rivale mondiale Henry. Forse il francese è stato un pò troppo snobbato mentre il portierone azzurro è il vincitore morale di questo trofeo ma si potrà consolare con il Fifa World Player. Cannavaro è stato premiato in quanto è il capitano del gruppo azzurro in cui più di un giocatore meritava la vittoria. W l'Italia!!!!!

 
 
 

Serie B

Post n°597 pubblicato il 25 Novembre 2006 da gianmaria5
 

immagine

Serie B - 13ma giornata

 

Juventus-Lecce 4-1
17' st Osvaldo (L), 19', 29' st Bojinov (J), 46' st Palladino (J), 49' st De Ceglie (J)

Pescara-Napoli 0-1
11' st Calaiò

Bari-Triestina 0-0

Brescia-Crotone 2-2
4' pt Mannii (B), 17' pt, 30' pt Sedivec (C), 25' pt Possanzini (B)

Cesena-Rimini 1-1
17' pt salvetti rig. (C), 21' st Jeda (r)

Piacenza-Albinoleffe 1-1
1' pt Nef (P), 14' st Colombo (A)

Spezia-Modena 0-1
49' st Frara A. (Aut.) 

Treviso-Verona 1-1
40' pt Iunco (V), 39' st *** (T)

Vicenza-Arezzo 2-0
23' pt Schwoch, 38' st Paonessa

Frosinone-Mantova lunedì

Bologna-Genoa 3-1
14' pt Bellucci (B), 10' st Torrisi (B), 18'st Marazzina (B), 32'st Adailton (G)

 

Classifica
Napoli  25 
Juventus  24 
Piacenza  23 
Rimini  22 
Cesena  22 
Bologna  22 
Genoa  21 
Mantova  20 
Triestina  20 
Brescia  20 
Bari  18 
Albinoleffe  18 
Frosinone  17 
Treviso  15 
Spezia  15 
Lecce  14 
Modena  14 
Crotone  13 
Verona  11 
Vicenza  7 
Pescara  4 
Arezzo  -1 
Frosinone e Mantova una partita in meno Penalizzazioni: Triestina e Pescara un punto, Arezzo 6 punti, Juventus 9 punti

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963