PENSO POSITIVO

OCCHIO PER OCCHIO RENDERA' IL MONDO CIECO

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

« CAMPIONATOCAMPIONATO »

ISLAM

Post n°186 pubblicato il 18 Settembre 2006 da plinter
 

Cercavo di convincermi che era solo una minoranza, degli estremisti fanatici, ma sapevo, ho sempre saputo che non è così, è sufficiente un piccolo pretesto per dar modo a Mullah, Mufti, Muezzin, Ayatollah e altri capi religione di sobillare con estrema facilità enormi folle contro l'occidente e la religione cattolica, era successo di recente con le vignette satiriche, è successo adesso con le dichiarazioni del Papa, il quale si è affrettato a precisare che era rammaricato, che non era un suo pensiero, era soltanto un estratto di un testo medioevale, ma questo alla gran parte del popolo islamico non basta e minaccia il Papa, deride con vignette e video la croce, la religione cristiana, incendia chiese, distrugge ambasciate e i cattivi siamo noi.
Credo che sia arrivata l'ora di tirare fuori la rabbia e l'orgoglio predicati dalla compianta Oriana Fallaci, perchè se le cose vanno avanti così, dovremo chiedere scusa perchè le nostre donne non portano lo chador, dovremo chiedere scusa perchè i nostri figli non sanno il Corano a memoria, arriverà il giorno in cui dovremo chiedere perfino scusa di esistere, mentre loro conquistano Roma.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/plinter/trackback.php?msg=1644482

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Assurde religioni su pEaCe!!!
Ricevuto in data 19/09/06 @ 18:41
Non ne volevo parlare. Ritenevo il problema irrilevante e avrei preferito che si fosse risolto tr...
>> la prassi del porgere l'altra guancia su ilKuda - www.kuda.tk
Ricevuto in data 20/09/06 @ 17:37
cosa vuol dire questo passaggio evangelico troppe volte dimenticato? vuol dire che bisogna dare r...

 
Commenti al Post:
ghizolfo
ghizolfo il 18/09/06 alle 15:50 via WEB
prima di un dialogo normale qui si rischia di essere costretti ad imparare a memoria il corano eppoi di stare attenti a come usare le parole (con il bilancino di alta precisione), diversamente si rischia di veder strumentalizzate le proprie parole, i propri pensieri e di scatenare violenze inaudite ....roba da chiodi. ....io non chiedo scusa
 
deacon70
deacon70 il 18/09/06 alle 20:29 via WEB
LA DIFFERENZA TRA NOI E loro E' CHE NOI RICONOSCIAMO I NOSTRI ERRORI ANCHE SE DI ERRORE NON SI PUO' PARLARE.HA SBAGLIATO A CHIEDERE SCUSA E' STATO UN GESTO DI SOTTOMISSIONE
 
 
plinter
plinter il 19/09/06 alle 17:20 via WEB
Ma in effetti non ha proprio chiesto scusa, si è solo sentito rammaricato per la razione provocata. Ma visto l'effetto che ciò ha provocato, era meglio se taceva.
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 19/09/06 alle 16:47 via WEB
Francamente nn vedo che dialogo possa esserci con persone che incendiano chiese,uccidono i cattolici e nn fanno altro che promettere guerra santa all'occidente. Non capisco come mai nn ho mai sentito una organizzazione di islamici moderati prendere le distanze dal fanatismo religioso,anche fare una marcia della pace e del dialogo tra religioni.
 
 
plinter
plinter il 19/09/06 alle 17:29 via WEB
Bisogna sempre lasciare una porta aperta al dialogo, ma è un impresa ardua, perchè esiste una parte di Islam moderato, ma è una ristrettissima minoranza.
 
ghizolfo
ghizolfo il 19/09/06 alle 18:15 via WEB
ciao!!! ti ringrazio di avermi inserito nella tua lista amici!!! ne sono onorato. Ho visto l'effige di Che Guevara....va behhh dai.....mi sa che ci sarà un dialogo divertente tra noi....ciao e grazie.
 
Stefy14
Stefy14 il 19/09/06 alle 23:24 via WEB
Non per provocare...ma voi le crociate ve le ricordate? le streghe che bruciavano al rogo ve le ricordate? l'inquisizione ve la ricordate? cosa facevamo a chi non baciava e onorava il crocifisso? non ci nascondiamo dietro al falso moralismo, anche la nostra Chiesa ne ha combinate di cotte e di crude...e solo perchè lo ha fatto secoli fa ora viene dimenticato? io sono cristiana ma non accetto la religione di stato, qualunque sia. Andate a rileggervi il discorso del Papa, ci troverete un fondamentalismo che non ha niente da invidiare all'Islam. in un momento così delicato poteva anche risparmiarselo.Stefi
 
 
plinter
plinter il 20/09/06 alle 15:48 via WEB
Io sono ateo e penso che se non esistessero le religioni sarebbe un bene per l’umanità, ci sarebbero meno guerre, sarebbe più facile l’integrazione tra razze e culture diverse, ma tornando al punto in questione, non so cosa ha detto il papa, come non lo sanno il 90 percento dei mussulmani che stanno manifestando, ma qualunque cosa abbia detto non è giustificabile una reazione di questo tipo, allora avevano ucciso un prete in Turchia, adesso una suora in Somalia, poi violente manifestazioni di massa e gravi minacce agli italiani e a tutto l’occidente, io spesse volte mi sono schierato dalla loro parte, quando subivano soprusi agli americani o dagli Israeliani, ma questa volta no, tutto questo e sbagliato. Vedrai adesso pian piano si calmeranno le acque fino al prossimo pretesto per tornare a scagliarsi contro l’occidente e inneggiare la guerra santa.
 
kudablog
kudablog il 20/09/06 alle 17:37 via WEB
scusa ma non dici tu occhio per occhio renderà il mondo cieco?
 
 
plinter
plinter il 20/09/06 alle 18:19 via WEB
Esatto....... ho solo detto che stanno sbagliando, non ho detto morte all'Islam o proposto qualsiasi atto violento, se poi leggi un commento precedente, ho detto che bisogna sempre lasciare una porta aperta al dialogo.
 
Stefy14
Stefy14 il 20/09/06 alle 20:25 via WEB
Ma tu Plint dici di tirar fuori la rabbia e l'orgoglio predicati dalla Fallaci (perdonami se negli ultimi tempi non mi trovano tanto d'accordo sulle sue idee). Io sono credente e credo in una cosa fondamentale: non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te. Io non amo i crocifissi in classe, voglio uno stato Laico, la religione non deve essere imposta. E quindi non accetto neanche il fondamentalismo degli islamici. Ma questo Papa ha sbagliato e basta, e mi chiedo se deliberatamente o meno. In un momento così carico di tensione non erano certo cose da dire. Io non giustifico nè gli uni nè gli altri. Ma non amo le guerre sante, da nessuna parte.
 
 
plinter
plinter il 22/09/06 alle 11:37 via WEB
con rabbia e orgoglio non intendo dire di bruciare moschee, devastare ambasciate e conquistare la Mecca, ma soltanto di non sottomettersi, di non subire passivamente, ma reagire in tutti i modi pacifici possibili.
 
   
Stefy14
Stefy14 il 22/09/06 alle 13:47 via WEB
Allora sono d'accordo con te. Reagire in modo pacifico, anche se costa molto di più che andare a bruciare e devastare. Un bacio, Stefi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: plinter
Data di creazione: 20/01/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alogicocorinnasimeolipasquale.avisvesuviofreddogiuliana.vusiodolcesettembre.1willy1997canale.carloangeltyandrea.blevemultiplicolorimassimo.sbandernovirgola_dfdomenicomariabrunimauro_955
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963